• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA pc da €2000

Pubblicità
uso adobe after effects,adobe premier ecc..

- - - Updated - - -

io uso programmi come autocad adobe after effects adobe premier e altri

Sforando i 2000€ si può fare una validissima configurazione
compresa già di Ottimo Monitor 27" IPS con risoluzione 2K e considerante cpu serie Extreme.

Vedi questa:

Case- Corsair 450D
MoBo- MSI X99S Mpower
CPU- Intel i7-5820K
RAM- G.Skill Ripjaws 16GB DDR4-2400Mhz
ALIM.- CM V650 Gold Modulare
VGA- Gigabyte GTX980 Gaming OC 4GB
SSD- Adata SP920 256GB Premier Pro
HDD- WD Blue 1TB 64Mb
Masteriz.- LG GH24NSC0
Dissip.- Thermaltake Water 3.0 Extreme
Monitor- Iiyama XB2779QS 27" IPS 2K
Tot. 2390,00 €

Ciauz

- - - Updated - - -

u
io uso programmi come autocad adobe after effects adobe premier e altri
Si ma alla fine se devi anche giocarci si deve stare per forza su VGA Geforce o Radeon.

Nelle Geforce, sarebbe preferibile per editing una GTX780Ti per editing, ma alla fine
con gli ultimi aggiornamenti driver anche una GTX980 non se la cava male e in compenso in gaming
rende sicuramente di più!!

Ciauz

Usi molto Ray tracing e Mpe? Quale versione di Adobe utilizzi? Il pc è prevalentemente per lavoro o per gioco?

Ultima modifica:
A volte si a volte no adobe utilizzo l'ultima versione e più che altro lo prendo per lavoro ma anche per gioco perché vorrei giocare a giochi pesanti ma a risoluzione alta

A volte si a volte no adobe utilizzo l'ultima versione e più che altro lo prendo per lavoro ma anche per gioco perché vorrei giocare a giochi pesanti ma a risoluzione alta
Quindi interpretavo in modo giusto la tua tipologia di utilizzo,
vedi la config. messa sopra.

Ciauz

Io farei una cosa del genere
Schermata 2015-07-11 alle 20.35.23.webp
a cui devi aggiungere GSkill Ripjaws 4 F4-3000C15D-16GRK 3000MHz 16GB(2X8GB) CL15 200€
per un totale di 1813€

Ci sono circa 200€ di margine per ventole, masterizzatore, sistema operativo, scheda di rete, lucine, altri HDD/SSD, alberi di natale...
Oltre a giocare in scioltezza (almeno fino al 2k) non dovrai temere nessun tipo di rendering o editing.

P.s: mi arriverà una carrellata di insulti perché ho messo una AMD ma tutti i programmi che usi lavorano con OpenCL e una R9 290X a mio avviso è la scelta più azzeccata. Non mi esprimo invece dal punto di vista del gaming :)

Io farei una cosa del genere
Visualizza allegato 167303
a cui devi aggiungere GSkill Ripjaws 4 F4-3000C15D-16GRK 3000MHz 16GB(2X8GB) CL15 200€
per un totale di 1813€

Ci sono circa 200€ di margine per ventole, masterizzatore, sistema operativo, scheda di rete, lucine, altri HDD/SSD, alberi di natale...
Oltre a giocare in scioltezza (almeno fino al 2k) non dovrai temere nessun tipo di rendering o editing.

P.s: mi arriverà una carrellata di insulti perché ho messo una AMD ma tutti i programmi che usi lavorano con OpenCL e una R9 290X a mio avviso è la scelta più azzeccata. Non mi esprimo invece dal punto di vista del gaming :)
Belle configurazioni.sbaglio o all'ultima la scheda madre supporta fino a 2133mhz?perche se non sbaglio quel tipo di RAM non si può mettere

che risoluzione? 1080p? 1440p? 60 o 144 Hz?

- - - Updated - - -

mi viene il dubbio che non sia meglio un i7 4790k abbinato a una 980Ti

Direi 4790(non k dato che non vuole OC) e 980ti o magari uno SLI di 970

- - - Updated - - -

Se lavora a livello professionale con Adobe e programmi di modellazione 3D (Autocad?) secondo me non vanno bene nessuna delle due vga. @flinkx01poci che programmi usi di preciso?

Ah.. Allra dovrebbe andare su AMD, quindi una FuryX

Ma lui ci deve lavorare! Secondo me invece ha senso comprare per adesso una r9 290x e quando potrà una w5100.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro