PC configurazione max 650 euro

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
E' vero...ma Asrock è una buona marca? non è meglio una gigabyte? questo solo perchè il mio tecnico quando vede Asrock inorridisce sempre, non so perchè. Posso chiederti qual è la differenza fra un cooler master silencio 350 e 550? magari sono domande banali, ma considera che sto capendoci un po' meglio ora

Asrock ha migliorato moltissimo negli ultimi anni e quella mobo in particolare è veramente ottima. Se vuoi gigabyte metti la ga-h97-D3H

Quei case sono fatti per essere molto silenziosi, ma hanno poco spazio per dissipatori e cose simili. Se puoi evitali. Piuttosto metti il carbide 330R ma in ogni caso quello che ti ho messo è già piuttosto silenzioso.
 

layalnabuki

Nuovo Utente
9
0
Asrock ha migliorato moltissimo negli ultimi anni e quella mobo in particolare è veramente ottima. Se vuoi gigabyte metti la ga-h97-D3H

Quei case sono fatti per essere molto silenziosi, ma hanno poco spazio per dissipatori e cose simili. Se puoi evitali. Piuttosto metti il carbide 330R ma in ogni caso quello che ti ho messo è già piuttosto silenzioso.


Il carbide 330r è silenzioso? non meglio il fractal desing define r4?
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Il carbide 330r è silenzioso? non meglio il fractal desing define r4?

Sono entrambi silenziosi uguali. Compra quello dei due che ti costa di meno o che ti piace di più.
Dal lato silenziosita non cambia molto.
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Ho letto la configurazione che hai fatto ad Allen75...cosa cambia dalla mia?

Visualizza allegato 133639

Beh nascono per scopi diversi.
La sua la voleva incentrata principalmente sulla silenziosità. La tua invece ha anche altri requisiti.
(Comunque la sua configurazione non è ancora definitiva, quindi non prenderla per oro colato)
Comunque:
- Case: Allen75Fi voleva il define a tutti i costi, ma anche un carbie 330R è molto silenzioso e di ottima qualità. In ogni caso se non cerchi la silenziosità estrema (e forse un po maniacale) l'n300 va benone. Basta regolare le ventole ad un regime inferiore.
- Cpu: il tuo ha un clock di 200Mhz più basso (quindi di poco)
- Mobo: sono sullo stesso livello. La gigabyte ha in più gli attacchi per i futuri tipi di ssd, ma invece la tua asrock ha più fasi di alimentazione quindi tratta meglio la cpu dal lato alimentazione (che comunque fa molto bene anche gigabyte nonostante abbia meno fasi)
- Ram: è la stessa
- Scheda audio: La tua ha una scheda dedicata, la sua no.
- Dissipatore: Sono entrambi ottimi, il 412s dicono sia poco più silenzioso ma io questa differenza non l'ho notata. In ogni caso fanno entrambi il loro lavoro alla grande.
- Hdd +ssd: identici
-Alimentatore: Il suo è pensato per futuri upgrade (parlava di mettere una vga dedicata in futuro) il tuo è calibrato per la configurazione attuale.

In ogni caso devi pensare che ognuno fa le configurazioni in base alle sue esigenze ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!