• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Completo (un po come il Kebab)

• Autore discussione Autore discussione Noire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Noire

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
49
Raga volevo proporvi il confronto tra due configurazioni, una basata su AMD e l'altra Intel. Oggi sono andato in negozio per ordinare questa configurazione Intel, e loro me ne hanno proposta una AMD più performante del 30% aggiungendoci per lo stesso prezzo anche delle ventole per la ram e un dissipatore a liquido, vi posto le configurazioni e ditemi se è effettivamente così..

AMD

• ASRock 990FX Extreme4
  • AMD AM3+ FX-8150
  • SSD TRASCEND 128 Gb velocità lettura 557 MB/s (mi hanno consigliato questa dicendo che è migliore del SSD Samsung)
  • HD 1Tb WD10EARX Caviar Green
  • GPU 7870 Sapphire 2GB OC
  • Corsair 8Gb 2X4Gb Vengeance
  • Ali 750W Corsair 82% Bronze
  • Case Atx NZXT PHANTOM 410 BIANCO
  • MONITOR 24'' ASUS VW247H HDMI WIDE
coi soldi che avanzano ci hanno inserito un raffreddamento a liquido e un dissipatore della corsair

INTEL
  • SCHEDA MADRE 1155 Asus P8Z77-V (ATX) DDR3 2400 (OC) SATA3 USB3.0
  • PROCESSORE CPU Intel i5-2500K 3.30Ghz 6MB 95W Sk 1155
  • HDSSD 2,5 128GB Samsung PC-upgrade kit r:520MB/s w:320MB/s, SATA III
  • HD SATA 1TB 64MB WD WD10EARX Caviar Green
  • SCHEDA VIDEO PCX Gainward GTX670 2GB Phantom GDDR5,2xDVI,HDMI,DP,2S
  • DIMM CORSAIR 8GB 2x4GB,DDR3 1600 VENGEANCE I7 CMZ8GX3M2A1600C9R ROSSO
  • ALIMENTATORE 750W Corsair CMPSU-750TXV2EU 1x12V, 82% Bronze
  • MONITOR 24'' ASUS VW247H HDMI WIDE
  • CASE ATX NZXT PHANTOM 410 BIANCO
​a voi l'ardua sentenza!

Ciao Noire :) ,

. . . Più performante del 30% eh? :asd: . . .
Ne dicono di tutti i colori.

Che uso ne farai della configurazione?

La intel va di più della amd , sopratutto in gaming.
Idem per la 670 , è più veloce della 7870.
Della seconda config se non fai SLI/CROSS l'alimentatore è esagerato.
Sostituisci gainward con Msi/Shappire/Asus e va alla grande.

Ma poi per curiosità che prezzo ti hanno fatto per queste due configurazioni?
Non è per farmi i fatti tuoi , sia chiaro , è solo che molte volte i negozianti tendono a far pagare un componente molto di più ,
ragion per cui il 90% degli utenti di questo forum acquistano su molti dei famosi shop online , risparmiando.

Matteo

questo tecnicamente è uno shop online, però la sede è vicino casa, quindi ne approfitto. In ogni caso ha prezzi inferiori a ekiave e simili, mi ha fatto la configurazione intel 1400€ più masterizzatore e scheda wireless, 1400€ anche la configurazione amd aggiungendo i suddetti componenti, oltre che il dissipatore e raffreddamento a liquido.

io non ne capisco molto, però ha accennato al fatto che questa cpu è più performante rispetto quella intel, e che (se ho capito bene), in pratica la questa cpu ha una gpu interna che si combina alla 7870 aumentandone le performance, o una cosa del genere non vorrei aver capito male

Ultima modifica:
FX8150 più performante dell' Intel i5-2500k?

Ad occhio inesperto direi di si , "cavolo ha 8 core e l'intel 4 , ovvio che è più veloce."
Nulla di più sbagliato , l'architettura dell' FX8150 non ha nulla a che vedere con intel , molte persone hanno avuto problemi perchè hanno affiancato a dei potenti CrossFire/Sli , un processore FX che non riusciva a gestire la mole di calcolo ; detto in soldoni , castrava il cross.
Ma non mi dilungo su questo argomento ci sono talmente tanti topic e benchmark che potresti stare a leggere fino a domani.

Il negoziante sbaglia , l' FX8150 non ha scheda grafica integrata , però questa tecnologia esiste , se non erro si chiama HybridCrossfire ma non sono molto informato su questo , non so quanto convenga farlo.

Matteo

Come ha detto Matteo la configurazione intel tutta la vita... L'FX nel gaming va molto meno mentre si avvicina con i programmi che sfruttano tutti i suoi 8 core come quelli di editing. Si dice che i Bulldozer miglioreranno con l'avvento di windows 8 ma per il momento sono un mezzo fallimento. Magari il tuo negozio sta cercando di rifilartene uno visto che le vendite di questi processori vanno male.:asd:

so che il numero di core non conta in questo caso, però non so dirti, lui mi ha consigliato la configurazione amd poichè costa meno e rende di più, navigando su internet ho visto che a livello di prestazioni si equivalgono, bah non so che dire :/

Il negoziante sbaglia , l' FX8150 non ha scheda grafica integrata , però questa tecnologia esiste , se non erro si chiama HybridCrossfire ma non sono molto informato su questo , non so quanto convenga farlo.
non sai qualcosa in più? può darsi che si riferisce a questa tecnologia, nel caso l'avesse integrata sarebbe effettivamente superiore rispetto le prestazioni intel?

L' FX8150 è sicuro che non ha l'integrata , non conosco bene il funzionamento dell' Hybridcrossfire , però sulla prima affermazione non c'è dubbio :lol:.
Se non ha l'integrata non puoi sfruttare questa tecnologia.

Vai di intel e cadi in piedi.

Matteo

Ultima modifica:
ciao! l'hybrid crossfire a quanto ne so si sfrutta co proci tipo llano.. che avendo una vga integrata con l'accoppiamento di una altra vga amd danno luogo ad una fusione ottenendo una nuova scheda .. i vari accoppiamenti ci sono sul sito amd.. un po stile fusione di dragonball! per il fatto del tuo negoziante .. beh si inventano di tutto pur di vendere qualcosa che gli rimane invenduto .. fatto sta che in gaming l'i5 è il top e su questo non ha da ridire nessuno. quindi il consiglio è lascia stare liquidi ecc.. un liquido serio ti serve solo se fai oc pesanti.. inoltre una cosa seria costa dai 500 euro in su e ci vuole parecchia manutenzione.. il resto sono sfizi. per cui se vuoi giocare al top senza compromessi vai su un i5 con 670 che sono il must buy!! questa è la linea di tutto il forum!! non controbattere ulteriormente adducendo altre scuse!!:asd::lol:
scherzo ovviamente eh!:D:birra:

ciao! l'hybrid crossfire a quanto ne so si sfrutta co proci tipo llano.. che avendo una vga integrata con l'accoppiamento di una altra vga amd danno luogo ad una fusione ottenendo una nuova scheda .. i vari accoppiamenti ci sono sul sito amd.. un po stile fusione di dragonball! per il fatto del tuo negoziante .. beh si inventano di tutto pur di vendere qualcosa che gli rimane invenduto .. fatto sta che in gaming l'i5 è il top e su questo non ha da ridire nessuno. quindi il consiglio è lascia stare liquidi ecc.. un liquido serio ti serve solo se fai oc pesanti.. inoltre una cosa seria costa dai 500 euro in su e ci vuole parecchia manutenzione.. il resto sono sfizi. per cui se vuoi giocare al top senza compromessi vai su un i5 con 670 che sono il must buy!! questa è la linea di tutto il forum!! non controbattere ulteriormente adducendo altre scuse!!:asd::lol:
scherzo ovviamente eh!:D:birra:
effettivamente sto confrontando vari bench ed effettivamente sembrerebbe inferiore, quindi rimango fedele alla configurazione intel! inoltre, mi consigli di aggiungerci il liquido e il dissi sulle ram?

Ti ha già risposto a quella domanda :) :

Nemmeno il dissi sulle ram ti serve .

Matteo
si, però avendo scelto un 2500k in ogni caso un oc futuro penso di farlo, anche se non pesante, in ogni caso sia il liquido che il dissi me lo consigliate solo per oc pesanti? scusate se sono ripetitivo e duro di comprendonio, ma mi sorge strano che mi sia stata proposta questa configurazione se inferiore!

inoltre, avendo un monitor
ASUS 24'' VW247H, mettendo il cavo HDMI ci potrebbero essere dei contorni di pixel sui bordi dello schermo? mi è stato detto che essendo il monitor ibrido, poichè ha sia l'hd che il vga (scusate se sono vago) può presentare un problema del genere, che non capita mettendo l'adattatore vga anche se si nota una piccola differenza di qualità rispetto l'HDMI :/

ripeto i negozianti usano ogni mezzo di dissuasione per proporti cio di cui debbono disfarsi. con quesot non dico che lfx sia una ciofeca in tutti sensi ma intel ora sta anni luce avanti. beh allora per un oc in futuro puoi stare bene con un buon dissi. vedasi macho hr 02 oppure coolr master 612 s. dipende a quanto lo vuoi portare? sinceramente sul monitor non ci ho capito una mazza:muro::nunu:spiegati meglio..

ripeto i negozianti usano ogni mezzo di dissuasione per proporti cio di cui debbono disfarsi. con quesot non dico che lfx sia una ciofeca in tutti sensi ma intel ora sta anni luce avanti. beh allora per un oc in futuro puoi stare bene con un buon dissi. vedasi macho hr 02 oppure coolr master 612 s. dipende a quanto lo vuoi portare? sinceramente sul monitor non ci ho capito una mazza:muro::nunu:spiegati meglio..

beh mi ha detto che, il monitor che ho scelto (e che ha anche lui) quando lo si collega con l'HDMI presenta alcuni pixel sui bordi del monitor, poichè mi ha spiegato che questo monitor ha sia l'adattatore vga (non ho idea di cosa sia, ma così mi ha detto), sia l'entrata per l'hdmi, e mettendo l'adattatore vga si vede bene, solo che la qualità è leggermente inferiore rispetto quella dell'hdmi che però presenta questo problema dei pixel sui contorni.. o almeno è quello che ho capito io :/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro