PC configurazione socket 1366 max 1300 euro

smoking84

Utente Attivo
34
0
Ciao a tutti, devo ordinare il nuovo PC in principio era Sandy Bridge 2500K e scheda madre Asus Evo, ma visto il bug e il fatto che non posso aspettare ancora fino a maggio, ho deciso di andare sul socket 1366 in questo modo avrò prestazioni uguali ad un 2500K e sono a posto per diversi anni, saltando in pratica i SB che a mio parere è una tecnologia nata male della quale, a mio parere, il bug è ben più grave di quello che hanno paventato alla INtel. Tornando alla configurazione, lo acquisterò da Pro**o e guardando i componenti disponibili rimanendo sulle 1300 euro avrei questa idea:

Case: CM 690 II adavance
Cpu: Intel i7 950
Mobo: Asus Sabertooth X58
Ram: Corsair 1333 mhz 3x2gb CL7
Scheda Video: GTX 560 gigabyte
Scheda audio: per adesso integrata mobo
Ali: Corsair 750W modulare 80gold
SSD: Corsair Force F90
HD: Seagate LP 2tb 64 MB
Dissipatore: Zalman CNPS10x o Noctua NH U12P?
Masterizzatore: 2x Sony Optiarc 7251
SO: Windows 7 Premium 64 bit

Sono indeciso tra i due dissi, le ram vanno bene? Potrei avere problemi di spazio con il case tra ram e dissipatore? Il PC dovrà essere molto longevo e affidabile, senza perdere performance nel tempo, facendo piccoli ritocchi come aumentare ram o aggiornare scheda video. Farò OC non spinto. L'uso sarà molteplice, gaming, film, Autocad 2D, fotoritocco amatoriale e molti programmi aperti in contemporanea. Monitor DELL u2311 full HD già in mio possesso. Thx!
 
Ultima modifica:

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Ciao a tutti, devo ordinare il nuovo PC in principio era Sandy Bridge 2500K e scheda madre Asus Evo, ma visto il bug e il fatto che non posso aspettare ancora fino a maggio, ho deciso di andare sul socket 1366 in questo modo avrò anche la scheda madre pronta per i futuri 6-core Intel saltando in pratica i SB che a mio parere è una tecnologia nata male della quale ancora a mio parere, il bug è ben più grave di quello che hanno paventato alla INtel. Tornando alla configurazione, lo acquisterò da Pro**o e guardando i componenti disponibili rimanendo sulle 1300 euro avrei questa idea:

Case: CM 690 II adavance
Cpu: Intel i7 950
Mobo: Asus Sabertooth X58
Ram: Corsair 1333 mhz 3x2gb CL7
Scheda Video: GTX 560 gigabyte
Scheda audio: per adesso integrata mobo
Ali: Corsair 750W modulare 80gold
SSD: Corsair Force F90
HD: Seagate LP 2tb 64 MB
Dissipatore: Zalman CNPS10x o Noctua NH U12P?
Masterizzatore: 2x Sony Optiarc 7251
SO: Windows 7 Premium 64 bit

Sono indeciso tra i due dissi, le ram vanno bene? Potrei avere problemi di spazio con il case tra ram e dissipatore? Il PC dovrà essere molto longevo e affidabile, senza perdere performance nel tempo, facendo piccoli ritocchi come aumentare ram o aggiornare scheda video. Farò OC non spinto. L'uso sarà molteplice, gaming, film, Autocad 2D, fotoritocco amatoriale e molti programmi aperti in contemporanea. Monitor DELL u2311 full HD già in mio possesso. Thx!
ciao
non sò se ti confondi
cmq i 6core ci sono già vedi l'I7 980x
ma costano tanto/troppo (servono almeno 800 euro solo per il processore)
mentre le nuove cpu avranno un socket diverso, quindi non sarà aggiornabile...
LGA 2011, CPU Sandy Bridge Extreme con 8 core - Tom's Hardware

se usi applicativi in versione professionale
puoi fare queste modifiche:
1 x AMD Phenom II X6 1090T 3.2GHz 6x512KB Black Edition AM3 Thuban 125W BOX € 164.00
1 x DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill ECO CL7 (2x2GB) € 69.00
1 x ASROCK AM3 890FX Deluxe3 € 115.20
1 x COOLER MASTER SILENT Pro Gold 700W
(come dissipatore lo zalman cnps 10x extreme è migliore
ma è adatto ad overclock più spinti)
 

smoking84

Utente Attivo
34
0
ciao
non sò se ti confondi
cmq i 6core ci sono già vedi l'I7 980x
ma costano tanto/troppo (servono almeno 800 euro solo per il processore)
mentre le nuove cpu avranno un socket diverso, quindi non sarà aggiornabile...
LGA 2011, CPU Sandy Bridge Extreme con 8 core - Tom's Hardware

se usi applicativi in versione professionale
puoi fare queste modifiche:
1 x AMD Phenom II X6 1090T 3.2GHz 6x512KB Black Edition AM3 Thuban 125W BOX € 164.00
1 x DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill ECO CL7 (2x2GB) € 69.00
1 x ASROCK AM3 890FX Deluxe3 € 115.20
1 x COOLER MASTER SILENT Pro Gold 700W
(come dissipatore lo zalman cnps 10x extreme è migliore
ma è adatto ad overclock più spinti)

Ciao, si mi sono sbagliato in quanto gli esa core sono già usciti a prezzi folli, e i nuovi procio avranno il nuovo socket 2011. Comunque la sostanza non cambia, avrò prestazioni uguali ad un 2500K e sono a posto per 5 anni. Per quanto riguarda AMD avevo visto il 1100T ma preferisco INtel in quanto mi sembra più equilibrato specie in OC dove il 1100 assorbe una quantità assurda di energia raggiungendo frequenze comunque più basse. Per il dissipatore penso che prenderò il Noctua mentre il case ho visto l HAF 922 rosso e mi piace molto, l'unica cosa che sul lato invece dell alloggiamento per due ventole da 120 ha la finestra trasparente. Potrebbe essere un problema oppure mettendone una sul fondo del case in entrata e due sulla parte superiore in uscita sarebbero sufficienti?
 

tank570

Utente Attivo
242
7
Ciao, si mi sono sbagliato in quanto gli esa core sono già usciti a prezzi folli, e i nuovi procio avranno il nuovo socket 2011. Comunque la sostanza non cambia, avrò prestazioni uguali ad un 2500K e sono a posto per 5 anni. Per quanto riguarda AMD avevo visto il 1100T ma preferisco INtel in quanto mi sembra più equilibrato specie in OC dove il 1100 assorbe una quantità assurda di energia raggiungendo frequenze comunque più basse. Per il dissipatore penso che prenderò il Noctua mentre il case ho visto l HAF 922 rosso e mi piace molto, l'unica cosa che sul lato invece dell alloggiamento per due ventole da 120 ha la finestra trasparente. Potrebbe essere un problema oppure mettendone una sul fondo del case in entrata e due sulla parte superiore in uscita sarebbero sufficienti?

da metà febbraio riparte la produzione di sandy bridge, quindi se t'interessa puoi aspettare, già i primi di marzo si dovrebbero trovare le schede...
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
mi sembra più equilibrato specie in OC dove il 1100 assorbe una quantità assurda di energia raggiungendo frequenze comunque più basse. Per il dissipatore penso che prenderò il Noctua mentre il case ho visto l HAF 922 rosso e mi piace molto, l'unica cosa che sul lato invece dell alloggiamento per due ventole da 120 ha la finestra trasparente. Potrebbe essere un problema oppure mettendone una sul fondo del case in entrata e due sulla parte superiore in uscita sarebbero sufficienti?
che dati hai? perchè i miei differiscono un pochetto
un phenom X6 rulla meglio in overclock :asd:
il 922 è un ottimo case, ma io come ventilazione gli preferisco il 690 II (che fra la varie versioni annovera sia il modello finestrato che non)
come dissi ok
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!