• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC da 1500 euro

Pubblicità

Montalti Lorenzo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Salve ragazzi, è il mio primo topic e spero di fare tutto giusto.
Dunque, ho un budget che va fino a 2000 euro, ma son tutti i soldi che ho al momento quindi preferirei stare un po' sotto, ma posso sforare la soglia dei 1500 tranquillamente di qualche centinaia di euro.

Il PC lo userei principalmente per giocare a GW2, e avendo letto che spesso anche PC con componenti che superano di gran lunga la soglia minima hanno problemi a farlo girare al massimo mi rivolgo a voi, sono piuttosto un profano in componenti tecniche quindi partirei da zero, ho già tastiera e mouse ma mi mancherebbero monitor e (presumo) Windows? Conviene restare sul 7 o andare con l'8?
Comunque non lo userei solo per GW2 ma essendo il gioco che uso di più voglio riuscire a farlo girare con le impostazioni massime mantenendo dei buon fps, non mi interessa editing vario e, come dicevo, essendo un profano non so bene come funzioni l'overclocking, ne vale davvero la pena?
Grazie a tutti in anticipo.

Ah, dimenticavo, il PC non mi serve subito, diciamo entro due mesi, quindi se si sa che usciranno nuove componenti con prestazioni migliori vi prego di tenere in conto anche quello.

Ultima modifica:
Come ho detto non mi interessa l'editing, ho un laptop Alienware M14X, ma penso che mi converrebbe di più rivenderlo direttamente che prendere le componenti

Per regger gw2 al massimo a 60 fps puoi spendere mooolto meno di 1500 euro , oltretutto non fai editing quindi un i5 va più che bene , potresti pensare a un i5-4670 e a una gtx760 .

Hai un Alienware? Che componenti ha? Dovresti valutare se ti conviene prendere un pc nuovo piuttosto che usare il tuo Alienware.
CPU: i5 4670k
Mobo : Z87 Asrock Extreme 6
VGA: 2 x Asus GTX 670 2 GB
Dissi: h100i Corsair AIO
Case: CM Cosmos II
Masterizzatore : Samsung 224 SH DB
Ram : G. Skill 16 GB 1600 MhZ
Alimentatore : Corsair HX 800 W
HDD : 500 GB Caviar Black
Se ci riesci prendi anche un SSD da 128 GB (SO + dati) o da 64 GB (SO)
Ed anche il sistema operativo ti puoi prendere, io l'ho trovato a sconto a circa 50 euro (ti consiglio Win 7)
Comunque tra 2 mesi questa roba dovrebbe costare un po' di meno.
La CPU è overclockabile, in quanto per uno SLI è meglio tenere la CPU Occata, per sfruttarlo al meglio.

- - - Updated - - -

Comunque sia se è solo per GW2 puoi spendere anche molto di meno

Se devi mettere due 670 meglio una 780 anche se per gw2 e alquanto esagerata poi gli hai seriamente messo come case un cosmos 2 ? -.-

Non è che giochi solo a GW2, ho anche The Witcher 2, Borderlands e Borderlands 2, GTAIV, Deus Ex, Darksiders 2, Darksouls e via dicendo, ovviamente mi interesserebbe anche essere in grado di giocare ai titoli next gen che usciranno, se ho deciso di vendere l'Alienware è perché le prestazioni erano incredibilmente minori rispetto alle mie aspettative, GW2 con tutto al minimo e subsample mi va a 15 fps, The Witcher 2 è talmente ingiocabile che non voglio neanche parlarne.
Comunque l'Alienware ha un i7 - 3630QM, 8 GB di RAM, e un Nvidia GeForce GT 650M

Allora anzi che una 760 puoi metterci una 780/770 tanto ci stai col budget , comunque la config sopra va bene , cambia solo il case e anzi che uno sli di 670 mettici una 780

Uno SLI di 670 va come una 690, quindi di più di una 780, comunque per giocare potrebbe andare avanti 2 generazioni con una 770/7970 Ghz

Hai le idee alquanto confuse due 670 non vanno come una 690 , perché la 690 sono due 680 , due 670 vanno più o meno come la 780 , poi non dimentichiamoci che lo sli e molto problematico e che alcuni giochi non lo sfruttano , e poi cosa vorrebbe dire avanti di due generazioni con una 770/7970 , non ha alcun senso quello che dici .

Perché e un case sovraprezzato , con ben noti problemi di raffreddamento che viene surclassato da case che costano la meta

Dipende , vuoi un case grande piccolo tamarro elegante , senza sapere niente e un po' difficile , ma dai un occhiata alla serie haf della coolemaster , al fractal design define r4 e ai case corsair in generale .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro