• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC da assemblare. Basso consumo, utilizzo normale (No gaming)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ale.sasha

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
35
Come da oggetto, sto cercando di assemblare un pc che consumi poco.
Utilizzo: internet (in maniera massicia), download da emule, word, excel, e poco altro...

Occasionalmente visiono qualche film con VLCPlayer, ma niente cose esagerate (BlueRay e simili non sono nei miei piani).

Fate conto che attualmente uso un P4 3Ghz di vecchia generazione, e ci faccio praticamente tutto quello che mi serve, quindi qualsiasi processore più potente di quello è per me un grande passo in avanti.

Ho la sensazione che consumi in maniera esagerata (ho 3Hd di cui solo uno SATA), alimentatore da 450W (immagino non sia particolarmente di qualità) e scheda video MOBILITY/RADEON 9200/9250 e 1.5gb di ram (1024+512)

Cosa mi consigliate?

Una configurazione con Llano potrebbe essere l'ideale, ora ne faccio una, budget massimo? Che alimentatore hai?

---------- Post added at 19:53 ---------- Previous post was at 19:37 ----------

[TABLE="width: 98%"]
[TR]
[TD="class: tableCartCell, align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 1028"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: transparent"]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] CPU AMD A-Serie A6-3650 2.6GHz Socket FM1 Llano GPU HD 6530D Boxed AD3650WNGXBOX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 93,90[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 93,90[/TD]
[TD="class: itemCartSALE, align: right"]0,00%[/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: left"][/TD]
[TD="class: itemCartDELETE, align: center"][/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] Scheda Madre Asus F1A75-M Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 MicroATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 66,90[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 66,90[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] Alimentatore PC Corsair Builder Series CX430 V2 430W[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 45,20[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 45,20[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] Case Midi Cooler Master Elite 335 Upgraded Nero[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 39,00[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 39,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 26,50[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 26,50[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: footerCart, bgcolor: #0C3166, align: right"]TOTALE IVA COMPRESA : 271,50 €[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Allora, come alimentatore io ho messo intanto questo, poi se si vede che il tuo può andare bene risparmi 45€...
Scheda madre ho messo quella anche se cercavo la Gigabyte A75-D3H (ma non c'èra dove ho fatto la configurazione).
Di HDD ho letto che ne hai uno Sata, non so se vuoi riciclare quello (al momento comprare un HDD a poco senso visto i prezzi assurdi)...se pensavi di prenderne uno nuovo allora potresti comprare un SSD da 60GB sui 90€ per il sistema operativo e i programmi e usare il vecchio HDD per lo storage...
Se hai bisogno del sistema operativo viene sui 100€

Mi sono dimenticato l'unità ottica! Viene sui 16€ comunque...

Ultima modifica:
Grazie mille!
Ma giusto per capire, qual è il componente a cui più bisogna stare attenti quando si pensa ad un computer a basso consumo energetico?

L'alimentatore ce l'ho già, ma conto di cambiarlo in quanto è abbastanza vecchio ed è pure rumoroso. idem per l'unità ottica, il cui costo è però relativo (come dicevi tu).

L'HD che vorrei "riciclare" è un green caviar, quindi direi che va benissimo anche in ottica di risparmio energetico :)

Comunque la configurazione fatta da r4z0r va molto bene, l'ali ti consiglio pure io di comprarlo nuovo di qualità perchè alla fine non è una spesa esagerata solamente 45€ anche se volendo si può risparmiare ancora qualcosina prendendo un Be Quiet! System Power 350W a circa 35€.
Come hdd, ricicla il caviar green che va benissimo.;)

Come da oggetto, sto cercando di assemblare un pc che consumi poco.
Utilizzo: internet (in maniera massicia), download da emule, word, excel, e poco altro...

Occasionalmente visiono qualche film con VLCPlayer, ma niente cose esagerate (BlueRay e simili non sono nei miei piani).

Fate conto che attualmente uso un P4 3Ghz di vecchia generazione, e ci faccio praticamente tutto quello che mi serve, quindi qualsiasi processore più potente di quello è per me un grande passo in avanti.

Ho la sensazione che consumi in maniera esagerata (ho 3Hd di cui solo uno SATA), alimentatore da 450W (immagino non sia particolarmente di qualità) e scheda video MOBILITY/RADEON 9200/9250 e 1.5gb di ram (1024+512)

Cosa mi consigliate?

come fai ad avere la sensazione che il tuo pc consumi poco ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro