Pc connesso ma non naviga!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

menatwork

Utente Attivo
1,303
232
se clicchi su punto esclamativo cosa ti esce?

vai nei servizi e vedi se il servizio client DNS e il client DHCP sono avviati

Scarica MiniToolBox salvalo sul desktop:
http://download.bleepingcomputer.com/farbar/MiniToolBox.exe
Metti la spunta a tutte le caselle.
Clicca GO.
Posta il log.


esegui anche una nuova scansione con FRST e allega i nuovi log, attenzione a non confonderlo col vecchio

,
 

InLux

Nuovo Utente
8
0
Se vado su risoluzione problemi mi esce scritto "Impossibile rilevare automaticamente le impostazioni di questo proxy di rete" .... dove controllo in windows 10 se il servizio di client DNS e il client DHCP sono avviati?

- - - Updated - - -

ecco i log che mi hai chiesto ...
 

Allegati

  • MTB.txt
    30 KB · Visualizzazioni: 87
  • FRST.txt
    25.2 KB · Visualizzazioni: 68
  • Addition.txt
    26.3 KB · Visualizzazioni: 113

menatwork

Utente Attivo
1,303
232
dove controllo in windows 10 se il servizio di client DNS e il client DHCP sono avviati?

nei servizi

start esegui e scrivi services.msc


fai questo

scarica questo file zip
disconnetti il pc, estrai sul desktop dal file zip solo il file Hosts, selezionalo, tasto destro del mouse, copia, poi apri la cartella C:\Windows\System32\drivers\etc\ in un punto libero fai incolla, accetta la sostituzione del file hosts esistente, potrebbe darti errori non preoccuparti, riavvia il pc.
 

InLux

Nuovo Utente
8
0
andando se services.msc alla voce client DHCP leggo Stato=in esecuzione e Tipo di avvio=Automatico ...alla voce DNS leggo Stato=in esecuzione e Tipo di avvio=automatico(avvio trigger)

- - - Updated - - -

sostituito il file hosts .... ora?

- - - Updated - - -

ho provato a connettermi ma sempre connessione limitata
 

InLux

Nuovo Utente
8
0
ho provato a dare un'occhiata ... e tra le procedure ho provato a connettermi in modalità provvisoria con rete ... mbè così riesco a navigare ...quindi quale sarà il problema?
 

menatwork

Utente Attivo
1,303
232
prova a rimuovere avg col suo unistaller e installa avira free o avast sempre versione free ...poi questo che non conosco C:\Program Files (x86)\Stardock se non serve rimuovilo, mi raccomando quando hai teminato con le rimozioni usa ccleaner anche e soprattutto per pulire i registro ccleaner
 

InLux

Nuovo Utente
8
0
Menatwork era AVG il problema .... appena rimosso è tornato tutto come prima ... a quanto pare avg 2015 non va con windows 10 ... infatti il problema è sorto dopo l'upgrade da windows 8 a windows 10 ... grazieeee :-)
 

menatwork

Utente Attivo
1,303
232
.

Bene ora passiamo alle pulizie.




fai pulizia del sistema con ccleaner (come prima) sempre con ccleaner vai su strumenti >> rispistino sistema e cancella tutti i punti, non cancellare quello in grigio

vai in C ed elimina la cartella FRST

se e' tutto a posto possiamo chiudere
 

paloppa

Utente Attivo
299
2
CPU
AMD Phenom II X4 955e
Scheda Madre
ASRock N68C-S UCC
HDD
Maxtor 6 Y160M0 SCSI Disk Device
RAM
2048 MB DDR2
GPU
ATI Radeon Hd 5670 1 GB
Audio
ASRock nForce 430
Monitor
Philips 220E - 21 Pollici
OS
Windows 7
.

Bene ora passiamo alle pulizie.




fai pulizia del sistema con ccleaner (come prima) sempre con ccleaner vai su strumenti >> rispistino sistema e cancella tutti i punti, non cancellare quello in grigio

vai in C ed elimina la cartella FRST

se e' tutto a posto possiamo chiudere


Salve , sto avendo anche io un problema con la connessione. Il pc risulta connesso , ma se provo a navigare ( usando il browser chrome) mi esce l'errore "IMPOSSIBIL RAGGIUNGERE IL SITO".

