Pc con febbre :(

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GabrieleLiu

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
36
Ciao a tutti,
ho appena acquistato il mio primo notebook un HP Pavilion G6 2333el,
ho provato un videogioco (Gear Up) che ha comunque dei requisiti medi-bassi
dopo 1 minuto di gioco comincio a vedere una leggera LAG e sento che le ventole giravano in maniera un po' troppo velocemente, sono andato a vedere le temperature e ho visto picchi a 80 gradi della CPU... ripeto questo e' il mio primo notebook quindi non so' che pensare... HELP!!!
1 Sono normali queste temperature?
2 Non e' che devo fare qualcosa per abilitare l'uso delle schede grafiche?
3 Non e' che devo rialzare il pc per favorire il raffreddamento o qualcosaltro?

Grazie anticipamente a tutti

Gabriele

Ciao a tutti,
dopo 1 minuto di gioco comincio a vedere una leggera LAG e sento che le ventole giravano in maniera un po' troppo velocemente, sono andato a vedere le temperature e ho visto picchi a 80 gradi della CPU... ripeto questo e' il mio primo notebook quindi non so' che pensare... HELP!!!

Gabriele

Hp... Sempre la stessa storia :doh::nono:
Siamo in estate quindi le temperature sono + o - nella norma, cosa succede sui notebook, quando la temperature del sistema si alza troppo si riduce al minimo la frequenza della CPU in modo da raffreddare il pc, non ti consiglio di smontare il notebook dato che è in garanzia, la soluzione per ora sarebbe una base di raffreddamento :sisi:

Ciao a tutti,

Gabriele
Gli hp sono famosi per i sistemi di raffreddamento fatti a c***o di cane, conviene sempre rialzare un po'il pc ai lati per una buona circolazione dell'aria.
Le schede grafiche si scambiano tra loro da sole a seconda dell'uso
I lag che vedevi si chiamano throttling, questo si verifica quando per abbassare le temperature la scheda grafica abbassa di colpa la sua frequenza

:( ora mi fate preoccupare...
questo notebook e' adatto per gaming ovviamente non elevato?
quindi rialzo il notebook? (Acquistero' una base di raffreddamento successivamente)

Grazie a tutti davvero

- - - Updated - - -

Rialzandolo le temperature rimangono sui 70 gradi...

Certo che é adatto, comunque é normale che il note non si fresco mentre giochi!
Attento per la base che va bene solo se il pc aspira l'aria dalla parte inferiore, altrimenti non serve a niente ;)

Ok ;) prima di acquistarla faro' un salto qui ;)
Grazie davvero tutto cio' che mi dite e' oro per me

Per ridurre le temperature della cpu, e giocoforza anche delle altre componenti, ti consiglio di disabilitare il turbo-boost impostando il carico della cpu al 99%. Puoi anche scendere a 90/80%, o oltre, senza subire cali di prestazioni, dipende dalla potenza della cpu ;)

Per ridurre le temperature della cpu, e giocoforza anche delle altre componenti, ti consiglio di disabilitare il turbo-boost impostando il carico della cpu al 99%. Puoi anche scendere a 90/80%, o oltre, senza subire cali di prestazioni, dipende dalla potenza della cpu ;)

Come posso fare cio'?

Come posso fare cio'?

clicchi l'icona della batteria in basso a destra , fai click su altre impostazioni di risparmio , modifica impostazioni di combinazione , impostazioni avanzate e cerchi risparmio energia processore e metti 0% quando è al minimo e 80-85-90 % quando sta al massimo , scegli tu ma basta che stai sotto i 99% così che il turbo boost è disattivato!

clicchi l'icona della batteria in basso a destra , fai click su altre impostazioni di risparmio , modifica impostazioni di combinazione , impostazioni avanzate e cerchi risparmio energia processore e metti 0% quando è al minimo e 80-85-90 % quando sta al massimo , scegli tu ma basta che stai sotto i 99% così che il turbo boost è disattivato!

Grazie :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro