• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc con RTX a4500 (budget 1200/1500)

Pubblicità

icarodb

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buongiorno
Devo costruire pc attorno a una RTX a4500 (che ho già), volevo comprare i pezzi già in settimana o comunque appena ho risposte e chiarimenti da questo post.

Per la ram mi servono per ora 16 gb, ma successivamente passerò a 32gb ma non so quale prendere, vanno bene anche da 3600 non per forza da 6000.
Il mio scopo sarebbe poterci giocare ai titoli nuovi (non mi interessa il 4k) in maniera a 120 fps, ho già un monitor da 244hz.

Il punto è che vorrei sfruttare bene la scheda video che sono riuscito a procurarmi.

Fatemi sapere se è tutto scritto in maniera corretta.

Ho ipotizzato questa build, fatemi sapere cosa cambiare, se c’è qualcosa da correggere ecc, grazie in anticipo.

Aliemtnatore (da comprare): https://www.amazon.it/dp/B0D9C1DT62...5A88KK0QZ&ref_=list_c_wl_lv_ov_lig_dp_it&th=1

Dissipatore (da comprare): https://www.amazon.it/-/en/dp/B0DLW...5A88KK0QZ&ref_=list_c_wl_lv_ov_lig_dp_it&th=1

Scheda madre (da comprare): https://www.amazon.it/-/en/dp/B0BHH...5A88KK0QZ&ref_=list_c_wl_lv_ov_lig_dp_it&th=1

Processore (da comprare): https://www.amazon.it/-/en/dp/B0815...5A88KK0QZ&ref_=list_c_wl_lv_ov_lig_dp_it&th=1

Scheda video: RTX a4500 (c'è gia)

Ram: non so quali, inizio con 16GB DDR4 poi in futuro arrivo a 32 (le posso procurare)

Case: non lo so

Vi ringrazio in anticipo

la cpu è da lavoro, se è una build pensata per giocare (anche la gpu è inutile e non ti darà il massimo nei giochi), allora è del tutto inutile
cosa ci fai di preciso con il pc? almeno capiamo se ti serve una cpu del genere e vediamo come bilanciare la build

la cpu è da lavoro, se è una build pensata per giocare (anche la gpu è inutile e non ti darà il massimo nei giochi), allora è del tutto inutile
cosa ci fai di preciso con il pc? almeno capiamo se ti serve una cpu del genere e vediamo come bilanciare la build
Mi sto avvicinando al mondo 3d oltretutto.
Però se mi dici che per giocare non è il massimo…
Mi spiego meglio, mi è stata regalata perché sennò andava buttata. E volevo sfruttarla. Comunque penso che un Elden ring lo regga bene, come anche possono reggere dei rendering 3D.
Ripeto parlo da ignorante.
Ormai il pc lo sto usando più per fare progetti che giocare (mi sono comprato la ps5) , prevalentemente i titoli a cui gioco sono League of legends ed Elden Ring.

Mi spiego meglio, mi è stata regalata perché sennò andava buttata. E volevo sfruttarla. Comunque penso che un Elden ring lo regga bene, come anche possono reggere dei rendering 3D.
le schede professionali funzionano in modo differente e hanno driver differenti, per questo ho scritto che sarà limitata nei giochi, ma è possibile giocare, forse farà un po di rumore per via della differenza di utilizzo, con i prezzi attuali delle gpu usate per l'IA, forse ci guadagni il costo dell'intero pc vendendola
farà quasi tutto la gpu, quindi non ti serve salire tanto con la cpu

CPU: AMD Ryzen 9 9900X 4.4 GHz 12-Core Processor (€397.00 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Frozen Edge 69 CFM Liquid CPU Cooler (€61.90 @ Amazon Italia) alternativa
Motherboard: Asus TUF GAMING B850-PLUS WIFI ATX AM5 Motherboard (€209.00 @ Amazon Italia)
Memory: Crucial Pro Overclocking 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL36 Memory (€419.98 @ Amazon Italia) alternativa
Storage: Crucial T705 1 TB M.2-2280 PCIe 5.0 X4 NVME Solid State Drive (€174.99 @ Amazon Italia) alternativa
Case: Phanteks Eclipse G370A ATX Mid Tower Case (€59.90 @ Amazon Italia) alternativa
Power Supply: SAMA G750 750 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€89.00)
Total: €1411.77

guarda i requisiti dei software utilizzati, potrebbe bastarti un 9700x come cpu

Però se mi dici che per giocare non è il massimo…
Ripeto parlo da ignorante.
Ormai il pc lo sto usando più per fare progetti che giocare (mi sono comprato la ps5) , prevalentemente i titoli a cui gioco sono League of legends ed Elden Ring.
quoto quanto detto da loco, io la venderei, ci rifai un bel po' di euro e ti compri una scheda consumer perfetta per giocare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro