• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC DA ASSEMBLARE 700€

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AssoDiPicche

Utente Attivo
Reazioni
75
Punteggio
57
Salve a tutti,
Dovrei assemblare un pc con un
Budget di 700€ e lo useró per gaming a livello medio-alto veniamo al dunque,
Case: aerocool striker x gt devil red
MotherBoard: Gigabyte GA 970A UD3 (Oppure consigliate)
Processore: AMD FX-8320
Alimentatore: Thermaltake Berlin 630 w
RAM: corsair dimm vengeance 1600mhz 4gb (x2)
HardDisk: barracuda 500 GB
Masterizzatore: lg Gh24nsB0
Scheda grafica: consigliate (tenete conto che dovrebbe reggere BF4 almeno a media o anche alta (sui 160€)
Ventole: 5x(cooler master Hyper 212 fun led red)

Grazie a tutti in anticipo per le risposte

2 domande:
Mi serve un SSD o posso fare a meno?
Il sistema operativo lo devo comprare oppure posso scaricarlo? Se si come lo installo al primo avvio?
Il dissipatore di serie lo devo cambiare anche se non overclocco per giocare a giochi tipo BF o COD?
I componenti sono compatibili tra di loro?
Il cablaggio é complicato?(perché l'assemblaggio dovrei aver capito come si fa e vorrei evitare di spendere anche per questo)

Grazie

- - - Updated - - -

Ps: con l'overclock del processore si guadagna molto in termini di prestazioni o poco?

- - - Updated - - -

Up

- - - Updated - - -

ragazzi avevo in mente una cosa del genere:

Immagine.webpVorrei sapere se i componenti sono compatibili tra di loro, se vanno bene e se magari ce ne sono di migliori allo stesso prezzo

grazie

Ultima modifica:
Salve a tutti,
2 domande:
Mi serve un SSD o posso fare a meno?
Il sistema operativo lo devo comprare oppure posso scaricarlo? Se si come lo installo al primo avvio?
Il dissipatore di serie lo devo cambiare anche se non overclocco per giocare a giochi tipo BF o COD?
I componenti sono compatibili tra di loro?
Il cablaggio é complicato?(perché l'assemblaggio dovrei aver capito come si fa e vorrei evitare di spendere anche per questo)

Puoi fare in un secondo momento la spesa per l'SSD, velocizza il sistema operativo e i caricamenti dei giochi che ci installi sopra.

Il sistema operativo se già non lo possiedi devi acquistarlo.
Per installarlo appena acceso il pc devi entrare nel bios e impostare il lettore cd come prima opzione nella sequenza di boot (per quasi tutte le schede madri è impostato di default), con il cd inserito all'avvio si avvierà l'installazione del SO.

Il dissipatore di serie ha una resa peggiore e una rumorosità più alta (non è obbligatorio cambiarlo se non fai overclock), il mio consiglio è di valutare l'acquisto di un Cooler Master HyperTX3 EVO (circa 18€).

I componenti da te citati sono compatibili tra loro (nel caso di un dissipatore diverso da quello stock, occhio alle ram high profile).

Per l'assemblaggio ti rimando a http://www.tomshw.it/forum/gaming-overclock/236558-come-assemblare-un-pc.html
Non è un'operazione complicata e la prima volta può dare grandi soddisfazioni ;)

Grazie mille della tua risposta,

volevo farti un altra domanda sempre riguardo al sistema operativo, non potrei installare ubuntu all'inizio che è gratuito e in seguito scaricare windows 7 cracked? io su questo pc avevo una versione di prova che poi con un programma ho allungato per sempre, potrei fare lo stesso?

grazie mille della tua disponibiltà

ciao

ps: ho letto ora che la motherboard ha un socket AM3 mentre il processore un AM3+ quindi non sono compatibili?

pps: ho letto sul sito della gigabyte e sono compatibili se non sbaglio, mi sorge un altro dubbio, la mobo ha 7 attacchi per le ventole?? O_o

ppps: ci entra la scheda madre nel case?? xk dalle specifiche leggo che è larga 305mm mentre il case è lungo 290mm

ultima domanda: prima mi sbagliavo, ho windows 7 ultimate comprato su questo pc, solo che non ho piu il dischetto, come posso fare per prenderlo da questo, metterlo su un cd e passarlo sul nuovo pc?

grazie

Ultima modifica:
ps: ho letto ora che la motherboard ha un socket AM3 mentre il processore un AM3+ quindi non sono compatibili?
La scheda madre è AM3+ e quindi supporta le cpu FX, attenzione però che alcune hanno bisogno di un aggiornamento del bios per poter supportare le più recenti cpu FX Vishera. Io ho personalmente montato solo una mobo con chipset 970, la Asus M5A97 EVO R2.0, e non ho avuto problemi di compatibilità. Per esperienze con il tuo modello Gigabyte cedo la parola ad altri.

pps: ho letto sul sito della gigabyte e sono compatibili se non sbaglio, mi sorge un altro dubbio, la mobo ha 7 attacchi per le ventole?? O_o
La mobo ha 4 attacchi per le ventole in totale, 1x cpu, 1x power fan e 2x system fan. Ulteriori ventole saranno da alimentare tramite molex.

ppps: ci entra la scheda madre nel case?? xk dalle specifiche leggo che è larga 305mm mentre il case è lungo 290mm
Il case accetta le schede madri ATX, quindi la tua ci sta senza problemi. Per il raffreddamento della cpu invece non puoi prendere dissipatori più alti di 163mm o schede video più lunghe di 295mm.

Per quanto riguarda il sistema operativo non penso sia il forum adatto per discutere riguardo copie pirata, mentre per la copia con licenza della quale non hai il CD non saprei se esistono copie di prova che ti permettano l'attivazione tramite licenza già acquistata, mi dispiace.

scusa non ho capito il fatto degli attacchi delle ventole, dovrei comprare tipo uno spinotto che si divide in 3-4 spinotti per ventole??

ps: ho deciso di cambiare mobo e cpu per prendere un i5

ecco la nuova config:
ho sbagliato qualcosa?
Immagine.webpo meglio così?

PCfinito3.webp

Ultima modifica:
per ATI intendi Sapphire??
posso chiederti come mai scegli ati anzichè nvidia??

grazie

Ati rispetto a Nvidia a parità di prezzo è solitamente più performante

Penso che questa sia la mia configurazione definitiva, ho sbagliato qualcosa??

Ultima modifica da un moderatore:
secondo me è fatta male :asd:

RAM: ne dovrsti mettere 8
VGA: meglio la hd7870 che tra poco scalerà anche di prezzo
CASE: potresti prendere di meglio a meno ma quelli sono gusti

:sisilui:

Ultima modifica:
Secondo me la tua configurazione va bene,se ti può servire a me la beta di Bf4 gira fluidamente con configurazione media a risoluzione 1360x768 con una GTX660.
Se cerchi prestazioni migliori vai su una GTX660ti o superiore.

secondo me è fatta male :asd:

RAM: ne dovrsti mettere 8
VGA: meglio la hd7870 che tra poco scalerà anche di prezzo
CASE: potresti prendere di meglio a meno ma quelli sono gusti

:sisilui:

La ram se noti bene nell'immagine sono 2x4GB per sfruttare il DUAL-CHANNEL
per la vga sono in un eterna indecisione, chi mi dice nvidia chi ati chi sapphire non sò cosa fare
per quanto riguarda il case ero partito che volevo prendere un NZXT 410 phantom red, perchè ho visto il prezzo sul sito e costava 89$ e invece qui in italia costa 130€ (come al solito)
la 7870hd che mi hai consigliato è troppo per il mio budget magari una ASUS PCI-E A HD7850-DC2T-2GD5-V2

?

grazie per la risposta.

Secondo me la tua configurazione va bene,se ti può servire a me la beta di Bf4 gira fluidamente con configurazione media a risoluzione 1360x768 con una GTX660.
Se cerchi prestazioni migliori vai su una GTX660ti o superiore.

si, come ho scritto sopra nn sò cosa fare, anche se tenderei sempre a prendere una sapphire

magari questa:
ASUS PCI-E A HD7850-DC2T-2GD5-V2

PS: per entrambi, all'alimentatore dovrei collegare, oltre a tutti i componenti, anche 7 ventole, mi conviene prendere un wattaggio maggiore oppure va bene il berlin 630w?

PPS: le schede grafiche su cui sono indeciso sono queste:

Gigabyte HD7870 Ultra Durable 2GB

ASUS PCI-E A HD7850-DC2T-2GD5-V2

ASUS PCI-E A HD7870-DC2TG-2GD5-V2

anche se con l'ultima sforo un po' il budget...

ho rifatto i calcoli a mano, possibile che venga così poco il prezzo totale?? ho sbagliato qualcosa??

Immagine.webp

ho capito ora, nel prezzo finale è inclusa la spedizione io invece non l'ho contata...

comunque com'è questa configurazione?

ps: non ho capito se con l'intel core i5 4570 che ho scelto esce o meno il dissipatore di serie e se la pasta termica preapplicata o meno

GRAZIE

Ultima modifica:
Per quanto riguarda l'alimentatore va bene quello.
Come scheda video ti consiglio la Gigabyte 7870 da 2Gb.
Nel processore che hai scelto la pasta termica é giá applicata sul dissipatore.

Per quanto riguarda l'alimentatore va bene quello.
Come scheda video ti consiglio la Gigabyte 7870 da 2Gb.
Nel processore che hai scelto la pasta termica é giá applicata sul dissipatore.

ho rifatto la config..

********** No e-shop non consentiti ************

perdonatemi per l'errore...

così va bene?

Immagine.webp

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro