pc con cavo ed wi-fi del pc per portatile

gianfeb3

Utente Attivo
97
0
ciao a tutti...
ho una domandina da fare di configurazione...
ho il pc portatile collegato alla rete con il cavo cat5 e da li ho una connessione internet...
ora dovrei collegare un altro dispositivo wi-fi ma non ho voglia di cambiare router...
posso collegare wi-fi l'altro dispositivo/pc tramite il pc e poter così utilizzare internet anche sull'altro?come potrei configurare gli indirizzi?
 

appena_iscritto

Utente Attivo
505
2
CPU
t7600
HDD
200GB
RAM
2GB
GPU
Nvidia
OS
Vista Hp
si puoi farlo utilizzando la scheda wifi del pc per condividere la connessione creando una rete ad hoc. Ovviamente il collegamento wired e quello wifi devono stare un reti differenti (192.168.0.x e 192.168.1.1 /24 ad esempio)
 

gianfeb3

Utente Attivo
97
0
ok...ti do maggiori dettagli...quello wired è su un dhcp server...
e come faccio a dire di condividere la connessione e far vedere uno all'altro?
 

gianfeb3

Utente Attivo
97
0
lo so...ma poi l'altra come la imposto?cioè tra i moduli wi-fi...perchè l'altro dispositivo non vede il portatile come connessione wi-fi...
 

appena_iscritto

Utente Attivo
505
2
CPU
t7600
HDD
200GB
RAM
2GB
GPU
Nvidia
OS
Vista Hp
Il pc che fa da server (gateway) prende il primo indirizzo della rete mentre il client uno qualsiasi puntando al server sia come gateway che dns
 

gianfeb3

Utente Attivo
97
0
il fatto è che non conosco gli indirizzi perchè ho un dhcp server nel pc che dovrebbe fare da gateway
 

appena_iscritto

Utente Attivo
505
2
CPU
t7600
HDD
200GB
RAM
2GB
GPU
Nvidia
OS
Vista Hp
la rete che crei ad hoc deve avere un proprio schema di indirizzamento, indipendente dalla rete connessa ad internet
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili