PC con budget di 1350 euro

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E allora ti tocca aggiornare i driver del chipset da Intel direttamente. Il tuo è su piattaforma Intel vero? Che chipset ha? Se hai dubbi scarica cPU-Z e posta gli screen della scheda mainboard, memory e SPD

Chipset questi:

Chipset questi:
Ho una zip con varie cartelle, quale file devo aprire?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ok, @Kelion ho aggiornato il chipset così facendo?

Ultima modifica:
Ho una zip con varie cartelle, quale file devo aprire?
Ok, @Kelion ho aggiornato il chipset così facendo?
Decomprimi il file .zip e avvii la applicazione Setupchipset.exe
Decomprimi il file .zip e avvii la applicazione Setupchipset.exe
Le Crucial installate sono le RAM nuove vero?

Ultima modifica:
Vedi se hai ancora il problema. Se si verifica allora rimetti le RAM vecchie
Ok, grazie mille per l'aiuto ;D
Vedi se hai ancora il problema. Se si verifica allora rimetti le RAM vecchie
Tanto non è un problema che dà fastidio. Se spengo il monitor non si ripresenta, quindi...

Ultima modifica:
Ok, grazie mille per l'aiuto ;D

Tanto non è un problema che dà fastidio. Se spengo il monitor non si ripresenta, quindi...
Tienilo spento e non usarlo allora...???

Allora, finora nessun problema, se ricapita provo con un altro monitor, anche se a me sembra che la ram faccia questo brutto scherzo...
@DareDevil_ allora io stavo pensando di cambiare mobo a dicembre, visto che il mio case supporta solo micro atx che mi consigli?

Ultima modifica:
@DareDevil_ @Kelion oggi ho smontato da capo il pc e ho riapplicato la pasta termica sia sulla gpu che sulla cpu. Qualche settimana fa avevo cambiato pasta sulla vga, aprendola ho scoperto di averne applicata veramente poca, così ho pulito bene il core e l'ho riapplicata. Vedremo ?

@DareDevil_ @Kelion oggi ho smontato da capo il pc e ho riapplicato la pasta termica sia sulla gpu che sulla cpu. Qualche settimana fa avevo cambiato pasta sulla vga, aprendola ho scoperto di averne applicata veramente poca, così ho pulito bene il core e l'ho riapplicata. Vedremo ?
Perfetto!, tienici aggiornati.

Perfetto!, tienici aggiornati.
Ho anche disabilitato da afterburner il voltaggio della gpu, che avevo messo a +15, mentre prima di cambiare ram lo tenevo disabilitato. Vediamo...
@DareDevil_ allora lo ha ridato e ho scoperto il problema! Se accendo il monitor poco dopo aver acceso il pc mi segna come modalità attuale 1080p 60hz, anche se ho impostato dal pannello di controllo che la vga deve andare in 1080p a 144hz. In poche parole monitor e gpu sembrano andare in conflitto se accendo il monitor dopo esser entrato nel bios e non prima. Infatti ho risolto spegnendo e riaccendendo il monitor. Infatti attivando il freesync dal monitor il problema si presentava ma con meno impatto. Ora non so se è la ram che faccia andare le periferiche così, io credo che comunque debba cambiare scheda madre, dato che questa non è sicuramente la migliore...
P.S. Quando da questo problema la gpu invia il segnale al monitor prima di accendersi: in poche parole quando accendo il monitor neanche mi ha dato la schermata di avvio di esso, ma mi è stato dato subito il segnale video del pc.
Prima di accendere il pc accendo il monitor, e vedo se risolvo ;)
Qui c'è il mio stesso problema che era successo dopo aver staccato e riattaccato la scheda video: https://forums.tomshardware.com/threads/getting-strange-boot-up-artifacts.2699457/

Ultima modifica:
@DareDevil_ e' un problema molto strano, accendendo prima il monitor sembra non succedere piu'. Poi ieri si e' scollegata una periferica e mi ha fatto schermo nero, come se si fossero aggiornati i driver video. Ora se devo aprire le impostazioni avanzate del suono mi chiede di dare il permesso a run32dll. Comunque se oggi ho tempo smonto il pc e tolgo la batteria tampone e la rimetto, poi magari tolgo e rimetto i banchi. Giocando a rdr2 la scheda non da problemi, gioco a 75 fps con i dettagli alti in 2k.

@DareDevil_ e' un problema molto strano, accendendo prima il monitor sembra non succedere piu'. Poi ieri si e' scollegata una periferica e mi ha fatto schermo nero, come se si fossero aggiornati i driver video. Ora se devo aprire le impostazioni avanzate del suono mi chiede di dare il permesso a run32dll. Comunque se oggi ho tempo smonto il pc e tolgo la batteria tampone e la rimetto, poi magari tolgo e rimetto i banchi. Giocando a rdr2 la scheda non da problemi, gioco a 75 fps con i dettagli alti in 2k.
Ma per caso hai smanettato i permessi di Windows?
Provato a cambiare cavo video? Provato il pc su un altro monitor/tv?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro