PC da 1.250-1.500€ Gaming + Multimedia

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

xHelloW

Utente Attivo
206
17
CPU
Intel I5-13600k
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 A-RGB
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A WIFI
HDD
WD Black SN750 / 850 evo / WD Blue
RAM
HyperX Predator 16gb 3000mhz (4x4gb)
GPU
Zotac RTX 3070 Twin Edge OC Edition
Monitor
Asus pg278q / Lenovo L27q-10
PSU
Evga Supernova G2 750w
Case
Corsair 750d
OS
Windows 10 Pro

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Sono gli occhiali da gaming che servono a non stancare gli occhi. Li usano tantissimo i videogiocatori professionisti quando fanno le sedute di gioco lunghe.

Nel mio caso non è questione di stancare gli occhi. È questione che un 24" è troppo grande. Non vedo tutti i contenuti su schermo mentre gioco ma riesco a focalizzare solo nel mezzo.
 

Ciel Errant

Nuovo Utente
22
0
CPU
Intel i5-3570
Scheda Madre
AsRock Extreme4 M
HDD
500gb
RAM
Dimm G.SKILL 2x4Gb DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire HD7950
Monitor
Asus VX229H
PSU
Corsair GS600
Case
Corsair Vengeance C70
OS
Windows 8.1
L'assemblaggio è un'operazione molto facile se si ha la pazienza di guardare qualche video su YouTube che spiega come farlo e di informarsi un pochino prima, basta fare attenzione e non avere troppa fretta. Personalmente ho imparato grazie a LinusTechTips, ma probabilmente c'è anche qualcosa in italiano, non saprei.
Tutte le configurazioni consigliate mi sembrano ottime, io direi solo una cosa: proprio sicuri che il dissipatore Corsair a liquido sia la scelta migliore? Non è il caso di dare un'occhiata anche ai dissipatori Noctua? Non conosco direttamente nessuno dei due eh, però ho sentito parlare molto bene dei dissi Noctua, e anche nei test sembrano comportarsi benone, anche se magari son bruttini da vedere.
 

Riccardo Bergamini

Nuovo Utente
23
0
Salve! Sono in procinto di acquistare un bel computer da guerra per giocare e usare i programmi di video-editing etc...

Avevo pensato alla seguente configurazione, qualcuno sa aiutarmi a migliorarla?


Intel BX80646I74770K Boxed Intel Core i7-4770K Haswell Processore con Ventola, 8 MB Cache, 3.50 GHz

MSI Mod 1150 Z97 GAMING 5 7917-001R Scheda Madre, Nero

Corsair CMZ16GX3M2A160​0C10 Vengeance 16GB (2x8GB) DDR3 1600 Mhz CL10 XMP Performance Desktop Memory Kit, Nero

Samsung MZ-7TE250BW SSD 840 EVO, 250GB, 2.5" SATA III, Nero/Antracite

Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache

Corsair CP-9020061-EU Corsair Alimentatore modulare Serie Cx750M Builder Cxm 750 W - 80 Plus Bronze, Colore Nero

Corsair CW-9060008-WW Hydro Series H80I Sistema di Raffreddamento per CPU, Nero

Corsair CC-9011013-WW Case Corsair Mid-Tower Carbide 500R - Versione Bianca

Samsung SH-224DB/BEBE Masterizzatore DVD-RW

MSI NVIDIA Geforce GTX 970 GAMING 4GB 4G


Totale: 1.400€ circa (Amzn)
Si può tentare di scendere a 1.200-1.300?

Sul case non ho idea, ho preso il primo che mi ispirava esteticamente. Vorrei dimensioni ridotte, niente di ingombrante, ma senza sacrificare funzionalità ecc... Inoltre volevo chiedervi un parere particolare. Non ho mai assemblato un PC ma sono abbastanza appassionato di informatica. Credete sia una impresa titanica o seguendo qualche tutorial potrei riuscirci da solo una volta ricevuti tutti i pezzi? Grazie
Cercherò di essere il più breve possibile. La cifra che hai scelto è ottima per avere un desktop pc al top se si sa cosa comprare, dove e quanto pagarlo, ti esprimo le mie idee, puoi scartarle o meno, però posso dirti che per esperienza personale ho assemblato pochi giorni fa un desktop pc con un budget molto simile al tuo ed i risultati sono stati veramente eccellenti, sono rimasto sorpreso io stesso di quanto sia possibile fare con la cifra che hai in mente; iniziamo.

NON comprare il 4770K, no, mai. Evita assolutamente la serie i5 4670K e i7 4770K sono cpu pessime, costruite male, poco adatte all'overclock e ciliegina sulla torta, costosissime. Probabilmente non valgono nemmeno un 80% dei prezzi a cui le vendono, sono fondi di magazzino inutili e cercheranno di proporle fino a che possono liberarsene. Cosa acquistare? Serie i5 4690K e i7 4790K, valgono ogni singolo euro che paghi, non sto scherzando. Personalmente ti consiglio la cpu i5 perché meno costosa e decisamente performante, dipende dalle tue necessità e se preferisci spendere o risparmiare.

La motherboard va bene, ti piacciono le MSI? Personalmente preferisco Gigabyte e Asus, in particolare la Asus Z97-A e la Gigabyte Z97 Gaming 5. Probabilmente la MSI è qualitativamente poco inferiore alle due marche che ho citato ma non vuol dire niente, se hai scelto MSI per ragioni personali, hai già provato i loro prodotti (io sì, spesso e mi sono trovato sempre bene) prendila pure è un'ottima scheda madre.

Per la ram posso assicurarti che puoi trovare qualità pari o superiore a prezzi minori se scegli di cambiare brand, quali G. Skill oppure Crucial, ma anche in questo caso la tua scelta è ottima quindi non devi sentirti obbligato a cambiarla, si fa solo per risparmiare qualche euro dove si può; comunque pensandoci bene credo che la latency della vengeance sia inferiore a quella delle G. Skill sniper e Cucial Ballistix Elite quindi quei pochi soldi in più probabilmente valgono qualcosa. Ah, sempre parlando di budget, con qualche moneta in più ci sono le versioni 1866 che sinceramente preferisco, pensaci.

Prendi l'850 Pro, non risparmiare dove andrai ad installare il sistema operativo. Se proprio devi allora considera un 840 Pro ma non scendere sulla serie Evo; ottimi ssd ma sono inferiori ai Pro da ogni punto di vista e secondo me la differenza di prezzo non ne vale la pena. Si potrebbe aprire una parentesi eterna sugli ultimi hotfix che vanno a saldare quei difetti che gli 840 Evo hanno dimostrato di avere nel tempo quali lettura gradualmente latente dei file più remoti e altre voci che girano sul web però io al massimo potrei elencarti quello che ho sentito dire da terzi e sinceramente non mi piace come filosofia quindi basandoci solo e solo sulla qualità dei prodotti: scegli la serie Pro.

WD Caviar Blue, fa bene quello che deve fare e costa poco, ottima scelta.

Io sinceramente di alimentatori non ci capisco molto, ho studiato poco la componentistica di assemblaggio però in compenso ho trovato questa guida: http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/415588-guida-agli-alimentatori-2014-a.html il signor Falco75 è un vero esperto del settore quindo ogni parola detta da me sarebbe solo voce al vento in confronto alle descrizioni che fornisce lui nel topic. A me personalmente piacciono gli XFX per l'ottimo rapporto qualità / prezzo, però leggi la guida e scegli tu di testa tua, i mezzi ora li hai.

Hai deciso per il raffreddamento a liquido? Sicuro? Se decidi di passare ai buon vecchi dissipatori interni posso consigliarti marche, modelli, prezzi e quanto più posso saperne a riguardo ma parlando di sistemi di raffreddamento a liquido mi cogli impreparato; spero che quello che hai scelto sia un buon acquisto, se non ne sei del tutto sicuro fatti consigliare da chi ne sa più di me!

Penso che come case un 300r vada più che bene, probabilmente anche all'interno di un 200r potresti incastrare il tutto quindi risparmia dove puoi e compra una ventola aggiuntiva, indipendentemente dal case che decidi di acquistare; una ventola in più spesso fa la differenza.

Un masterizzatore DVD deve ... masterizzare? E costare poco, va benissimo quello che hai scelto.

Argomento importante, topico, decisivo, incisivo. La scheda video: okay, buonissima la Nvidia Gtx 970 non si discute. Buonissima la MSI hai scelto davvero bene quindi per aiutarti posso solo dirti altre marche davvero valide così che tu, al momento dell'acquisto, scelga la meno costosa. Asus e Gigabyte (assieme ad MSI) la fanno da padrona per quanto riguarda qualità dei componenti, benchmark e longevità del prodotto quindi prendi ad occhi chiusi quella che trovi al prezzo più basso. Altre marche buone ma che devono essere pagate meno sono inno3D, Zotac. Personalmente ho provato un po' di tutto e mi sono sempre trovato bene con le tre capitane (MSI - Gigabyte - Asus), ma proprio ultimamente ho ordinato una inno3D Nvidia Gtx 980 OC proprio perché i benchmark ne parlano bene e ormai sono anni che nessuno si lamenta delle manifatture inno3D. Vuoi overclockarla? In questo caso probabilmente MSI e Gigabyte fanno più al caso tuo.

Questo è il mio desktop pc in fase di assemblaggio, sono riuscito ad aggiudicarmi prezzi ottimi ma è stato solo un fattore di fortuna, probabilmente a te toccherà di spendere un po' di più.

http://www.tomshw.it/forum/gaming/452901-gaming-desktop-pc-october-2014-1100-1200-a.html

Spero di esserti stato utile, ciao!
 
Ultima modifica:

Android7300

Utente Attivo
357
31
CPU
Intel Core i5-4690k
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
W.D. Caviar Blue 1TB
RAM
8GB g.skill ares 1866MHz
GPU
Asus gtx780 dc2oc
Audio
Integrata
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Cooler Master G750M
Case
Thermaltake Chaser A31
OS
Windows 10 Home
Riccardo, sono d'accordo con tutto quello che hai detto, ma non per quanto riguarda cpu e ssd.
Gli intel i5-4670k e i7-4770k sono praticamente un 4690k / 4790k che scaldano di più, punto. Non per questo sono da scartare.. si è vero che ormai conviene a parità di prezzo prendete le versioni più nuove, ma non per questo quelle cpu sono ciofeche. Perché, tutti quelli che hanno un 4670k / 4770k a questo punto dovrebbero avere un processore poco prestante, e invece non è così. Ripeto le prestazioni sono IDENTICHE, lo dico io per esperienza personale.
Per l'ssd, la serie 850 è assolutamente inutile, perché i 10gbit/s non si possono ancora raggiungere a causa del sata III che limita la banda a 6gbit/s. Quindi detto questo, un 840 va più che bene, ma quale prendere? Io dico la serie evo. Perché rispetto al pro ha solo una 50ina di mb in meno in scrittura. Io ho l'evo e per farti un esempio, ho windows pronto in 12 secondi!
Ciauz~
 
  • Mi piace
Reazioni: BlackBrian14

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Grazie a tutti per le risposte magnifiche. Sulla dissipazione a liquido in effetti non saprei! Consigliate quella standard?
 

Ciel Errant

Nuovo Utente
22
0
CPU
Intel i5-3570
Scheda Madre
AsRock Extreme4 M
HDD
500gb
RAM
Dimm G.SKILL 2x4Gb DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire HD7950
Monitor
Asus VX229H
PSU
Corsair GS600
Case
Corsair Vengeance C70
OS
Windows 8.1
Imho tende ad essere più conveniente un dissipatore ad aria che uno a liquido come quello. Se si vuole raffreddare a liquido come si deve conviene crearsi un loop proprio, ma la spesa si alza in modo considerevole.
Certo, un dissi a liquido è più bello da vedere, e onestamente se ho un case con la finestra è più carino, ma è solo un fatto estetico a mio avviso.
L'unica coi dissipatori ad aria è che bisogna preoccuparsi delle loro misure ed evitare che vadano a ostruire gli slot della ram, e lo si fa facilmente scegliendone di compatibili, oppure prendendo ram low-profile.
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Imho tende ad essere più conveniente un dissipatore ad aria che uno a liquido come quello. Se si vuole raffreddare a liquido come si deve conviene crearsi un loop proprio, ma la spesa si alza in modo considerevole.
Certo, un dissi a liquido è più bello da vedere, e onestamente se ho un case con la finestra è più carino, ma è solo un fatto estetico a mio avviso.
L'unica coi dissipatori ad aria è che bisogna preoccuparsi delle loro misure ed evitare che vadano a ostruire gli slot della ram, e lo si fa facilmente scegliendone di compatibili, oppure prendendo ram low-profile.

Grazie. Quale mi consiglieresti? Modello esatto
 

Riccardo Bergamini

Nuovo Utente
23
0
Riccardo, sono d'accordo con tutto quello che hai detto, ma non per quanto riguarda cpu e ssd.
Gli intel i5-4670k e i7-4770k sono praticamente un 4690k / 4790k che scaldano di più, punto. Non per questo sono da scartare.. si è vero che ormai conviene a parità di prezzo prendete le versioni più nuove, ma non per questo quelle cpu sono ciofeche. Perché, tutti quelli che hanno un 4670k / 4770k a questo punto dovrebbero avere un processore poco prestante, e invece non è così. Ripeto le prestazioni sono IDENTICHE, lo dico io per esperienza personale.
Per l'ssd, la serie 850 è assolutamente inutile, perché i 10gbit/s non si possono ancora raggiungere a causa del sata III che limita la banda a 6gbit/s. Quindi detto questo, un 840 va più che bene, ma quale prendere? Io dico la serie evo. Perché rispetto al pro ha solo una 50ina di mb in meno in scrittura. Io ho l'evo e per farti un esempio, ho windows pronto in 12 secondi!
Ciauz~
Probabilmente mi sono espresso male, mi scuso. In caso uno abbia acquistato un i7 4770K al momento dell'uscita del prodotto non consiglierei mai di cambiarlo con un i7 4790K per migliorare le prestazioni del suo desktop pc, sarebbero soldi buttati, o quasi. Quello che mi premeva di dire e spero di averlo lasciato intendere in maniera decisa è che ad oggi l'acquisto della serie --70K è sbagliato vista la presenza a quasi parità di prezzo della serie --90K. La vecchia serie scalda di più perché internamente c'è una pasta termica, di qualità pessima, cosa che nella nuova serie è stata sostituita con una reale saldatura. Comunque un i7 4770K overclockato a regimi intensi risulta comunque meno performante di un i7 4790K non overclockato, questo dato con qualsiasi salsa lo si condisca resta comunque un chiaro segnale che la nuova serie è migliore della vecchia.
Benchmark di riferimento:
http://www.tomshw.it/files/2014/06/immagini_contenuti/57109/fritz_t.png
Ce ne sono molti altri all'interno della recensione ufficiale Tom'sHardware.
Probabilmente ho esagerato col giudicare la serie --70K un prodotto scadente, anzi sicuramente ho esagerato, dovevo semplicemente soffermarmi sul fatto che ne è sconsigliabile l'acquisto non per scarsa qualità del prodotto ma per la presenza di cpu migliori a prezzi simili; quali i5 4690K e i7 4790K.
Per quanto riguarda gli ssd la tua è una giustissima osservazione, probabilmente il miglior acquisto come rapporto qualità prezzo è proprio l'840 evo. Io di mio ho acquistato un 850 Pro, sbagliando, perché riflettendo bene ciò che consiglio veramente è il modello 840 Pro; le differenze di prezzo tra un 840 Pro e un 840 Evo non sono poi così abissali, probabilmente la scelta ricade più sul portafoglio che sulle prestazioni. Ciò che mi aveva spaventato al momento dell'acquisto è che a quanto pare la serie Evo riscontra dei problemi di latenza accumulata con la lettura dei file datati meno recenti all'interno dell'SSD, in caso dell'installazione del sistema operativo come prima scrittura questo potrebbe risultare un problema se non lo si formatta per molti anni. In ogni caso dovrebbe essere uscito un hotfix specifico per questo problema e dicono funzioni al 100% quindi non c'è più ragione di evitare quel modello di SSD, purtroppo non sono molto ferrato sull'argomento quindi il mio consiglio resta comunque un 840 Pro.

Grazie. Quale mi consiglieresti? Modello esatto
Noctua NH-U14s. Nella confezione trovi anche la pasta termica Noctua NT-H1 di qualità medio / alta, per intenderci leggermente più performante di una MX-4.
 

ARSENIO LUPIN 3

Utente Attivo
170
49
CPU
i7 4770k cooled EK Supremacy (working)
Scheda Madre
Gigabyte z87 ud4h // msi mpower z97 max ac
HDD
SSD Kingston HyperX K3 120 gb
RAM
Gskill Ares 8gb cl9 1600 Mhz
GPU
Sapphire R9 290 tri-x
Audio
integrata
PSU
XFX XTR 650 watt
Case
NZXT Phantom
OS
Windows 7 ultimate 64 bit
Eh oggi ho provato a giocare alla distanza normale su scrivania e non riuscivo. Mi sa che dovevo prenderlo da 22...

Comunque sull'OC non saprei. Cosa consigli?

Ciao ultra alem! Scusami se ci metto tanto a rispondere, ma tra impegni vari e lavoro ho veramente poco tempo. Allora, mi chiedi consigli sill'OC. Si capisce che sei poco ferrato sull'argomento. L'overclock sostanzialmente è la modifica di vari parametri di alcuni componenti per far che quest'ultimi siano in grado di lavorare a frequenze maggiori. La domanda vera è propria è: che necessità si ha ad effettuare un oc??
Le ragioni sono varie.
Molti utenti lo fanno per sfizio. Aumentare, per esempio, la frequenza della cpu po portare qualche beneficio in termini di prestazioni generali. Dipende sempre da quanto da quanto ci si vuole spingere. Passare da 1 a 2 è una cosa, passare da 1 a 10 è un' altra. Spero di essere stato chiaro.

Altri utenti lo fanno per passione. Aumentare le prestazioni generali del computer ormai è diventata quasi una sorta di gara a chi riesce a far meglio. è molto appassionante vedere soprattutto come questi componenti vengano raffreddati, ci sono dei modi che io non avrei mai immaginato e sognato. A me personalmente piace molto questo punto di vista.

Altri utenti ancora lo fanno per necessita. Perché? Magari hai un computer con hardware vecchio e vuoi cercare di farlo stare al passo dei tempi, ma soprattutto che riesca a far girare programmi che necessitano di qualcosa di più. Oppure ancora hai un computer con hardware sia vecchio che nuovo, e per non limitare il potenziale dei nuovi, cerchi di aumentare le prestazioni di quelli vecchi per farli stare al passo. Classico esempio è quello della cpu datata e di una scheda video nuova. Si aumenta la frequenza di lavoro della cpu cosi che essa non sia un collo di bottiglia per la vga.

Ovviamente praticare overclock ha anche lati negativi. Aumento delle frequenza fa sviluppare più calore, di conseguenza si necessità di dissipatori migliori. L'aumento di frequenza va di pari passo con aumento di tensione, oltre a sviluppare calore, se un oc è fatto a malo modo può provocare danni hai componenti stessi. Un overclock non settato a dovere può portare ad un instabilità dell computer stesso, crash, bdos, spegnimenti improvvisi. Insomma si può anche far danno se non si sta attenti.

Ora hai una panoramica di questo argomento, ho cercato di essere il più chiaro possibile! Se hai domande chiedi.
Tu con un computer nuovo di zecca, non hai bisogno di oc per migliorare qualche componente che potrebbe dare intralcio. Potresti farlo per passione o semplicemente per provare.

Questa configurazione prevede l'oc (se vorrai). Con questa vai una bomba sia in gaming in full HD che rediting.


CPU: i7 4790k 305 euro

MOBO: Gigabyte z97x ud3h 117 euro

DISSIPATORE: Thermalright HR-02 Macho rev.A

RAM: Gskill Ares 16 GB CL10 1866 MHz 137 euro

VGA: Gigabyte gtx 970 G1 Gaming oppure Asus gtx 970 Strix 350-380 euro

PSU: XFX TS 550 Watt 70 euro

CASE: Coolermaster 690 iii 90 euro (ti piace?)

SSD: Kingston Hyperx 3K 120 GB 75 euro -oppure- Samsung 840 evo 70 euro

HDD: Sagate barracuda 1 TB 50 euro

Totale: 1274 euro
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Grazie mille per i fantastici consigli, a tutti.

Lupin, come scheda madre io avevo selezionato la MSI Mod 1150 Z97 GAMING 5 7917-001R o la tua è migliore?

Come dissipatore alla fine ho scelto il Noctua NH-U14S, che ne pensi?

Mentre come RAM le Corsair CMZ16GX3M2A1600C10 Vengeance 16GB (2x8GB) DDR3 1600 Mhz CL10 XMP Performance. Cosa ne pensi?
 

Riccardo Bergamini

Nuovo Utente
23
0
Grazie mille per i fantastici consigli, a tutti.

Lupin, come scheda madre io avevo selezionato la MSI Mod 1150 Z97 GAMING 5 7917-001R o la tua è migliore?

Come dissipatore alla fine ho scelto il Noctua NH-U14S, che ne pensi?

Mentre come RAM le Corsair CMZ16GX3M2A1600C10 Vengeance 16GB (2x8GB) DDR3 1600 Mhz CL10 XMP Performance. Cosa ne pensi?
Ottima configurazione, ben fatto! Se non prendi la MSI allora scegli tra la Gigabyte Z97 Gaming 5 oppure la Asus Z97-A, tutte e due ottime. Per la ram ti consiglio di risparmiare cambiando brand, ad esempio le ram G. Skill costano meno e sono in egual modo performanti, comunque acquistare delle vengeance non può essere un errore, quindi vai tranquillo in ogni caso.
 

ARSENIO LUPIN 3

Utente Attivo
170
49
CPU
i7 4770k cooled EK Supremacy (working)
Scheda Madre
Gigabyte z87 ud4h // msi mpower z97 max ac
HDD
SSD Kingston HyperX K3 120 gb
RAM
Gskill Ares 8gb cl9 1600 Mhz
GPU
Sapphire R9 290 tri-x
Audio
integrata
PSU
XFX XTR 650 watt
Case
NZXT Phantom
OS
Windows 7 ultimate 64 bit
Grazie mille per i fantastici consigli, a tutti.

Lupin, come scheda madre io avevo selezionato la MSI Mod 1150 Z97 GAMING 5 7917-001R o la tua è migliore?

Come dissipatore alla fine ho scelto il Noctua NH-U14S, che ne pensi?

Mentre come RAM le Corsair CMZ16GX3M2A1600C10 Vengeance 16GB (2x8GB) DDR3 1600 Mhz CL10 XMP Performance. Cosa ne pensi?

Le schede madri vanno bene entrambe. Migliore è un parolona. Facendo bench accurati di entrambi le schede, c'è chi, in alcuni ambiti va leggermente meglio,e in altri leggermente peggio. Nella media si equivalgono. Scegliere una scheda madre in base a queste "piccolezze", diciamo cosi, è da perfezionisti.Posso garantirti che sono ottime entrambe, sia per l'aspetto estetico,per le performance, software e bios. Scegli quella che più ti piace ;)

Dissipatore e ram vanno bene. Le ram da me consigliate vanno un pochino più veloci. Come mai vuoi le ram a profilo alto?

Posso consigliarti anche queste ram qui HyperX Fury Memory Red Memorie RAM, 16 GB, 1866 MHz, DDR3, Set di 2 Pezzi, Rosso: Amazon.it: Informatica Sono delle low profile, funzionano bene e sono anche belle da vedere ;)

oppure queste Corsair Simm Memoria RAM, DDR3, PC1866, 16GB, CL9 VenP k: Amazon.it: Informatica costano un pò di più,sono a profilo alto e sono delle ram con le contro pa**e!!

Sono tutte ottime ram, dalla prima all'ultima. Solo le ultime spiccano un pochino perché ha la latenza cl9 (9-10-9-27) a frequenza 1866 MHz. Le altre sono tutte latenza cl10.

A questo punto, visto che il budget lo permette, e visto anche che ti interessa il rediting,prendi quest'ultime. Sono anche una fig.ata dal punto di vista estetico ;)
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Le schede madri vanno bene entrambe. Migliore è un parolona. Facendo bench accurati di entrambi le schede, c'è chi, in alcuni ambiti va leggermente meglio,e in altri leggermente peggio. Nella media si equivalgono. Scegliere una scheda madre in base a queste "piccolezze", diciamo cosi, è da perfezionisti.Posso garantirti che sono ottime entrambe, sia per l'aspetto estetico,per le performance, software e bios. Scegli quella che più ti piace ;)

Dissipatore e ram vanno bene. Le ram da me consigliate vanno un pochino più veloci. Come mai vuoi le ram a profilo alto?

Posso consigliarti anche queste ram qui HyperX Fury Memory Red Memorie RAM, 16 GB, 1866 MHz, DDR3, Set di 2 Pezzi, Rosso: Amazon.it: Informatica Sono delle low profile, funzionano bene e sono anche belle da vedere ;)

oppure queste Corsair Simm Memoria RAM, DDR3, PC1866, 16GB, CL9 VenP k: Amazon.it: Informatica costano un pò di più,sono a profilo alto e sono delle ram con le contro pa**e!!

Sono tutte ottime ram, dalla prima all'ultima. Solo le ultime spiccano un pochino perché ha la latenza cl9 (9-10-9-27) a frequenza 1866 MHz. Le altre sono tutte latenza cl10.

A questo punto, visto che il budget lo permette, e visto anche che ti interessa il rediting,prendi quest'ultime. Sono anche una fig.ata dal punto di vista estetico ;)

Grazie. Quindi le CL9 sono meglio delle CL10?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!