DOMANDA Pc da assemblare : consigli e miglioramenti

Pubblicità

Matth9814

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti, sono i procinto di acquistare un nuovo pc da gaming e non essendo ferrato in alimentatori (650w) volevo chiedere quale scegliere e perchè tra :
- Cooler Master v650 (semi modulare)
- Evga SuperNova GS
- XFX XTR

componenti pc:
- Asus z170 pro gaming
- Gigabyte Gtx 970 G1
- i5 6600k
- Corsair Carbide Air 540 ( ho preso più di quello che serviva per andare sul sicuro a ventilazione)
- Wd blue 1tb
- SSD Samsung 850 evo 250 gb
- Kingston HyperX Savage 2400Mhz 2x4
- Dissipatore Noctua Nh-d15/ Thermalright hr-02 Rev B (su questo sono ancora indeciso e se mi deste un consiglio mi farebbe piacere nonostante non sia la sua sezione)

Re: Cooler Master vs Evga vs XFX

Salve a tutti, sono i procinto di acquistare un nuovo pc da gaming e non essendo ferrato in alimentatori (650w) volevo chiedere quale scegliere e perchè tra :
- Cooler Master v650 (semi modulare)
- Evga SuperNova GS
- XFX XTR
La cosa magari ti stupirà, ma sono prodotti tutti da Seasonic e sono tutti ottimi.
Preferirei l'XTR e il GS solo perché sono full modular.

Piuttosto, visto che hai aperto anche un thread per una VGA, ti chiedo la cortesia di non aprire un thread per ogni componente ma solamente uno per l'intero PC.

Potreste darmi un parere su questo nuovo pc da gaming che ho deciso di acquistare :

- Asus z170 pro gaming
- Gigabyte Gtx 970 G1
- i5 6600k
- Corsair Carbide Air 540 ( ho preso più di quello che serviva per andare sul sicuro a ventilazione)
- Wd blue 1tb
- Dissipatore Noctua Nh-d15/ Thermalright hr-02 Rev B (su questo sono ancora indeciso e se mi deste un consiglio mi farebbe piacere specificando anche il numero di ventole da prendere )
- Evga SuperNova GS

Ultima modifica:
Potreste darmi un parere su questo nuovo pc da gaming che ho deciso di acquistare :

- Asus z170 pro gaming
- Gigabyte Gtx 970 G1
- i5 6600k
- Wd blue 1tb
- Dissipatore Noctua Nh-d15/ Thermalright hr-02 Rev B (su questo sono ancora indeciso e se mi deste un consiglio mi farebbe piacere specificando anche il numero di ventole da prendere )
- Evga SuperNova GS
Ciao. C'è tanto da migliorare. Fai così:

Processore: Intel I5 6600K
Scheda Madre: ASUS Z170 PRO
Scheda Video: Assolutamente NO alla gtx970. Aspetta la fine del mese e prendi una AMD RX 480
RAM: 16Gb DDR4 Kingston HyperX Fury
Alimentatore: Evga Supernova GS 650W
Dissipatore: Enermax Liqmax II 120mm
SSD: Samsung 850Evo 250Gb
HDD: Seagate Barracuda 1Tb
Case: Io andrei su uno Z11 Neo, poi la scelta è soggettiva.

- Asus z170 pro gaming
- Gigabyte Gtx 970 G1
- i5 6600k
- Wd blue 1tb
- Evga SuperNova GS

Sei sicuro di fare overclock? Se non ne sei sicuro, metti un processore non K (i5 6500 o i5 6600) e una scheda madre con chipset H (AsRock H170 Pro 4).
Non ti conviene acquistare adesso una scheda video visto che a fine mese escono le nuove.

Certo ,sono sicuro per quanto riguarda overclock visto che è una delle prime scelte che ho dovuto fare.

- - - Updated - - -

Ciao. C'è tanto da migliorare. Fai così:

Processore: Intel I5 6600K
Scheda Madre: ASUS Z170 PRO
Scheda Video: Assolutamente NO alla gtx970. Aspetta la fine del mese e prendi una AMD RX 480
RAM: 16Gb DDR4 Kingston HyperX Fury
Alimentatore: Evga Supernova GS 650W
Dissipatore: Enermax Liqmax II 120mm
SSD: Samsung 850Evo 250Gb
HDD: Seagate Barracuda 1Tb
Case: Io andrei su uno Z11 Neo, poi la scelta è soggettiva.
per lo z11 plus potrei pensarci ma che sostituisca WD non se ne parla , se dovessi prendere 16 gb di ram opterei per 2x8 HyperX Savage e per quanto riguarda il dissipatore non vedo perchè dovrei sostituire un noctua o thermalright con un enermax...nessun altro ha consigli?

Ultima modifica:
Certo ,sono sicuro per quanto riguarda overclock visto che è una delle prime scelte che ho dovuto fare.

- - - Updated - - -

per lo z11 plus potrei pensarci ma che sostituisca WD non se ne parla , se dovessi prendere 16 gb di ram opterei per 2x8 HyperX Savage e per quanto riguarda il dissipatore non vedo perchè dovrei sostituire un noctua o thermalright con un enermax...nessun altro ha consigli?
Beh, io sono più per i dissipatori a liquido. E, oltretutto, Enermaxè un ottimo brand. Poi, scelta tua

Scusa ma cosa dovrei farmene di un dissipatore al liquido con un i5 6600k. Prendessi i7 6700k punterei a quello ma con un processore i5 non ne vedo il motivo

ne approfitto di questa discussione: tra i tre citati sopra e il corsair rm650x?

ne approfitto di questa discussione: tra i tre citati sopra e il corsair rm650x?

Sono più o meno allo stesso livello, il corsair offre 10 anni di garanzia mi pare mentre l'xfx è quello messo peggio da questo punto di vista. Valuta la differenza di prezzo e decidi.

Son tutti ottimi,

non c'e' una scelta univoca e assoluta, ci sono tanti fattori da considerare e bisogna vedere quale dei fattori e' per te piu' o meno importante.

Prezzo, estetica, forma dei cavi, modularita' totale o parziale, silenziosita', eccetera

Pubblicità
Pubblicità
Indietro