Da premettere che il pc da un giorno all'altro si è letteralmente inchiodato e ho provato a velocizzarlo un po. Ho installato avg e ho fatto una scansione Facendo la scansione mi rilevava una minaccia sul file hosts presente nella cartella system32. Decido di eliminarla , dato che non la spostava in quarantena. Finita la scansione il pc sembrava essere rinato , ed era nuovamente veloce come prima. Vado su internet , ma mi da l'errore sopra citato. (C'è da dire che provando alcuni siti , tipo diretta.it mi si connette senza problemi, che cosa strana). Rifletto e penso che ho fatto una cazzata ad eliminare il file hosts , allora faccio un copia e incolla da un altro pc (solo che questo secondo pc ha windows 10 mentre l'altro con il problema ha il 7). Ho copiato il file nella directory ma l'errore continua. Cosa possiamo fare??
 

menatwork

Utente Attivo
1,303
232
ciao paloppa il problema e' solo con chrome o con qualsiasi browser? hai gia' provato a disinstallare e reinstallare chrome?

vediamo se riusciamo a mettere il pc in ordine come era prima, fai questa scansione che non elimina o modifica niente, mi serve solo per un controllo dopodiche' ti preparero' una procedura personalizzata

scaricafarbar-recovery e mettilo sul desktop


Devi scaricare la versione(32 o 64 bit) compatibile con il tuo sistema)

Avvialo e clicca su yes quando ti chiede di accettare le condizioni

Clicca su SCAN

Una volta terminata la scansione il tool creerà nella stessa directory di dove è posizionato FRST due log FRST.txt e Addition.txt

Allegali nella tua prossima risposta
 
Ultima modifica:

paloppa

Utente Attivo
299
2
CPU
AMD Phenom II X4 955e
Scheda Madre
ASRock N68C-S UCC
HDD
Maxtor 6 Y160M0 SCSI Disk Device
RAM
2048 MB DDR2
GPU
ATI Radeon Hd 5670 1 GB
Audio
ASRock nForce 430
Monitor
Philips 220E - 21 Pollici
OS
Windows 7
ciao paloppa il problema e' solo con chrome o con qualsiasi browser? hai gia' provato a disinstallare e reinstallare chrome?

vediamo se riusciamo a mettere il pc in ordine come era prima, fai questa scansione che non elimina o modifica niente, mi serve solo per un controllo dopodiche' ti preparero' una procedura personalizzata

scaricafarbar-recovery e mettilo sul desktop


Devi scaricare la versione(32 o 64 bit) compatibile con il tuo sistema)

Avvialo e clicca su yes quando ti chiede di accettare le condizioni

Clicca su SCAN Visualizza allegato FRST.txt Visualizza allegato Addition.txt

Una volta terminata la scansione il tool creerà nella stessa directory di dove è posizionato FRST due log FRST.txt e Addition.txt

Allegali nella tua prossima risposta


Ti ringrazio della risposta. Allora ho provato ad installare firefox dato che non era installato per vedere se funzonava o meno e non riesco ad installarlo in quanto poi mi dice che il download non può continuare perchè la connessione è assente. Inoltre anche io come un utente che ha scritto poco sopra , ho installato avg. Non so se è stato proprio quello che ha fatto qualche variazione nelle impostazioni del pc.

La scansione mi ha prodotto questi risultati:

File
 
Ultima modifica:

menatwork

Utente Attivo
1,303
232
avg lo hai installato prima o dopo che iniziasse il problema ,

nel frattempo sto controllando i rapporti

vedo che hai installato anche avira
 

paloppa

Utente Attivo
299
2
CPU
AMD Phenom II X4 955e
Scheda Madre
ASRock N68C-S UCC
HDD
Maxtor 6 Y160M0 SCSI Disk Device
RAM
2048 MB DDR2
GPU
ATI Radeon Hd 5670 1 GB
Audio
ASRock nForce 430
Monitor
Philips 220E - 21 Pollici
OS
Windows 7
avg lo hai installato prima o dopo che iniziasse il problema ,

nel frattempo sto controllando i rapporti

vedo che hai installato anche avira
Non so se la causa sia proprio avg a dire il vero.avira l'ho installato ieri per fare una scansione completa,magari trovava qualche virus!
 

menatwork

Utente Attivo
1,303
232
non puoi tenere due antivirus installati ti consiglio di rimuovere avg , riavvia il pc dopo averlo disinstallato e dimmi anche da quale sito hai scaricato avira, una volta terminato riavvia il pc

vai nei servizi = > da start esegui digita services.msc e dai ok tra i servizi cerca Service_21 e mettilo su disabilitato, fammi sapere se cambia qualcosa

fai anche una bella pulizia con ccleaner soprattutto del registro dopo aver rimosso avg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!