• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC da 1500 euro

Pubblicità
io ho un HAF 932 bello grande,spazioso,con una ottima circolazione d'aria,sono molto contento,

Ultima modifica:
Sfori di 100€ , ma se puoi fallo .
2x EVGA GTX 670 FTW ( stesso prezzo una 780) 524€
Intel Core i7 4770k 283€
Asus Gryphon z87 125€
CM Storm SGC-5000-KKN1 131€
Corsair Neutron 128gb 97€
Cooler Master Seidon 240m 78€
Kingston HyperX 1600mhz 8gb 56€
Seagate Barracuda 1TB 50€
Benq g2250 94€
XFX 850w Black Edition 118€
ditemi cosa ne pensate.

La 780 è nuova rispetto alla 670 , molto più potente se le prendi singolarmente ma in SLI la supera(?) .
in SLI ovviamente consumi di più ...
Ah , se overclocki la 780 raggiungi o superi Titan.

Ultima modifica:
Io non capisco perchè continuate a consigliarli uno sli di 670 , non ha alcun senso , le performance sono quasi uguali a una 780 e in più lo sli crea un enormità di problemi di compatibilità , per non contare i consumi , pensate fra un annetto magari uscirà un gioco che vorrebbe giocare e che non è compatibile con uno sli , magari una singola 670 non sarà abbastanza per farlo girare al massimo e ciò non avverrebbe con una singola 780 , veramente non ha alcun senso . Poi in futuro se volesse fare un upgrade un tri way sli di 670 sarebbe una pazzia totale , mentre uno sli di 780 sarebbe un ottima opzione .

Io non capisco perchè continuate a consigliarli uno sli di 670 , non ha alcun senso , le performance sono quasi uguali a una 780 e in più lo sli crea un enormità di problemi di compatibilità , per non contare i consumi , pensate fra un annetto magari uscirà un gioco che vorrebbe giocare e che non è compatibile con uno sli , magari una singola 670 non sarà abbastanza per farlo girare al massimo e ciò non avverrebbe con una singola 780 , veramente non ha alcun senso . Poi in futuro se volesse fare un upgrade un tri way sli di 670 sarebbe una pazzia totale , mentre uno sli di 780 sarebbe un ottima opzione .

Si , concordo . Ho messo uno SLI di 670 perché .... boh , in verità non lo so perché , mi sono sempre piaciute le 670 FTW :)

In gaming la differenza e nulla , la vera differenza la senti in editing e in multitasking, la scelta dipende da tr , se fai molto editing prendi l i7 . Per quanto riguarda la scheda video prendi assolutamente la gigabyte .

Senti l'i5 basta e avanza per una configurazione gaming, l'i7 e piú potente dell'i5 perché serve per fare editing e gaming... E cmq l'i7 lo vedo sprecato su una configurazione da gaming

Come case consiglio uno che ho provato l'antec df-35. Oppure uno che mi hanno consigliato l'enermax ostrog gt.

Ok, allora ricapitolando, al momento è:
CPU: i5 4670k
Mobo : Z87 Asrock Extreme 6
VGA: VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 780 OC GV-N780OC-3GD Core 954/1006MHz Memory GDDR5 6008MHz 3072MB DVI DP HDMI WINDFORCE 3X 450W Cooling system
Dissi: Dissipatore a Liquido CPU Corsair Hydro Series H100i Extreme Performance Socket Intel 1156/1155/1366/2011 AMD AM2/AM3/FM1/FM2
Case: Case Midi Tower Enermax Giant Ostrog Nero USB3 Ventola
Masterizzatore : Ne ho già uno esterno e inoltre non uso spesso dischi quindi non credo che mi serva, sbaglio?
Ram : .RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9Q-16GAO 1600MHz 16GB (4x4GB) 9-9-9 2N Low Profile
Alimentatore : Alimentatore PC Modulare Corsair HX850 850W 80Plus Gold
HDD : Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Black WD5003AZEX 500GB 7200RPM 64MB SATA3
SDD: SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s SATA3 CT128M4SSD

Giusto?
Ho sbagliato/dimenticato qualcosa? E' tutto compatibile?
A questo ci sarebbe poi da aggiungere anche il monitor, verso cosa mi consigliate di indirizzarmi per quello?

Non ho capito se pensi di fare OC, se sì mobo e CPU vanno bene, sennò puoi risparmiare molto.

Io ti sconsiglio sli cross, consumi un sacco di corrente ed hai problemi, quando la vga non basta conviene cambiarla e basta.
Detto questo il wattaggio dell'ali è troppo alto.
Un 550W buono regge qualunque scheda singola, se proprio vuoi esagerare prendi un 650 ma non di più.
Seasonic o enermax, se puoi permetterteli con certificazione gold o platinum.
Il caviar Black è veloce ma casinaro, meglio un seagate barracuda 7200.14.
Ssd è ottimo il crucial, valuta i Samsung, magari 840 pro, x i 5 anni di garanzia. E magari il taglio da 256 se magari giochi online.

Sì, penso di fare OC.
Al momento i pezzi sono questi, http://puu.sh/3Y8PR.png
Inoltre piglierò un monitor Asus VE247H a 145 euro.

L'unica cosa che dovrebbe mancare mi pare che siano il case e Windows giusto?
Ho dimenticato altro?
La scheda ethernet dovrebbe già essere integrata in quella madre da quello che ho capito o sbaglio?

Ciao di nuovo ragazzi, un paio di domande:
Per il case alla fine pensavo di andare con un Rosewill THOR V2-W, è compatibile con tutto quello che c'è nello screen?
Inoltre con tutte quelle ventole è comunque necessario prendere la ventola Zalman o bastano quelle integrate per raffreddare il tutto?

Pensavo di assemblarmelo da me, anche se non l'ho mai fatto leggendo un paio di guide mi hanno assicurato che prendendomi un pomeriggio dovrei farcela tranquillamente, voi che dite?
Sul resto delle componenti avete dubbi? Preferisco spendere un po' di più ma andare sul sicuro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro