• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc da 1500

Pubblicità
Ok ma la differenza è minima adesso, in futuro boh, ma adesso il massimo che si può notare sono 20 fps tra un 3570k e 3970x in crysis 3.

Ok ma la differenza è minima adesso, in futuro boh, ma adesso il massimo che si può notare sono 20 fps tra un 3570k e 3970x in crysis 3.
Il fatto di mettere l'i7, oltre al puro scopo prestazionale,
è rivolto ad un utilizzo generale del PC e soprattutto al fatto che
come complessività di macchina risulta più bilanciata.
Non per ultimo il fatto che, ovviamente, non crea problema alcuno per il budget.
BB

Ciao,
ho visto che hai preso in seria considerazione anche la config. che ti ho messo sopra,
che risulta un poco più costosa delle altre ma integra anche componenti di valore e prestazioni nettamente superiori.
Se poi vuoi optare per un risparmio allora non devi far altro che dichiarare un budget inferiore.
Comunque se vuoi il massimo possibile tra tutte quelle messe fin ora, non vi è paragone questa è assolutamente la migliore:

Case Corsair Graphite 600T black
S.Madre Asrock Z77 Extreme6
CPU Intel Core i7-3770K
M.RAM G.Skill Ares 8GB 1866Mhz CL9 (F3-1866C9D-8GAB)
Aliment. Seasonic G-650 80+Gold 650watt full modulare
S.Video ASUS HD7970 3GB DirectCU II Top (90-C1CRM1-U0UAY0BZ)
SSD Samsung 840 PRO 256Gb
HDD Seagate Barracuda 1TB (ST1000M003)
Masteriz. LG GH24NS95 DVD-RW
Dissip.CPU Noctua NH-D14
Tot. € 1.490,86

Se hai dei dubbi a riguardo chiedi pure.
BB

Grazie provo a controllare se nel negozio dove voglio comprare hanno tutti questi componenti.

- - - Updated - - -

non ho trovato la scheda video indicata
può andare così?
preventivo.webp

Si non è male,
da considerare però che la ASUS che ti ho messo sopra è speriore per vari motivi.
ti mando pvt.
BB

ma sbaglio o ha detto che non fa oc!?
allora spiegatemi a cosa serve un procio sbloccato, una extreme6 e un noctua..

La asus non e migliore del tutto alla gigabyte nella silenziosita si ma la gigabyte ha qualche grado in meno e sale meglio in overclock.

Beh se vogliamo proprio la migliore si parla di 7970 matrix lightning e non so che altro ma sforerebbe visto che costano come una 680

- - - Updated - - -

su asdmazon la matrix la trovi da 785 a 797 :skept:

Ciao,
tanto per precisione,
la Asus che ti ho messo sopra è tra le 7970 che sale maggiormente in OC.
Vero anche che un modello Gigabyte è gia in OC con frequenze impostate più alte rispetto alla Asus,
ma se si vuole alzare in OC l'asus raggiunge frequenze maggiori rispetto la Gigabyte.
La MSI citata sopra è un'ottima scheda... ma ha costi a mio parere assurdi.
Volendo ci sarebbe anche la HIS ice-q di altissimo livello ma risulta poco reperibile.

BB

Ciao,
tanto per precisione,
la Asus che ti ho messo sopra è tra le 7970 che sale maggiormente in OC.
Vero anche che un modello Gigabyte è gia in OC con frequenze impostate più alte rispetto alla Asus,
ma se si vuole alzare in OC l'asus raggiunge frequenze maggiori rispetto la Gigabyte.
La MSI citata sopra è un'ottima scheda... ma ha costi a mio parere assurdi.
Volendo ci sarebbe anche la HIS ice-q di altissimo livello ma risulta poco reperibile.

BB
quoto, ma non è che msi costa tanto (tranne la lightning), se mai le asus costano tantissimo, e dal tronde sono le migliori in oc. LE HIS non le consiglierei perchè sono fatte con materiali scadenti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro