PC crash dopo aver upgradato la ram

Pubblicità

maiAbbastanza

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
18
oggi ho upgradato la ram del mio computer da due stick da 8gb crucial Ballistix 3200Mhz c16 a 4 stick da 8gb corasir Vengeance pro rgb 3200Mhz c16 (CMW16GX4M2C3200C16).
Ho una scheda madre asus PRIME b450 plus, sono riuscito a far funzionare il computer impostando la ram a 2133Mhz e funziona senza problemi, ma quando provo a impostare 3200Mhz il computer crascha all'avvio o poco dopo la comparsa della schermata di sblocco.
penso possa essere un problema di voltaggio: quando attivo il D.O.C.P imposta il voltaggio della ram a 1.35v, e penso sia troppo basso.
non sono esperto di computer tanto meno di BIOS, non so come risolvere questo problema e non vorrei mettere mano sul voltaggio o altre impostazioni per paura di fare danni.
Se avete qualche idea sul come risolvere scrivetelo.
grazie in anticipo.
 
oggi ho upgradato la ram del mio computer da due stick da 8gb crucial Ballistix 3200Mhz c16 a 4 stick da 8gb corasir Vengeance pro rgb 3200Mhz c16 (CMW16GX4M2C3200C16).
Ho una scheda madre asus PRIME b450 plus, sono riuscito a far funzionare il computer impostando la ram a 2133Mhz e funziona senza problemi, ma quando provo a impostare 3200Mhz il computer crascha all'avvio o poco dopo la comparsa della schermata di sblocco.
penso possa essere un problema di voltaggio: quando attivo il D.O.C.P imposta il voltaggio della ram a 1.35v, e penso sia troppo basso.
non sono esperto di computer tanto meno di BIOS, non so come risolvere questo problema e non vorrei mettere mano sul voltaggio o altre impostazioni per paura di fare danni.
Se avete qualche idea sul come risolvere scrivetelo.
grazie in anticipo.
Il controller soffre con 4 banchi di RAM e diventa più difficile impostare XMP o D.O.C.P. 1,35V è il voltaggio normale delle RAM in modalità OC quindi va bene. Ti conviene fare il reso e prendere due banchi da 16GB
 
Il Controller RAM della CPU (che neanche hai menzionato) lavora meglio con 2 banchi. Se vuoi 32 GB, prendi 2 banchi da 16 non Corsair e aggiorna il BIOS della scheda madre.
 
L'aggiornamento del BIOS lo farei prima di tutto perchè spesso la stabilità aumenta con l'operazione di aggiornamento
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top