DOMANDA Pc da assemblare : consigli e miglioramenti

Pubblicità
Ok ma a livello di costo preferisco dissipatore ad aria dato che a liquido se dovessi prenderlo lo prenderei a prezzi più alti

Re: Cooler Master vs Evga vs XFX

E a silenziosità? Meglio evga, xtx, o uguali?

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Hum capito, e in quanto a calore fra evga e xtx? Perché devo metterlo in un case piccolo, quindi meno calore fa, meglio è

Hum capito, e in quanto a calore fra evga e xtx? Perché devo metterlo in un case piccolo, quindi meno calore fa, meglio è

dipende da quanto sforzi il sistema.

solitamente tutte queste psu di ottima qualità e di taglio bassi producono poco calore, ma ripeto dipende tutto da quanta roba ci carichi sopra.

Prestazioni e migliori accoppiamenti ?

Ragazzi secondo voi l'accoppiamento i5 6600k/ i7 6700k e rx 480 è buono oppure dovrei cambiare intel con AMD o accoppiare molto più classicamente intel e nvidia...?
Il mio problema principale è il processore ed in particolar modo le prestazioni e la miglior/peggior affinità di questo con la scheda video perchè quasi al 100% prenderò una rx 480 dato che costerà circa 200€ in meno di una gtx 980 e le prestazioni secondo quanto detto fino ad ora dovrebbero essere simili se non le stesse.

Re: Prestazioni e migliori accoppiamenti ?

Va benissimo accoppiarci un processore intel, la scelta tra un i7 ed un i5 dipende da quello che vuoi farci col pc
che programmi devi utilizzare?

Re: Prestazioni e migliori accoppiamenti ?

Non esiste "affinità" tra CPU e GPU: mica sono colleghi che devono lavorare assieme. :lol:
Puoi accoppiare Intel, AMD, Nvidia in modo del tutto indifferente tenendo però presente che le prestazioni della CPU devono essere adeguate alla VGA scelta: considerando che in gaming le CPU migliori di AMD se la giocano con gli i3 recenti, con VGA di una certa fascia di prezzo praticamente Intel è una scelta obbligata al momento.

Cambio dissipatore o case ?

Salve a tutti ,volevo chiedervi sapendo che questa è la configurazione che prenderò :
-Cpu i7 6700k
-Gpu Gtx 1070 Gigabyte
-Ssd Samsung 250 gb Evo
-Hdd Wd Blue 1tb
-Ram Hyperx Fury 2x8 2666Mhz

Ora la mia domanda è , prendo un dissipatore ad aria ( noctua nh-d15 ) ed un case full tower o un dissipatore a liquido ( non ne ho idea consigliatemi voi) ed un case Zalman mid-tower z11 neo ?
Aspetti i vostri pareri...

Re: Cambio dissipatore o case ?

Salve a tutti ,volevo chiedervi sapendo che questa è la configurazione che prenderò :
-Cpu i7 6700k
-Gpu Gtx 1070 Gigabyte
-Ssd Samsung 250 gb Evo
-Hdd Wd Blue 1tb
-Ram Hyperx Fury 2x8 2666Mhz

Ora la mia domanda è , prendo un dissipatore ad aria ( noctua nh-d15 ) ed un case full tower o un dissipatore a liquido ( non ne ho idea consigliatemi voi) ed un case Zalman mid-tower z11 neo ?
Aspetti i vostri pareri...
A parte che manca il monitor, non serve un case full tower per mettere un dissipatore ad aria... Io prenderei un case Mid Tower con un buon dissipatore in base a quanto vuoi overclockare.

Ad esempio:
Nzxt Source 340 Ca-S340W-B1 Case Medio da Gaming, Nero: Amazon.it: Informatica
e
CRYORIG H5: Amazon.it: Elettronica

A parte che manca il monitor, non serve un case full tower per mettere un dissipatore ad aria... Io prenderei un case Mid Tower con un buon dissipatore in base a quanto vuoi overclockare.

Ad esempio:
Nzxt Source 340 Ca-S340W-B1 Case Medio da Gaming, Nero: Amazon.it: Informatica
e
CRYORIG H5: Amazon.it: Elettronica

Innanzi tutto il dissipatore che avevo intenzione di mettere , cioè il noctua , con la ventola ha una grandezza di 165 mm , troppo grande per lo z11 neo perciò , volendo fare un oc medio , il mio quesito era : z11 neo e dissipatore a liquido o un case più grande ( se me lo consigliate sarei felice) e noctua nh-d15?

Innanzi tutto il dissipatore che avevo intenzione di mettere , cioè il noctua , con la ventola ha una grandezza di 165 mm , troppo grande per lo z11 neo perciò , volendo fare un oc medio , il mio quesito era : z11 neo e dissipatore a liquido o un case più grande ( se me lo consigliate sarei felice) e noctua nh-d15?
Con un Noctua NH-D15 alla faccia dell'OC medio :asd: Se posso, il NH-D15 è ottimo ma anche bruttino da vedersi (colori osceni) quindi inizio ad offrirti un'alternativa che ha pari efficacia ma un migliore aspetto e, spesso, un miglior prezzo: CRYORIG R1 Universal | Research Idea Gear
Per il case, hai visto l'Aerocool 1000? PC- Gehäuse AeroCool Aero 1000 White Edition: Amazon.it: Informatica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro