Tom_Tom
Utente Attivo
- Reazioni
- 393
- Punteggio
- 77
Partendo da una configurazione simile noterai un salto prestazionale MOSTRUOSO. :sisilui:Lo so che siamo a livelli molto bassi, però vengo da un pentium 3 con 512mb di ram.... Tutto è meglio
Lo notai io passando dal Pentium 3 al Core 2 Duo, figuriamoci passando a quello che è un Ivy Bridge dual core un po' castrato.
Io mi permetterei di darti i seguenti consigli (volendo salire di poco):
1) volendo restare su Intel, invece di un Celeron G16xx su H61 preferirei un Celeron G18xx su H81. Ti costerebbe una decina di euro in più (non so i prezzi esatti), ma il processore sarebbe più recente e la scheda madre avrebbe SATA III e USB3 nativi.
2) visto che hai scelto un hard disk da 160 GB, suppongo tu non abbia grosse esigenze di spazio. Potrebbe quindi essere saggio prendere un SSD da 120 GB al posto dell'hard disk. Ti costerebbe una trentina di euro in più, ma ne vale assolutamente la pena (la differenza si noterebbe MOLTISSIMO).
3) non conosco il modello di alimentatore, ma sicuramente (essendo incluso nel case) è una schifezza. Piuttosto ricicla il case che hai ora e con la cifra risparmiata prenditi qualcosa di decente.
:)