No fai bene a mettermi in crisi.
Cercherò di non avere di questi problemi con il kit wireless anche se forse potrei accusare io di questi problemi. Ho una smart tv di là in salone ma non dovrebbe darmi minimamente problemi. La tv che ho invece in camera è una di quelle standard led lcd.
Poi ho un cordless ma anche questo non penso che mi crei così tanti problemi. In più pc in modalità wifi. Ma posso usare tranquillamente un cavo lan da 20 metri. Soprattutto quando uso utorrent.
Capitolo kit chiuso.
Rimane solo questione HDD Green/Blue/Black.
Allora i Green mi hanno detto poco affidabili. Allora passiamo al blue da 1TB. Ma allo stesso prezzo posso prendere quello black che come prestazione è leggermente migliore rispetto al blue. Il black poi esce fuori che appunto fa più rumore. Ma rumore in che senso? E' tanto percettibile?
C'è chi punta alla velocità, chi alla silenziosità. Io ho puntato a una giusta via di mezzo. Non vorrei fare un buco nell'acqua prendendo un black.
Alcuni mi hanno sconsigliato i blue e di rimanere con i green per non spendere troppo con in black.
Per dire che i black fanno leggermente più rumore (noisier) un motivo deve esserci ma io personalmente non ho mai avuto modo di testare.
Che fare?
- - - Updated - - -
AGGIORNAMENTO DEL 31/08/2014
[TABLE="width: 983"]
[TR]
[TD]Scheda Video[/TD]
[TD]Sapphire Vapor-X R9 280X 3G GDDR5 PCI-E DVI-I/DVI-D/HDMI/DP TRI-X OC con BOOST (UEFI)[/TD]
[TD="align: right"]300,95[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Cabinet[/TD]
[TD]Nzxt Phantom con USB 3.0 Colore: Nero/Arancione[/TD]
[TD="align: right"]165,07[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]CPU[/TD]
[TD]1150 Intel i5 4690 3,5 GHZ[/TD]
[TD="align: right"]198[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Madre[/TD]
[TD]MB 1150 Asus H97-PLUS ATX[/TD]
[TD="align: right"]89,09[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Ram[/TD]
[TD]DDR3 8GB / 1600 CORSAIR Vengeance LP Blue[/TD]
[TD="align: right"]85,67[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Alimentatore[/TD]
[TD]CORSAIR 750W RM-Serie ATX Modular (80+Gold) retail[/TD]
[TD="align: right"]111,77[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SSD[/TD]
[TD]Samsung 840 EVO 250 GB[/TD]
[TD="align: right"]103,94[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Hard Disk[/TD]
[TD]Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 64MB Cache[/TD]
[TD="align: right"]47,21[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Masterizzatore[/TD]
[TD]Blu-ray Teac BD-W512GSA[/TD]
[TD="align: right"]69,29[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Schermo[/TD]
[TD]Benq RL2455HM LCD Monitor 24 "[/TD]
[TD="align: right"]176,21[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Casse Audio[/TD]
[TD]GIGAWORKS T20 SERIES II[/TD]
[TD="align: right"]80,05[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD="align: right"]1427,25
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
---------------------------------------------------------------------
Scusate ragazzi ma come al solito mi nascono dubbi sempre alla fine.
Finché non acquisto sono molto latitante.
Allora prima cosa.
Casse audio e comparto audio. Quelle casse costano 80 euro. Stavo vedendo che con 80 euro posso prendere delle Empire r-1000mkII.
Qualcuno le conosce? Ho letto che sono nettamente migliori delle t20.
Dovrebbero essere queste
http://www.amazon.it/EMPIRE-SISTEMA-...pire+r1000+mk2
In più però per essere sfruttare al massimo hanno bisogno di una scheda audio dedicata tipo: Asus Xonar DGX Scheda Audio PCI-Express, 105dB SNR, 5.1 Canali, Amplificatore Cuffie, Dolby Headphone, GX2.5, Nero/Antracite
Che ne pensate? Questa scheda audio costa sui 25 euro. Alla fine si potrebbe anche fare.
Seconda cosa sulla mobo. Sul sito della asus ho visto che come atx intel con chipset h97 1150 oltre alla versione plus c'è anche quella pro-gamer. Ho provato a confrontarle nel sito stesso ma non ho ben capito le vere differenze (seppur minime). Costa sui 20 euro in più mi pare.
Però valutando magari anche la spesa della scheda audio, magari li risparmio proprio sulla mobo (che in ogni caso è già di tutto rispetto no?)
Che potete dirmi a riguardo?