PROBLEMA PC crasha senza uso estremo

Pubblicità

Bizio.O

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve a tutti,
Da un po di tempo ho dei problemi molto fastidiosi con il mio pc. Circa 3 settimane fa ho mandato il computer in assistenza e il tecnico ha constatato che i crash continui (Con relativa schermata blu) durante delle brevi sessioni di gioco fossero dovute alla VGA difettosa, dunque ho avuto la VGA nuova, una GTX 750.
All'inizio sembrava tutto ok, il problema è che da un paio di giorni a questa parte il pc crasha ogni tanto anche senza che giochi a nulla e senza che le temperature della VGA arrivino a più di 35°. Qualcuno ha qualche idea?
Il mio PC:
Mobo: Asus m4a77td
CPU: AMD Phenom 2 x4 955
RAM: 2x2 gb della Kingston DDR3, se serve vi fornirò il modello esatto
Ali: Corsair CX750M
Dissipatore CPU: uno della Nilox di cui non ricordo il modello

Che posso fare? Grazie in anticipo. :)

Salve a tutti,
Da un po di tempo ho dei problemi molto fastidiosi con il mio pc. Circa 3 settimane fa ho mandato il computer in assistenza e il tecnico ha constatato che i crash continui (Con relativa schermata blu) durante delle brevi sessioni di gioco fossero dovute alla VGA difettosa, dunque ho avuto la VGA nuova, una GTX 750.
All'inizio sembrava tutto ok, il problema è che da un paio di giorni a questa parte il pc crasha ogni tanto anche senza che giochi a nulla e senza che le temperature della VGA arrivino a più di 35°. Qualcuno ha qualche idea?
Il mio PC:
Mobo: Asus m4a77td
CPU: AMD Phenom 2 x4 955
RAM: 2x2 gb della Kingston DDR3, se serve vi fornirò il modello esatto
Ali: Corsair CX750M
Dissipatore CPU: uno della Nilox di cui non ricordo il modello

Che posso fare? Grazie in anticipo. :)
Prova a fare un memtest

Non sono esperto in questo campo, ( @serassone ) ma credo che i banchi di ram abbiano problemi. Riusciresti a procurarti un banco ddr3 per verificare se sostituendoli i crash smettono?

Scusa ma da cellulare non visualizzi le foto! quanti errori vengono rilevati? Scarica bluescreenview e posta uno screen del programma! :p

Risultati disastrosi? Direi catastrofici a questo punto. :p
Quasi sicuramente sono le ram a causare il crash!

Grazie mille a entrambi prima di tutto! :)
Dunque, i risultati sono catastrofici? Ahaha Mi consigliate dunque di cambiare immediatamente le RAM? Con la configurazione che ho, prendere delle DDR3 a 1600mhz sarebbe consigliato? In più dovrei prendere 2x2gb o 1x4gb (Per esempio)?
Grazie mille ancora!

Le ram sono sicuramente da cambiare! Gli errori dovrebbero essere pari a 0 per entrambe i banchi di ram! :)

Grazie mille a entrambi prima di tutto! :)
Dunque, i risultati sono catastrofici? Ahaha Mi consigliate dunque di cambiare immediatamente le RAM? Con la configurazione che ho, prendere delle DDR3 a 1600mhz sarebbe consigliato? In più dovrei prendere 2x2gb o 1x4gb (Per esempio)?
Grazie mille ancora!

Sarebbe meglio un 2x2 per il dual channel. Se riesci puoi fare un 2x4Gb per avere prestazioni maggiori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro