PC con budget di 1350 euro

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cavo video cambiato. Posso prendere un altro monitor che ho sotto in garage. Non ho toccato nulla.
Prova con un altro monitor... se si presenta lo stesso problema fossi in te proseguirei con una reinstallazione pulita di Windows.

Prova con un altro monitor... se si presenta lo stesso problema fossi in te proseguirei con una reinstallazione pulita di Windows.
Io ricordo che gli artefatti venivano dati solo quando il pc aveva eseguito il boot ed era appena entrato in windows. Volendo faccio un clean install dopo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Mi consigli un'installazione pulita o una formattazione?

Io ricordo che gli artefatti venivano dati solo quando il pc aveva eseguito il boot ed era appena entrato in windows. Volendo faccio un clean install dopo.

Mi consigli un'installazione pulita o una formattazione?
Riparti da 0, ovviamente fai un backup dei dati personali.
Se dopo la reinstallazione continua ad avere problemi io presumo sia la mobo a fare i capricci.. ho letto le risposte che t ho datp precedentemete e abbiamo fatto veramente di tutto xD

Riparti da 0, ovviamente fai un backup dei dati personali.
Se dopo la reinstallazione continua ad avere problemi io presumo sia la mobo a fare i capricci.. ho letto le risposte che t ho datp precedentemete e abbiamo fatto veramente di tutto xD
Beh la mobo tra qualche mese, se non tra un anno, vorrei cambiarla, ma a questo punto mi converra' prendere una b550 con una cpu amd.
@DareDevil_ ho fatto adesso un'installazione pulita dell'os, speriamo bene! Tanto il problema si presentava solo in windows e quando gli pareva a lui?
@DareDevil_ ho fatto l'installazione pulita! Ora risetto i file di paging e installo tutti i miei software.

Ultima modifica:
Beh la mobo tra qualche mese, se non tra un anno, vorrei cambiarla, ma a questo punto mi converra' prendere una b550 con una cpu amd.
@DareDevil_ ho fatto adesso un'installazione pulita dell'os, speriamo bene! Tanto il problema si presentava solo in windows e quando gli pareva a lui?
@DareDevil_ ho fatto l'installazione pulita! Ora risetto i file di paging e installo tutti i miei software.
Fammi sapere!! Speriamo bene.

Fammi sapere!! Speriamo bene.
Me li sta ridando, sempre in windows. Non so, ma se accendo prima il monitor sembra che non ci siano... Io per sicurezza vorrei fare il reso e prenderle non-rgb e da 2666mhz, magari e' una questione di alimentazione... Poi come ti ho detto basta che spegno e riaccendo il monitor e si risolve...
Ora non so se fare il reso o lasciarle, tanto se accendo prima il monitor del pc sembra non darmi problemi...
Poi in futuro cambiero' scheda madre e cpu.
Tu che ne pensi?
Sto pensando di lasciarmi le ram, il problema si presenta veramente raramente e per risolverlo basta spegnere e riaccendere il monitor.

Ultima modifica:
Me li sta ridando, sempre in windows. Non so, ma se accendo prima il monitor sembra che non ci siano... Io per sicurezza vorrei fare il reso e prenderle non-rgb e da 2666mhz, magari e' una questione di alimentazione... Poi come ti ho detto basta che spegno e riaccendo il monitor e si risolve...
Ora non so se fare il reso o lasciarle, tanto se accendo prima il monitor del pc sembra non darmi problemi...
Poi in futuro cambiero' scheda madre e cpu.
Tu che ne pensi?
Sto pensando di lasciarmi le ram, il problema si presenta veramente raramente e per risolverlo basta spegnere e riaccendere il monitor.
Ma in tutto questo tempo, io e Kelion ti abbiamo detto di provare il pc su un altro monitor/tv.. hai effettuato questa prova?

Ma in tutto questo tempo, io e Kelion ti abbiamo detto di provare il pc su un altro monitor/tv.. hai effettuato questa prova?
No, non ho nessun monitor da provare :(
Poi non voglio essere sicuro di me stesso, ma il problema si e' registrato dal primo avvio con la nuova ram, quindi vorrei escludere il monitor, non per farvi un dispiacere, ma per questo semplice motivo. Io penso sia uno stupido problema di mobo, che non digerisce benissimo le nuove ram, poi il problema non e' fastidiosissimo...

Una TV?
Dobbiamo sapere se effettivamente il monitor che hai funziona senza problemi..
Potrei prendere un monitor che ho giu' in garage e prenderlo quando mi si ripresenta l'artefatto.
Se mi si ripresenta andro' in garage a prendere il monitor vecchio e lo colleghero' all'hdmi. ;)
Comunque ti volevo ringrazire anticipatamente per l'aiuto che mi stai dando, grazie mille.
Purtroppo questi preassemblati non sono fatti per l'upgrade, e' soltanto una trovata commerciale.
Ho aperto una nuova discussione :)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro