DOMANDA PC con prestazioni da Gaming per Rendering

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Fede23

Nuovo Utente
36
0
Salve a tutti Ragazzi e buona domenica..
In quest'ultimo periodo sto pensando di assemblare un pc con prestazioni ottimali da gaming da utilizzare per lo più per Rendering 3D (Blender) e Engine (Unreal 4 per esempio).

La mia domanda è la seguente:
Mi potreste consigliare, data la mia non enorme esperienza nell'assemblaggio, una configurazione di pezzi adatti a ciò che vorrei fare?
L'Unica cosa che premetto è che il Case l'ho già ed è quello allegato in foto (scusate ma non trovo il nome del modello del case :P) e che sarei propenso ad acquistare una 780Ti come scheda video.
Per il resto mi servirebbe il vostro consiglio (alimentatore, scheda madre....)
Magari non arrivando a spendere cifre astronomiche dato che la cosa fondamentale per me è la scheda video.

Grazie e scusate per il disturbo. :)
 

Allegati

  • 10261849_10202527989573385_405789113_n.jpg
    10261849_10202527989573385_405789113_n.jpg
    80.1 KB · Visualizzazioni: 105

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
serve un budget. se vuoi fare OC e a che risoluzione giochi.

inoltre per il case sarebbe gradita una foto dell'interno per capire le reali dimensioni
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Il case e un cooler master ma non so il modello e probabilmente non ha le usb 3.0 anzi è certo,la cosa buona può essere sostituire il case, la cpu per quello ti serve un i7 e la ram da 16gb
 

Fede23

Nuovo Utente
36
0
Per la foto interna al case provvedo
Per il Resto mi potreste mica fare una sorta di "lista" della spesa così da poter farmi un'idea?
Ripeto, l'acquisto certo è la scheda video Geforce 780Ti Asus
Per il resto mi servirebbe appunto un elenco tenendo conto che il mio Obiettivo è il RENDERING

Grazie
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Per la foto interna al case provvedo 
Per il Resto mi potreste mica fare una sorta di "lista" della spesa così da poter farmi un'idea?
Ripeto, l'acquisto certo è la scheda video Geforce 780Ti Asus
Per il resto mi servirebbe appunto un elenco tenendo conto che il mio Obiettivo è il RENDERING

Grazie

la lista lo posso fare ma se hai un budget massimo meglio dirlo ed anche se fai overclock
 

StefanoHC

Utente Attivo
578
42
è impossibile fare una spesa se non si sa il budget comuqnue sicuramente la gtx 780 ti non entra dentro quel case.. al 90%
 

Fede23

Nuovo Utente
36
0
Allora, per il budget massimo mettendo in conto che preferirei tenere il mio case e che FORSE qualche parte del mio computer odierno le posso tenere (questo lo valuteró dopo aver letto la "lista"), direi che compresa la 780 (devo trovare qualche sito con prezzo conveniente) la spesa maggiore sia in scheda madre giusto?
Tuttavia.. Non saprei dirti un prezzo limite... Mi serve per rendering con blender o utilizzo di engine.. Ma non a livelli stratosferici ecco..
 

StefanoHC

Utente Attivo
578
42
Allora, per il budget massimo mettendo in conto che preferirei tenere il mio case e che FORSE qualche parte del mio computer odierno le posso tenere (questo lo valuteró dopo aver letto la "lista"), direi che compresa la 780 (devo trovare qualche sito con prezzo conveniente) la spesa maggiore sia in scheda madre giusto?
Tuttavia.. Non saprei dirti un prezzo limite... Mi serve per rendering con blender o utilizzo di engine.. Ma non a livelli stratosferici ecco..

secondo me e inutile dire fammi un computer da rendering posso fartene uno anche da 3 mila euro e dubito che lo compreresti. fornisci un prezzo indicativo quali sono i componenti del tuo vecchio pc?
 

Fede23

Nuovo Utente
36
0
Ma... Guarda anche se fossero 5000€ ma sapessi di non dover più cambiare pezzi li spenderei tranquillamente.. Tuttavia uscendo sempre componenti nuove e migliorie varie non vorrei optare per un pc uber e poi dopo pochi anni giá cambiarne delle parti.
Tornando a noi..
Quale puó essere un sito dove posso trovare una 780ti ad un prezzo decente? Quale puó essere un prezzo indicativo? Se so questo so anche il budg totale
Appena arrivo a casa mando la foto sia dell'interno case sia del mio odierno pc (premetto non recentissimo.. Circa 2/3 anni)
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Allora, per il budget massimo mettendo in conto che preferirei tenere il mio case e che FORSE qualche parte del mio computer odierno le posso tenere (questo lo valuteró dopo aver letto la "lista"), direi che compresa la 780 (devo trovare qualche sito con prezzo conveniente) la spesa maggiore sia in scheda madre giusto?
Tuttavia.. Non saprei dirti un prezzo limite... Mi serve per rendering con blender o utilizzo di engine.. Ma non a livelli stratosferici ecco..

ti sbagli i componenti piu costosi sono gtx 780ti e cpu

- - - Updated - - -

Ma... Guarda anche se fossero 5000€ ma sapessi di non dover più cambiare pezzi li spenderei tranquillamente.. Tuttavia uscendo sempre componenti nuove e migliorie varie non vorrei optare per un pc uber e poi dopo pochi anni giá cambiarne delle parti.
Tornando a noi..
Quale puó essere un sito dove posso trovare una 780ti ad un prezzo decente? Quale puó essere un prezzo indicativo? Se so questo so anche il budg totale 
Appena arrivo a casa mando la foto sia dell'interno case sia del mio odierno pc (premetto non recentissimo.. Circa 2/3 anni)

questo e il prezzo in base a trovaprezzi http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=asus+gtx780ti+dc2oc+3gd5+3gb&id=28&prezzomin=&prezzomax=
 

DamyLv

Utente Èlite
2,036
544
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120SE
Scheda Madre
Msi B550M Pro Vdh-wifi
HDD
2x Crucial Mx500 1Tb + 2x 1Tb WD Blue
RAM
4x 8Gb DDr4 Corsair Vengeance Lpx 3200mhz CL16
GPU
Sapphire Pulse Rx 6700 XT
Audio
SoundBlaster Audigy Fx v2
Monitor
LG 27GN800 144hz 1440p
PSU
Thermaltake Smart SE 630w
Case
MetallicGear Neo Matx
Periferiche
Tastiera: CmStorm Quickfire Xt Brown Mouse: Cm Storm Mizar Headset: Arctic P614
OS
Windows 10 Pro
quel case è un Coolermaster Centurion 5
 

JustAll

Utente Attivo
1,350
181
CPU
Intel Core i7-4770K @ 4.2 + Thermalright HR-02 Macho Rev.A
Scheda Madre
MSI Z87 Mpower
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200RPM + Samsung 120GB 840 Evo
RAM
Crucial Ballistix Tactical 8GB (2x4GB) 1866MHz
GPU
EVGA GTX 780 Superclocked ACX
Audio
Logitech z333
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Cooler Master V700
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 8.1 Professional 64 Bit
Processore : i7-4770k = 301,50
Scheda madre : Asrock Extreme 4 (Se vuoi fare maggior overclock , ne prendi una migliore) = 111,40
Scheda video : Gtx 780 Ti Asus = 584,60
Ram : Corsair Vengeance 16GB 1866 Mhz Low Profile = 124,10
Alimentatore : XFX 650W = 87,20
Hardisk : Seagate Barracuda 2TB = 70,40
SSD : Samsung 840 128 GB = 86,90
Dissipatore : Thermalright HR-02 Macho Rev.A = 40,00
Case : Carbide 300R (Secondo me dovresti cambiare iil tuo case) = 71,80
Totale : 1636,20

Se non ti interessa l' overclock si deve cambiare la cpu , scheda madre e dissipatore ...
Ma a che risoluzione giochi , la Gtx 780 Ti è sprecata per un semplice Full HD
 
Ultima modifica:

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
sinceramente volere a tutti i costi una GTX 780 Ti non so quanto possa essere intelligente. se dici che il tuo obiettivo è principalmente il rendering allora ti compri una Quadro/FirePro.
la scheda video la prendi in base allo schermo utilizzato, non in base alla potenza di calcolo per rendering, poichè se serve per quello ci sono le schede professionali.
 

Fede23

Nuovo Utente
36
0
sinceramente volere a tutti i costi una GTX 780 Ti non so quanto possa essere intelligente. se dici che il tuo obiettivo è principalmente il rendering allora ti compri una Quadro/FirePro.
la scheda video la prendi in base allo schermo utilizzato, non in base alla potenza di calcolo per rendering, poichè se serve per quello ci sono le schede professionali.
Prima di tutto grazie dei consigli..
Per chiarire meglio le idee vi spiego la mia situazione:
Ora ho un computer che utilizzo per svariate cose come giocare o altro, tuttavia la mia grande passione sarebbe poter utilizzare senza troppi intoppi programmi grafici come blender o engine di gioco con il nuovo unreal... Tuttavia con i componenti attuali riesco ad utilizzarli ma davvero a fatica.. [ Possiedo una Gtx 560Ti della Zotac, purtroppo solo 4Gb di Ram, un SSD da 250Gb, un i7 Quad Core (se vi serve il modello specifico ve lo scrivo) ]
Ecco qui... Ciò che vorrei creare ora un PC sia per continuare a fare sempre cose varie come faccio ora ma soprattutto per usare programmi di modellazione 3d come Blender e non aver problemi per renderizzare o utilizzare altri programmi come il sopracitato Unreal Engine 4.
Ora che ci ho ragionato leggendo le vostre spiegazioni ho capito alcune cose:

Sir Frigorifero: cosa intendi per schede professionali?
Guardate a me andrebbe benissimo anche acquistare la GTX 760Ti se secondo voi va bene per il mio scopo. Anche perché l'ho trovata ad un po meno xD

Grazie della comprensione :)
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Il tuo pc ha poca ram per editare perciò fai fatica, un 16gb farebbe la differenza.
La soluzione sarebbe una gtx 770 più una vga professionale tipo la firepro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili