Pc crasha help!

Pubblicità
Sisi è 64 Bit l OS :)
Comunque ecco gli screen.
Visualizza allegato 101899Visualizza allegato 101900

Ho fatto poi lo screen degli slot 2 e 4.
Visualizza allegato 101901Visualizza allegato 101903
la ram vedo che è impostata a 1600, non hai caricato il profilo xmp per 1866?
poi ci hai comunicato un modello di mobo che non è la tua (ci hai detto P8Z77-V ma invece risulta essere P8Z77-V LX2)
comunque, l'aggiornamento bios è consigliato anche per questo modello
lo puoi scaricare da qui
Motherboard - P8Z77-V LX2
scegli l'ultima versione, quella più in alto nella lista (P8Z77-V LX2 BIOS 2303)
scarica l'utility-bios "Bios Renamer for USB BIOS Flashback"
metti nella stessa cartella il file del bios 2303 scompattata e l'utility sopra scompattata
lancia l'utility
formatta una chiavetta USB in FAT32 e copiaci il bios 2303
riavvia il pc e premi ripetutamente canc per entrare nel bios (la chiavetta deve essere inserita)
spostati in "tools" -->ez-flash e dai invio (segui le istruzioni che vengono date, è semplice)
al termine, riavvia, entra di nuovo nel bios, estrai la chiavetta USB, carica le impostazioni di default (load optimized setting o qualcosa del genere) premi F10-->yes, esci e riavvia
il bios è pronto

Sia chiaro: il fallito aggiornamento del bios (blocco del pc durante l'esecuzione, la corrente che salta o altre cose) può rendere non più utilizzabile la scheda madre
Io non mi assumo la responsabilità per un fallito aggiornamento
per limitare al massimo la cosa, potresti intanto farti prestare un UPS se non ce l'hai, così scongiuri il salto della corrente

comunque, è più facile a farsi che a spiegarlo, il tempo è circa 5 minuti in tutto

L ups ce l ho gia, dici comunque che serve molto l aggiornamento?
Comunque come faccio ad impostare il profilo xmp per 1866? dici che è meglio se lo faccio?

da come lo descrive asus, l'aggiornamento del bios risolve i problemi di instabilità del sistema
l'aggiornamento del bios è facile e, una volta nel bios e lanciato ez-flash, la cosa termina in 30-40 secondi
lo so fa un po' paura, io ne ho aggiornati diversi senza nessun problema
per impostare il profilo xmp devi entrare nel bios e nella sezione dedicata alla gestione della ram troverai un profilo xmp appunto già pronto, basta che lo imposti, premi F10-->ancora yes e riavvii

Allora, per l aggiornamento preferisco farlo fare a quello che me lo ha venduto, io non ho il coraggio :cry:
Comunque se imposto il profilo xmp cosa avrò di diverso da ora?

Allora, per l aggiornamento preferisco farlo fare a quello che me lo ha venduto, io non ho il coraggio :cry:
Comunque se imposto il profilo xmp cosa avrò di diverso da ora?
che le ram andranno a 1866 con settaggi di timings già impostati dalla casa madre
anche perchè adesso vedo che nei settaggi attuali hai quel command rate (CR) settato a 1T
se guardi gli screen 3 e 4 che hai postato, cpuz nella tab SPD sotto JEDEC#5, non da nessun valore al CR
quindi, carica il profilo xmp e vedi se i timings vengono modificati come indicato da cpuz
10-11-10-30 45 3T 1,5volt
questi sono i valori testati per far funzionare la tua ram a 1866 mhz
inoltre, perchè usi gli slot 2 e 4? 1 e 3 non funzionano?

Sinceramente me lo hanno montato cosi ahaha io non me ne intendo tanto..
Forse perchè essendoci il dissipatore nell 1 non ci stava.
Comunque dopo aver messo il profilo xmp andranno di piu? la resa è migliore?

Sinceramente me lo hanno montato cosi ahaha io non me ne intendo tanto..
Forse perchè essendoci il dissipatore nell 1 non ci stava.
Comunque dopo aver messo il profilo xmp andranno di piu? la resa è migliore?
ho capito, hai un dissipatore aftermarket che occupa il primo slot
la mia era solo curiosità ;)
certo, se imposti la ram a 1866 la potrai sfruttare per il massimo del suo potenziale
prova intanto a configurare la ram, potresti anche evitare l'aggiornamento bios

p.s. confermo ho visto adesso il cooler master 612

Ciao, scusami ma ieri sera sono crollato :cav:
Comunque ho appena impostato la frequenza a DDR3 1866Mhz dimmi se ero nella sezione giusta: Advanced mode ---> Ai Tweaker ----> Memory Frequency ---> DDR3-1866MHz.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro