• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC con componenti usati

Pubblicità

BlueRaven

Utente Èlite
Reazioni
943
Punteggio
115
Ciao ragazzi, mi sto cimentando con una cosa che non ho mai fatto prima: ho un amico che ha un budget veramente limitatissimo e sto cercando di costruirgli un PC con cui poter giocare almeno decentemente quasi interamente con componenti usati.
Ho a disposizione un "pacchetto", proveniente da un amico molto più che fidato, che comprende:

Case: Sharkoon M25W (moddato con una griglia di aerazione sul frontale + 2 ventole Arctic da 140 frontali + 2 da 120 sempre Arctic in top)
CPU: Ryzen 3600 (liscio)
Dissipatore: Scythe Mugen 5
RAM: 32 GB Corsair Vengeance LPX 3200 Mhz (4 banchi da 8)
GPU: Asus ROG Strix 1070

Il tutto a 350 EUR, che - considerando che per come lo conosco io saranno tutti in ottimo stato - non mi sembra male.
L'alimentatore forse lo trovo da un altro amico, che dovrebbe avere un EVGA 650W che gli avanza e che credo di poter portare via a poco.
Mancherebbero scheda madre e SSD, mi dareste qualche consiglio per metterci dentro qualcosa di decente spendendo il meno possibile?
Il monitor ce l'ha già e non è neanche malissimo, un HP X27, tastiera e mouse per il momento usa quelle che ha.
Come sempre, confido in voi e vi ringrazio in anticipo!

Ciao ragazzi, mi sto cimentando con una cosa che non ho mai fatto prima: ho un amico che ha un budget veramente limitatissimo e sto cercando di costruirgli un PC con cui poter giocare almeno decentemente quasi interamente con componenti usati.
Ho a disposizione un "pacchetto", proveniente da un amico molto più che fidato, che comprende:

Case: Sharkoon M25W (moddato con una griglia di aerazione sul frontale + 2 ventole Arctic da 140 frontali + 2 da 120 sempre Arctic in top)
CPU: Ryzen 3600 (liscio)
Dissipatore: Scythe Mugen 5
RAM: 32 GB Corsair Vengeance LPX 3200 Mhz (4 banchi da 8)
GPU: Asus ROG Strix 1070

Il tutto a 350 EUR, che - considerando che per come lo conosco io saranno tutti in ottimo stato - non mi sembra male.
L'alimentatore forse lo trovo da un altro amico, che dovrebbe avere un EVGA 650W che gli avanza e che credo di poter portare via a poco.
Mancherebbero scheda madre e SSD, mi dareste qualche consiglio per metterci dentro qualcosa di decente spendendo il meno possibile?
Il monitor ce l'ha già e non è neanche malissimo, un HP X27, tastiera e mouse per il momento usa quelle che ha.
Come sempre, confido in voi e vi ringrazio in anticipo!
350 euro è troppo, se scende sotto i 300 sarebbe un prezzo onesto.

350 euro è troppo, se scende sotto i 300 sarebbe un prezzo onesto.

Scusa? ma l'hai letto bene cosa c'è nel pacchetto?
Voglio dire, basta che fai un giro su Amazon, su Trovaprezzi o anche su Subito e guardi i prezzi dei singoli componenti per renderti conto che a quel prezzo tutta quella roba non dico che è regalata, ma è sicuramente molto più che onesto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro