Pc crasha help!

Pubblicità
Bisogna capire prima di tutto se il problema è software o hardware e per farlo ti consiglio di usare per un po' una distribuzione di GNU/Linux. In ogni caso hai provato i test che ti ho consigliato poco sopra ? Altrimenti è impossibile isolare il problema, potrebbe essere qualsiasi cosa...

L'altro ali da 750W che modello era ?

Ciao, cosa vuol dire che devo usare una distribuzione di GNU/Linux? Devo installare Linux al posto di Windows? Comunque appema torno faccio il test con MEMTEST!
Per quanto tempo lo lascio andare?

Per quanto riguarda l altro alimentatore non mi ricordo la marca.. però faceva un po pena secondo me.. ho provato anche un Thermaltake 530 Watt 80plus bronze..

- - - Updated - - -

Comunque tra non molto mi arriva il Silent pro M2 da 850 Watt da provare.. penso che sia all altezza questo ali.

Non devi installarla ma almeno usarla in modalità live; se i problemi si presentano anche in quel caso, è un problema hardware, altrimenti è un problema software.

Il memtest deve fare più cicli per avere senso.

allora vedendo i problemi che hai sembrano quelli che avevo quando la ventola del mio portatile(una ciofeca) era intasata. la cpu va in salvataggio come già detto da altri abbassando le frequenze e rendendo inutilizzabile il pc! ora scaricati core temp e fai una prova! è un programmino stupido da 10 mb...lo metti un po sotto stress(40 min) con ad esempio sony vegas e esegui quel programma... posta le temperature... perchè puoi avere anche un dissipatore performante ma se erroneamente lo hai montato male(la cpu non fa contatto bene con la piastra di raffreddamento) o hai messo troppa pasta termica le temperature si alzano. fai così anche se sinceramente è strano.

Come si fa a passare in modalità live?
Comunque posso fare una sessione di gaming al posto di aprire sony vegas? Dopo aver giocato per una bella oretta posto le temperature ok?

La modalità live si intende per il non installare linux ma farlo girare su cd, giusto per fare una prova.
Se vuoi provare con una distro linux, prova Ubuntu, vai sul sito ufficiale, scarichi la 13.10 che è già bella che testata, e masterizzi la iso. Poi metti il disco di Ubuntu e lo fai partire in fase di boot, ovviamente ti chiederà se vuoi installarlo o usarlo in live, ad'ogni modo se lo installi non ti cancella windows a meno che tu non glielo richieda.

Allora, Dopo piu di un ora di gioco queste sono le temperature massime della cpu.
CoreTemp-Scr1.webp
Ho fatto uno screen anche alla temperatura massima della GPU nel caso servisse.
Ho usato EVGA Precision.
Cattura1.webp

No niente le temperature sono buone... Boh è strano perché massimo 54 gradi dopo 1ora di gaming è poco... Mi viene da pensare sia l hard disk...

Ciao, le ram non sono le vengeance ma le patriot viper ddr3 pc3-15000 1866MHz.
Come faccio a vedere i settaggi attuali nel bios? basta che entro e scrivo qui come è impostato?

Ultima modifica:
Esatto sono proprio quelle.
Comunque ora faccio lo screen.
ti chiedo inoltre se il bios è aggiornato all'ultima versione
nel sito asus, nella lista delle cpu supportate, consigliano per il tuo processore di aggiornare il bios alla versione 2104
descrizione dell'aggiornamento: P8Z77-V BIOS 2104 Improve system stability

Pubblicità
Pubblicità
Indietro