DOMANDA Pc con 150€

Pubblicità

Samuele Fumagalli

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti ho provato a fare una configurazione su e-key e con 150 euro mi veniva così
si può fare di meglio? (sono alle prime armi, datemi tutti i consigli che potete:asd:)
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno e scusate se ho sbagliato sezione, è il primo messaggio che scrivo

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    22.6 KB · Visualizzazioni: 90
Ultima modifica:
Con il tuo budget non è che si può fare di più. Controlla solo che la RAM sia compatibile con la scheda madre ;)
Poi ovviamente è tutto migliorabile, a partire dall'alimentatore, ma a cosa ti serve questo pc?

Ciao , si è tutto compatibile però non ti aspettare prestazioni enormi.
Poi dipende da cosa ti serve..però se avresti un case già in tuo possesso potresti risparmiare qualcosa per metterlo nella cpu o nella mobo.

Ciao , si è tutto compatibile però non ti aspettare prestazioni enormi.
Poi dipende da cosa ti serve..però se avresti un case già in tuo possesso potresti risparmiare qualcosa per metterlo nella cpu o nella mobo.
Ciao, innanzitutto grazie della risposta, purtroppo devo prendere tutto da zero.. ovvio non mi aspetto grandi prestazioni ne overclock, volevo solo sapere se poteva andare come pc muletto. Otterrei più prestazioni andando su amd? avevo visto il 4020 però è costruito a 32 nm mentre l' intel a 22... e poi anche i benchmark dicono che l' intel è meglio.

Di niente , comunque sinceramente su amd e intel c'è una "battaglia infinita sulle preferenze fra una e l'altra" (io personalmente preferisco intel) se vuoi un consiglio guarda anche su Eprice o in qualche altro sito per confrontare i prezzi e vedere se c'è qualche offerta migliore o sconti sui componenti se no va bene quello che hai scelto .

Ultima modifica:
Ciao, innanzitutto grazie della risposta, purtroppo devo prendere tutto da zero.. ovvio non mi aspetto grandi prestazioni ne overclock, volevo solo sapere se poteva andare come pc muletto. Otterrei più prestazioni andando su amd? avevo visto il 4020 però è costruito a 32 nm mentre l' intel a 22... e poi anche i benchmark dicono che l' intel è meglio.
Dipende, l'amd ha una cpu meno potente, ma comunque è molto meglio come scheda video integrata.

Dipende, l'amd ha una cpu meno potente, ma comunque è molto meglio come scheda video integrata.
io lo userei principalmente per andare su internet e per usare office, niente giochi ne programmi tipo photoshop... io sarei più propenso per intel perchè ogni tanto i miei amici che hanno amd hanno qualche problema, però ditemi voi cosa è meglio per quello che ci devo fare

io lo userei principalmente per andare su internet e per usare office, niente giochi ne programmi tipo photoshop... io sarei più propenso per intel perchè ogni tanto i miei amici che hanno amd hanno qualche problema, però ditemi voi cosa è meglio per quello che ci devo fare
Uno vale l'altro, forse meglio l'intel per il fatto che la cpu è un pochettino più prestante.

Lo so che siamo a livelli molto bassi, però vengo da un pentium 3 con 512mb di ram.... Tutto è meglio
Ah certo! Ma se puoi allargare un pò il budget prendere i qualcosa di più recente.

Non fosse altro per evitare spese in futuro.ovvio che è tutto proporzionale all'uso che ne fai.
Già così per internet e office è ottimo. ;)

Se fossi in lui terrei quella configurazione per poi al massimo aggiornarla se dovessi aver bisogno di prestazioni più potenti (è naturale che se il badget era maggiore ci sarebbero state molte più possibilità di componenti più prestanti a confronto, se ragionassimo in quel modo non staremmo mai nel budget prestabilito).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro