PC conesso a internet, ma non è possibile visualizzare nessuna pagina web

Pubblicità

Fefolino

Utente Èlite
Reazioni
500
Punteggio
136
Salve a tutti,
Cercando di riesumare un vecchio pc, scopro con sorpresa che va (O.O), allora collego il cavo ethernet, ma quando vado su qualsiasi pagina web mi da l'errore "La pagina web non è disponibile"
Provo a connettere altri dispositivi alla rete (cellulari, un portatile) e internet va benissimo
Allora provo una chiavetta wifi che ho, la installo, collego il pc alla rete... E nemmeno ora va, ma almeno ora se metto "192.168.1.1" mi va alla pagina del modem etc... Mentre prima con il cavo ethernet non mi faceva accedere nemmeno a questa
Possibili soluzioni?
Ringrazio in anticipo per le risposte :)

P.s. Se devo dare altre informazioni ditemelo, comunque ha windows xp professional
--------------
Edit: Ho provato anche a fare da hotspot con il mio cellulare, ma niente, "La pagina web non è disponibile"
--------------
Edit2: Novità: ho riavviato il pc, ora con la chiavetta wifi funziona internet, ma non con il cavo ethernet
Mi sono scordato di dire che il pc è collegato a internet tramite una powerline (credo si dica così) che però ha sempre funzionato, infatti se ci collego il portatile (con il cavo) e disattivo il wifi internet funziona benissimo...

Ultima modifica:
magari essendo un computer vecchio la scheda di rete non supporta il protocollo con cui funziona la powerline o il router

magari essendo un computer vecchio la scheda di rete non supporta il protocollo con cui funziona la powerline o il router
Scusa se ti rispondo solo ora ma ho avuto molto da fare..
Io escluderei ciò che hai detto te, dato che la power line e il router sono vecchi quanto il computer, e avevano funzionato benissimo "insieme", cioè il computer è già stato collegato con stessa power line e stesso modem in passato...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro