• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC configurazione di gioco - full hd

Pubblicità

Jersy

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, ho intenzione di mandare in pensione il mio computer attualmente composto da un Q6600, toxic 4850, 2gb ram, scheda madre del tutto anonima. finora giocato tutto in risoluzione hdtv 720p, vorrei però aggiornare anche il monitor nei prossimi mesi per un full hd.
budget 500 euro, nessun vincolo particolare, aperto a soluzioni SLi o Crossfire.

ho cercato molto ed ho trovato soluzioni vecchie di un anno, ma forse ancora valide. Ad esempio ero propenso all'acquisto di un i5 760, oppure pensavo ad uno sli di 460, magari una 460 subito ed una quando compro il nuovo monitor.. forse una soluzione un pò vecchia e sconveniente.

aspettavo bulldozer ma ho visto che non convince.. quindi non vorrei buttarmi sul futuro o ripescare dal passato, vorrei un pc attualmente in grado di far girare senza problemi la maggior parte dei giochi.
se non è possibile con il mio budget piuttosto limito la risoluzione. vorrei i dettagli sempre al massimo. Mi incuriosisce physix
Si accettano consigli!
niente costi aggiuntivi per assemblaggio, hdd e SO

p.s tendo a spendere un pò di più se ne va la pena =)

ti basta fare un pò di overclock e cambiare vga con una adatta al full-hd
cè da vedere se l'ali regge che modello è?

con un pò di overclock, se porti la cpu a 3.0ghz almeno
per questo cè la sezione overclock sempre qui nel forum
si una vga adatta al full-hd prima però dacci i dati del tuo alimentatore, quelli stampati sul sul retro

imho con 500 € non puoi fare un pc per giocare in fullhd, dato che la sola scheda video verrebbe almeno 200€

Posso chiedere allora una configurazione discreta, predisposta per il salto di qualità con l'acquisto (diluito nel tempo) di una vga tosta?
Per ora posso prendere mb, procio e ram, tenendo la 4850 o una soluzione che mi permette un cross/sli più avanti. Tipo una 460 ora e una tra 3 mesi

se fai overclock al processore prendi altri 2gb di ram la base è a posto
se giochi in full-hd devi prenderti una scheda video piu aggiornata
vga 200 euro
dissipatore 30-50
ram 20-30
alimentatore?

A casa leggo le specifiche dell'ali, ma penso di cambiarlo.
In ogni caso ok, giocherei anche, ma il mio procio ha 5 anni, prima o poi va cambiato

sarà dall'anno scorso che sono usciti giochi che sfruttano un quadcore e lo vuoi cambiare allora era meglio se ci anni fà risparmiavi e prendevi un core duo duo :D

Quindi dici che il mio q6600 potrebbe reggere per via dei 4 core che solo ora valgono qualcosa?
Nel caso mi consigli una piattaforma per i prossimi 3-4 anni?

si cerca uno Scythe Yasya controlla bene le dimensioni del case e la distanza dalla ram
con 500 euro devi risparmiare su qualcosa per cambiare cpu, scheda madre, ram, vga e alimentatore e alla fine ti viene fuori una configurazione nuova a metà
quando la tua andava ancora bene

Si si.. punta ad un sistema nuovo e vendimi il tuo q6600 ad un prezzo di favore, molto di favore...
Compri un buon procio, mobo, ram, ali, case. Ricicli gli HD, il masterizzatore e la scheda video. Poi quando nei prossimi mesi prenderai il nuovo monitor allora comprerai anche una scheda video degna, tanto avrai messo da parte qualche soldino nel frattempo ed ammortizzerai la spesa. Altrimenti fa come dice il Jedi.

Ok ma consigliatemi qualcosa!!
Ahah ho capito che volendo reggo un altro pò, ma se cambio su che mi butt?
Vorrei una nvidia stavolta, magari da prendere al volo! Tipo per skyrim!

Per giocare in full HD 500 euro non ti bastano perché 200€ ti partono solo di scheda video. Poi con i restanti 300€ che ci fai? Procio mobo ram ali case ce li prendi con 300€, ma ci fai un sistema che non è da gioco, ammesso che tu per gioco non intenda il MAME. Quei 500€ spendili (con aggiunta..) per una buona base, buon procio mobo ali e ti tieni la tua scheda video. Poi in futuro quando avrai un monitor fullHD spenderai anche per una buona scheda video. Non ti conviene spendere molto ora per una scheda che poi non utilizzeresti e risparmiare sul resto, faresti una cavolata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro