PROBLEMA PC dà problemi se lo accendo a distanza di tempo

Dildo_Baggins

Nuovo Utente
59
4
Ciao, intanto mi scuso se ho sbagliato canale dove fare la domanda, ma, (non avendo individuato l'esatto componente problematico, è l'intero PC a essere messo in appello), non sapevo in quale altro canale scrivere; non si tratta di un preassemblato.
Parlando del problema, allora: quando accendo il PC a distanza di giorni dall'ultima accensione, l'avvio è incredibilmente lento, anzi, a volte neanche si avvia ma rimane bloccato nella schermata della scheda madre, (quella dove elenca i comandi per entrare nel BIOS etc...). Mi tocca riavviarlo e allora va, lentamente, ma va, e una volta partito anche se lo spengo/riavvio mi riparte subito senza problemi. Non capisco perchè. Se lo uso oggi, lo spengo, lo ri-uso domani, lo spengo, dopodomani etc... va bene, ma se tipo lo uso oggi, lo spengo, lo riaccendo dopo 3 giorni mi parte mooolto lentamente, oppure, come detto, neanche parte del tutto, bloccandosi nella schermata della MOBO. Why? :-(
Se può servire do la lista componenti:
MOBO Asus Prime B360M-A
CPU i3-9100f (che cambierò a breve)
DISSIPATORE Arctic Freeze 33 One
RAM 2X4gb viper patrot 3000mhz
GPU Msi 1660Super
PSU Cooler Master Silent Pro 700w 80plus
SSD WD 250GB
HDD Seagate esterno 1TB
Grazie per l'aiuto :-)
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,883
11,540
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Aggiorna il BIOS della scheda madre all'utlima versione disponibile.
Quando spegni il computer non staccare la presa dalla corrente elettrica e poi scollega l'HDD esterno.
Prova a cambiare la batteria al litio interna.
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Prova con un banco di RAM alla volta e fai un memtest
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili