DOMANDA PC con vga integrata nel processore - 400 €

Pubblicità
Scrivo perchè ormai è tempo di acquistare, la configurazione è questa:
Visualizza allegato 98544

Ciao!

sono un principiante interessato alla tua configurazione poichè volevo costruire un pc per uso domestico; avrei alcune domande:
Che hdd comprerai?
masterizzatore?
per quanto riguarda le ventole quante e quali compri?

grazie mille!

hdd e masterizzatore li riciclo dal mio computer vecchio e non compro ventole.

calcola che io prendo un i5 per poi aggiungergli una scheda video, se non hai intenzione di usare programmi particolari potresti anche prendere una apu amd o un i3.

sono previdente, magari in futuro decido di fare qualche modifica al pc per aumentare le prestazioni.
Ad ogni modo se consigliate processori meno potenti ok: potreste dirmi con maggiore precisone quali cpu (modello esatto, ecc ecc).

perchè no ventole?

Scrivo perchè ormai è tempo di acquistare, la configurazione è questa:
Visualizza allegato 98544

mi permetto di taggare anche @LordNight , che mi pare sia più che competente e chiedo due cose:
1) Tutto è compatibile? Il case è sufficientemente grande per farci stare la scheda madre che ho scelto(di cui non trovo le dimensioni)?
2) Quale sito scegliere per comprare? Pensavo la chiave o amazon..
Bè, per funzionare funziona, ma senza una VGA dedicata non vai molto distante, non solo nel gaming ma anche nel rendering visto che Sony Vegas sfrutta l'accelerazione tramite OpenCL e non è una cosa in cui la iGPU degli i5 brilla.
Inoltre, nel rendering, un FX8320 sarebbe cmq piu' indicato di un i5, anche perchè con l'overclock avresti guadagni non indifferenti :sisi:

Io metterei un FX8320 su una Gigabyte GA-990XA-UD3, 8 GB di RAM Crucial Ballistix Tactical 1.866MHz CL9 e una R7 260X (o una R9 270 se ci arrivi) e andrebbe già bene per tutto :ok:

Bè, per funzionare funziona, ma senza una VGA dedicata non vai molto distante, non solo nel gaming ma anche nel rendering visto che Sony Vegas sfrutta l'accelerazione tramite OpenCL e non è una cosa in cui la iGPU degli i5 brilla.
Inoltre, nel rendering, un FX8320 sarebbe cmq piu' indicato di un i5, anche perchè con l'overclock avresti guadagni non indifferenti :sisi:

Io metterei un FX8320 su una Gigabyte GA-990XA-UD3, 8 GB di RAM Crucial Ballistix Tactical 1.866MHz CL9 e una R7 260X (o una R9 270 se ci arrivi) e andrebbe già bene per tutto :ok:

la scelta era ricaduta su intel sostanzialmente perchè una scheda video fatta come si vede non la riuscirei a prendere adesso, quindi con un 8320 avrei preso una hd 7770.
L'uso di sony vegas per il momento è comunque molto leggero..
ti faccio un'altra domanda ancora: ho un case in casa di queste dimensioni: 17 cm di larghezza, 37,5 di altezza e 44 di profondità circa. ne vale la pena riutilizzarlo o è meglio prenderne uno nuovo? (ovviamente il case è quello di un preassemblato)

un'ultima domanda e procedo con gli acquisti: escluso il processore che lo prendo da amazon, il resto dei pezzi li prendo dalla chiave o avete siti migliori da consigliarmi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro