Pc con 450€

Pubblicità

dinho.vale.99

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Ciao a tutti , mi ritrovo a dover assemblare un nuovo pc con un budget di circa 430/450€ , posseggo giá s.o. mouse tastiera e monitor(fhd 21'), non necessito di una scheda grafica poiché non giocherei tantissimo se non a minecraft e l'integrata va bene. Ho fatto questa config su tao , non ho problemi ad acquistare su piú shop e ho anche il prime su amazon
uploadfromtaptalk1455639262483.webp
Che ne pensate?

Ci sono un paio di cose da sistemare:
- alimentatore sovradimensionato, per la tua configurazione e senza scheda video basta il be quiet power system 350w (39€ tao)
- processore a mio parere esagerato per le tue esigenze, un i5 si affianca solitamente ad una buona scheda video per game, nell'utilizzo office non hai grossi vantaggi. Io andrei sull' i3-6100 (111,59€ tao)
- scheda madre: anche questa un pò esagerata con 2 attacchi pcie e nessuna scheda video. Guarda per esempio la gigabyte ga-h110m-s2h (63€ amazon)
- con i soldi risparmiati prendi un bell'SSD samsung 850 evo 250gb (80e tao) che è fondamentale ed è quello che più di tutti ti da velocità nell'uso quotidiano

Ti serve il lettore ottico? Se non ti serve prova a vedere questo case: aerocool qs-240 micro-atx (come la scheda che ti ho suggerito) e di dimensioni più contenute rispetto ai classici mid tower.

Ho preso questo alimentatore e i5 poiché un giorno una vga la metteró sicuramente e mi dispiace un po mettere un h110 ma sforo troppo poi.. il lettore ottico lo prendo da un amico nuovo 10€ e devo contare la spedizione e quindi supero i 450.
Mi consigli di cambiare alimentatore? O va bene questo?

Un'altra cosa.. ho un hard disk smontato da un portatile,quindi 2.5", da 500gb ed é sata.. vale la pena ripiegare con quello storage e prendere un ssd da 128 gb sui 50-60 euro?
è meglio puntare sull'i5, questione di longevità, ti evita un ulteriore upgrade latop cpu in futuro se volessi aggiungere una gpu dedicata.

L'ssd lo puoi aggiungere più avanti, e se l'hdd è sata lo puoi montare senza problemi.

L'alimentatore non dovrebbe essere male, ma vedi se trovi un evga 430w o 500w allo stesso prezzo.

Sto pensando di prendere lo zalman z3 plus a 51 euro su amazon quindi allo stesso prezzo dell'h23 poiché perdo circa 5 euro di spedizione... gli altri pezzi tutto ok? Mi consigliate di aspettare le nuove vga in estate/fine anno o prendere una vga usata tra poco?

Piccola domanda , ho evitato di prendere l'hard disk perché mi ritrovo un sata 3.0gb/s 2.5" hitachi da 500 gb a 5400rpm... prendo un ssd 120 gb e uso questo storage o elimino questo e prendo un wd 1 tb classico?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro