DOMANDA PC da 300 euro?

Pubblicità

Christian1

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, siccome il mio pc è molto vecchio ho deciso di assemblare un pc, il mio budget è di 300 euro non posso fare di più, secondo voi è possibile fare un pc che supporta giochi tipo: Gta V, Combat arms, e altri giochi?

Con 300 euro non si fa niente... Tantomeno per giocare a GTA V :lol:

Devi andare minimo minimo sui 400-450

Invece qualcosa si può fare.

- Celeron G1840 - 39€
- Asrock H81M-DG4 1150 - 39€
- Kingston HyperX 2x4GB 1600 - 46€
- Hard disk meccanico 320/500GB - Qualunque marca, non oltre i 40€
- Case iTek del piffero con alimentatore cinese - 32€
- GPU R7 360 2GB - 110€

TOTALE: 306€

In seguito si potrà aggiornare la CPU senza cambiare scheda madre, e l'alimentatore senza cambiare il case (anche se per il momento andrà più che bene). Tanto i componenti scaldano poco e non è richiesta chissà quale dissipazione.
Nel frattempo, sarà possibile giocare più che dignitosamente a qualsiasi cosa a 720p, e a moltissime cose anche a 1080p. Spesso anche con dettagli medi o alti. E sicuramente a GTA V riuscirà a giocare.

Ultima modifica:
O.o oh my god

Castigatelo xD @Falco75 @pribolo provvedete xD

Con 300€ si fa quel che si può. Ma se l'alimentatore non è già fallato di fabbrica, l'unico problema grave che fino ad ora ho verificato con i modelli cinesi scrausissimi sono le boccole della ventola che tendono a disintegrarsi in breve. Magari poi appena gli crescono due soldi potrà comperare qualcosa di più dignitoso... :D

E' comunque un PC, con una scheda video di fascia medio/bassa e una cpu entry che possono far girare praticamente qualunque cosa con risultati più che accettabili. In un prossimo futuro, con una spesa minima si può cambiare l'alimentatore.
Se poi se ne sentisse la necessità, anche la cpu, magari con qualcosa di usato. PS4 e Xbox, quello sì che sarebbe buttare i soldi nel cesso. Per quanto di fascia bassa, un PC è un PC. Ci puoi lavorare, oltre a giocare. I vantaggi rispetto a una console sono innumerevoli.

A questo punto aspetto di racimolare altro cash o prendere i pezzi poco per volta...e te lo dice uno che risparmia sempre e non consiglia mai configurazioni costose....

A questo punto aspetto di racimolare altro cash o prendere i pezzi poco per volta...e te lo dice uno che risparmia sempre e non consiglia mai configurazioni costose....
Vabbè che poi non abbiamo neanche preso in considerazione l'idea di riciclare pezzi del pc di prima... Case, alimentatore, HDD...

con 300 euro puoi fare due configurazioni:
la prima :
cpu:intel g3250 (dual core 3.4)
scheda madre: msi h-81m p33
alimentatore: be quiet! 350w 80 plus bronze
ram: kingstone 1600mhz ddr3 4gb
hdd: wd 1tb 7200rpm
case: zalman t3 mini tower
gpu: r7 240 1gb ddr3
totale 298 euro

l'altra configurazione è simile soltando che al posto della cpu g3250 metti un i3 4170 ( sempre dual core ma con l'hyperthreading) che è più performante del g3250 però niente gpu dedicata usi quella integrata della intel per un totale di 302 euro

a combat arms,league of legend ed altri giochi non molto pesanti ,come gtaV o fallout 4 ,ci puoi giocare tranquillamente altrimenti devi alzare il budget perchè con 300 euro ti viene un pc per uso quotidiano internet film studio ecc

Pubblicità
Pubblicità