Pc crasha help!

Pubblicità

Simone Cattaldo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti ragazzi, dopo aver assemblato il pc e averlo usato per qualche mese il pc si blocca quando gioco e a volte anche quando non sto giocando, ho sentito che le corsair vengeance ogni tanto si bloccano è vero? Ho cambiato 3 alimentatori e ho aggiunto un UPS ma il problema persiste lo stesso. Per lo più a volte i giochi laggano di fps ed ho una hd vapor x 7970 :( ditemi se avete bisogno di qualche info sul pc e per favore aiutatemi!

Ciao, non è un problema di temperature perché ho un cooler maste hyper 612s e le temperature sono ottime :) mi succede anche se sto lavorando con sony vegas.. il pc si blocca e lo devo riavviare io manualmente, dopo il riavvio mi da a volte una schermata con il seguente titolo "america megatrend" oppure mi da l opzione avvio di Windows scelta consigliata

Ciao, finalmente qualcuno mi risponde :)
La configurazione è la seguente:
Case: Corsair Carbide Series 500R

CPU: Intel Core i7-3770K 8MB 3.5Ghz 1155 Ivy Bridge Unlocked con GPU 77W BOX

Alimentatore: Corsair VS650 ATX POWER SUPPLY 650 Watt

Scheda Madre: Asus MB P8Z77-V SCK-1155 z77 4XDDR3 VGA ON BOARD ATX

Hard Disk: Western digital hdd wd10ez8x caviar green 1tb sata III 3,5" 6mb/s

Dissipatore CPU: Cooler Master Hyper 612

RAM: Vengeance 1866 (8x2)

GPU(SchedaVideo): Sapphire AMD Radeon HD7970 Vapor-X GHz Edition 3GB

SSD: SSD Samsung 840 120Gb sata 6gb/s

Masterizzatore: Lite-On IHAS124-04 DVD-RW 24x

Monitor: asus mx239h

Sistema operativo: windows 7 64 bit home premium

Non per mancanza di fiducia ma se dici che i giochi laggano, di solito questo è un problema di temperature (quando non è la scheda video che non ce la fa ma non è il tuo caso). Prima di spegnersi, il processore abbassa automaticamente la frequenza se la temperatura è troppo alta e quando raggiunge lo step più basso e la temperatura non scende, si spegne.

Escludiamo che il problema sia la scheda video quindi. Rimuovi i driver e anche la scheda (fisicamente) e usa l'integrata Intel e vedi se anche così il PC si blocca.

Per le RAM eseguit un MEMTEST (non quello di Windows!), fagli fare un certo numero di cicli e vedi se viene fuori qualche errore.

L'alimentatore che hai scelto (mi spiace ne hai già cambiati) non è esattamente una gran scelta per quell'hardware.

Ciao, innanzitutto grazie per aver risposto, comunque il problema maggiore è che si blocca tutto, mouse e tastiera e sono costretto a riavviarlo attraverso il pulsante nel case.

- - - Updated - - -

Poi non lo fa sempre, ad esempio e da qualche settimana che non succede, però a volte lo fa, indipendentemente che io stia giocando o che io sia solo nel desktop.

Quando dici che si blocca tutto, intendi che il PC "freeza" e diventa realmente inutilizabile o che rallenta al punto da non poterlo più usare (ma funziona ancora) ? Perché nel secondo caso bisognerebbe prendere in considerazione un problema ad uno dei dischi.

Se non è un problema software (hai provato un altro OS tipo una distribuzione di GNU/Linux?) potrebbe essere l'alimentatore o la scheda madre difettosa. Non hai modo di farti cambiare l'alimentatore con uno all'altezza del tuo hw ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro