• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA pc da assemblare gaming/sviluppo

Pubblicità

Giovanni Antonio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno ragazzi come va?ho intenzione di assemblare un pc che mi servirebbe per sviluppare applicazioni (windows phone ) su visual studio e giocare(world of tanks e rome total war 2), non vorrei superare gli 800euro, ecco la configurazione che ho pensato:
processore: AMD fx 8320
scheda madre: Asus M5A97 Evo r2.0scheda grafica: Toxic r9 270x
ram:corsair vengeance cmz8gx3m2a1600c9
dissipatore:Artic freezer xtreme rev.2
alimentatore: cooler master thunder b600 600W
hard disk:Western Digital WD10EZEX
[h=1]Ssd: kington 120gb[/h]case: zalman z11 plus
totale 742 euro(con un masterizzatore e una scheda di rete)
che ne pensate??:figo:

Punterei su un i5 4690 e mobo h87 se il tuo programma e più impegnativo allora un i7 4790 queste sono per adesso le migliori cpu

[h=1]Asrock h87m pro4 andrebbe bene con uno di questi processori intel? considerando che comprerò i componenti a settembre i prezzi potrebbero abbassarsi?:party:[/h]

O anche alzarsi :asd:
Prendile col chipset H97 le mobo.. le H87 vanno bene solo dopo un aggiornamento bios.. e poi sono più vecchie di un anno.

Dipende dove acquisti e dalle offerte, ti consiglio una h97 ma ricorda che non puoi fare overclock in caso tu abbia voglia di farlo

tutti i componenti su amazon!costicchiano queste H97 :c uscirei fuori budget credo, se non potessi spendere di più la prima configurazione che ho messo andrebbe bene?al massimo mettendo un i5 e cambiando la scheda madre

Prova su qmaxtech.. Spero che ciò che ho appena scritto non vada contro il regolamento.

Per la configurazione, se non ti serve il so ed il monitor ( entro il budget ) io ti consiglio questa.. [ che tra l'altro è quella che sto preparando anche per me con qualche piccola modifica ]

Case - zalman z11 plus: 52,82
Alimentatore - Aerocool Strike-X 600W: 46,83
HDD - Seagate Barracuda 1TB: 45,38
SSD - Kingston Hyper-x 120gb: 67,60
Dissipatore - Cryorig R1 Ultimate: 65,56
Ram - Corsair 8gb ddr3 Vengeance: 68,07
MoBo - Asus H97-Plus: 82,57

Fanno 428,83.

A questo punto puoi decidere se spendere di più per il processore o per la scheda video. Io sinceramente ti consiglio di cambiare assolutamente il processore. Tra quello che hai trovato tu ed un i5 di quarta generazione c'è tanta differenza.. Discorso diverso se punti molto sulla scheda video. Hai parlato dell'270x. Tra 270x e 280/280x c'è una netta differenza ma non c'è niente che il 280x possa fare ma il 270x no. Certo dovrai rinunciare a qualcosina ma se prendi il 280x vai a spendere una settantina di euro in più ( che a mio avviso sarebbero anche ben spesi.. )

Tenendo il 270x restano la cpu e la vga. Io ti consiglio:
cpu - Intel core i5-4690: 183,43
vga - Gigabyte Radeon R9 270x 4gb: 181,52
o Sapphire 4gb R9 270x: 186,20

Il case se opti per il modello hell fire 1 su qmaxtech lo trovi già con tutte le ventole ( se sei interista immagino prenderai il plus normale ).
Le 270x che ti ho detto hanno 4gb dedicati. Anche se spesso possono risultare in eccesso il modello da 4gb viene 20€ più di quello da 2gb. Essendo una scheda non nuovissima avere quei 2gb in più può essere utile.
Se decidi di spendere qualcosina in più ti consiglio il dark rock pro 3 come dissipatore (circa 73€) e come scheda video l'ideale sarebbe un 280x con il quale potresti stare tranquillo per un pò.

EDIT - ho letto adesso che pensi di comprare i componenti a settembre. Per allora ci dovrebbe essere un sensibile calo dei prezzi delle schede video ( anche il resto ovviamente ma non credo saranno variazioni molto "incisive" )

Ultima modifica:
Scusa dimenticavo una cosa.. o meglio l'ho notata adesso guardando un pò di unboxing, recensioni ecc.
Se dovessi optare per l'h97 come mobo sappi che ha 3 header per le ventole ( più uno per il dissi cpu credo ò.ò ).
Lo Zalman z11 supporta fino a 7 ventole quindi se non vuoi collegare le ventole direttamente all'alimentazione ( con adattatore 4/3 pin ), e ti ricordo che in questo caso non potrai regolarne la velocità, dovrai prendere un molex molex 4 pin.

Ho provato a cercarli un attimo e ci sono gli adattatori 1x2, 3x9. Non riesco a trovare un 1x3 che sarebbe l'ideale.. 6 ventole su 2 header ed una attaccata direttamente. Non ti so dire sull'affidabilità di questo sistema visto che fino a qualche istante fa non sapevo della sua esistenza ( riguardo gli adattatori mi sono fermato ai 4pin to 3pin e viceversa xD ). Per marche ed affidabilità devi rivorgerti a qualcuno più esperto. [Ho voluto precisare questa cosa così almeno non devi farti due spedizioni spendendo per la seconda più per la spedizione che per il prodotto]

ma alla fine penso che resterò in casa amd visto che in futuro 8 core potrebbero avere un peso maggiore, come case invece ho optato per il corsair spec 03 o il 300r, non penso che monterò molte ventole almeno per ora visto che adesso non ho intenzione di fare overclock, ma la scimmia potrebbe farsi sentire :figo:

Prova su qmaxtech.. Spero che ciò che ho appena scritto non vada contro il regolamento.

Per la configurazione, se non ti serve il so ed il monitor ( entro il budget ) io ti consiglio questa.. [ che tra l'altro è quella che sto preparando anche per me con qualche piccola modifica ]

Case - zalman z11 plus: 52,82
Alimentatore - Aerocool Strike-X 600W: 46,83
HDD - Seagate Barracuda 1TB: 45,38
SSD - Kingston Hyper-x 120gb: 67,60
Dissipatore - Cryorig R1 Ultimate: 65,56
Ram - Corsair 8gb ddr3 Vengeance: 68,07
MoBo - Asus H97-Plus: 82,57

Fanno 428,83.

A questo punto puoi decidere se spendere di più per il processore o per la scheda video. Io sinceramente ti consiglio di cambiare assolutamente il processore. Tra quello che hai trovato tu ed un i5 di quarta generazione c'è tanta differenza.. Discorso diverso se punti molto sulla scheda video. Hai parlato dell'270x. Tra 270x e 280/280x c'è una netta differenza ma non c'è niente che il 280x possa fare ma il 270x no. Certo dovrai rinunciare a qualcosina ma se prendi il 280x vai a spendere una settantina di euro in più ( che a mio avviso sarebbero anche ben spesi.. )

Tenendo il 270x restano la cpu e la vga. Io ti consiglio:
cpu - Intel core i5-4690: 183,43
vga - Gigabyte Radeon R9 270x 4gb: 181,52
o Sapphire 4gb R9 270x: 186,20

Il case se opti per il modello hell fire 1 su qmaxtech lo trovi già con tutte le ventole ( se sei interista immagino prenderai il plus normale ).
Le 270x che ti ho detto hanno 4gb dedicati. Anche se spesso possono risultare in eccesso il modello da 4gb viene 20€ più di quello da 2gb. Essendo una scheda non nuovissima avere quei 2gb in più può essere utile.
Se decidi di spendere qualcosina in più ti consiglio il dark rock pro 3 come dissipatore (circa 73€) e come scheda video l'ideale sarebbe un 280x con il quale potresti stare tranquillo per un pò.

EDIT - ho letto adesso che pensi di comprare i componenti a settembre. Per allora ci dovrebbe essere un sensibile calo dei prezzi delle schede video ( anche il resto ovviamente ma non credo saranno variazioni molto "incisive" )

scusa ma se gli consigli una cpu con cui non puo fare oc quei dissi sono del tutto sprecati...
gli basta un dissi da 20-25€ come il raijintek themis

in più al prezzo di quell'ali trova già xfx 550w o berlin 630w che sono meglio

scusa ma se gli consigli una cpu con cui non puo fare oc quei dissi sono del tutto sprecati...
gli basta un dissi da 20-25€ come il raijintek themis

in più al prezzo di quell'ali trova già xfx 550w o berlin 630w che sono meglio

Forse sono io che mi preoccupo troppo per quanto riguarda il raffreddamento. Per l'oc ha detto ( mi sembra di averlo letto, se poi non è così mi scuso ) di non volerlo fare per ora ed essendo quella una cpu di ultima generazione, pur non overclocckando preferisco avere un sistema di raffrerddamente discreto. Comunque se sono sufficienti quelli che hai indicato tanto meglio.

Per l'alimentatore le xfx mi stanno antipatiche >.< un'altro problema mio personale (sono un'eterno pessimista e se leggo che a qualcuno si è bruciato l'alimentatore senza un motivo apparente riesco solo a pensare al peggio). L'altro modello invece non l'ho mai sentito u.u [sto guardando i componenti e mi sto "aggiornando" sugli sviluppi da 1 settimana scarsa, mi scuso per alcune carenze]

Secondo voi per il gaming è meglio un i5 4690 con la 270x normale o con fx8350 e la 270x toxic? queste due configurazioni avrebbero praticamente lo stesso prezzo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro