Pc completo per gaming moderato - 900€ circa.

Pubblicità
Ma ha una DP port il monitor? E in più è TN come quello valutato prima dell'asus?
Per la CPU la versione su amazzonia si chiama Intel Ci5 Box Processore CPU 1150 i5-4690, 3.5 GHz
Quindi penso che avrà il dissipatore stock. Ma se lo cambio per uno non stock, poi che me ne faccio di questo? E c'è così tanta differenza?

Per il kit tastiera e mouse, non mi serve una da gaming. Pensavo a una della logitech in tranquillità.
Per le casse audio che ne pensi di queste?
Se vuoi un dissi non stock ti conviene
Prendere la versione non box perché sarebbe inutile averne uno in più inutile sennò tieni quello stock...i link non funzionano quello su eBay mi fa vedere dei telecomandi ;) e le casse non ce proprio il link

Se vuoi un dissi non stock ti conviene
Prendere la versione non box perché sarebbe inutile averne uno in più inutile sennò tieni quello stock...i link non funzionano quello su eBay mi fa vedere dei telecomandi ;) e le casse non ce proprio il link

Non so che differenze ci siano. Io sarei andato tranquillamente sul dissipatore stock.
Ma ora mi hai posto questo dilemma. Certo la versione che ho messo nel mio preventivo penso che appunto sia presente quello di stock (versione box quindi).
Tu che ne pensi? Ribadisco che voglio silenziosità.
Veramente l'unico link di ebay che avevo messo io era quello del mio vecchio monitor.
Quello nuovo quindi dici che è adatto a quello che sto cercando? Le frequenze superano le 60?

Per la tastiera io ho solo scritto logitech, poi in automatico si è preso il link ad ebay :P

Casse audio eccole: CASSE
Ribadisco il fatto del bluetooth

AGGIORNAMENTI.

COME MONITOR PRENDERO' un, dopo aver sentito altri pareri, BenQ RL24455HM.
Semplicemente perchè ha 2 hdmi e in più usero il DVI e batte la concorrenza.

Domanda: Meglio un WD Caviar Green da 2TB o uno Blue da 1TB?

Per casse audio prendo della creative le: GIGAWORKS T20 SERIES II.

__________________________-

Aggiorno: avendo già un HDD esterno da un tera, ho deciso di prenderne uno da 1TB come HDD interno (che mi basta e avanza) ma lo prenderò black
wink.png

Per il resto tra cui monitor e casse che ne pensate?

Ultima modifica:
Non so che differenze ci siano. Io sarei andato tranquillamente sul dissipatore stock.
Ma ora mi hai posto questo dilemma. Certo la versione che ho messo nel mio preventivo penso che appunto sia presente quello di stock (versione box quindi).
Tu che ne pensi? Ribadisco che voglio silenziosità.
Veramente l'unico link di ebay che avevo messo io era quello del mio vecchio monitor.
Quello nuovo quindi dici che è adatto a quello che sto cercando? Le frequenze superano le 60?

Per la tastiera io ho solo scritto logitech, poi in automatico si è preso il link ad ebay :P

Casse audio eccole: CASSE
Ribadisco il fatto del bluetooth

AGGIORNAMENTI.

COME MONITOR PRENDERO' un, dopo aver sentito altri pareri, BenQ RL24455HM.
Semplicemente perchè ha 2 hdmi e in più usero il DVI e batte la concorrenza.

Domanda: Meglio un WD Caviar Green da 2TB o uno Blue da 1TB?

Per casse audio prendo della creative le: GIGAWORKS T20 SERIES II.

__________________________-

Aggiorno: avendo già un HDD esterno da un tera, ho deciso di prenderne uno da 1TB come HDD interno (che mi basta e avanza) ma lo prenderò black
wink.png

Per il resto tra cui monitor e casse che ne pensate?

Monitor ok...casse possono passare ancge se io avrei scelto un impianto 2.1 ma comunque sono buone anche se il prezzo Altino.

Monitor ok...casse possono passare ancge se io avrei scelto un impianto 2.1 ma comunque sono buone anche se il prezzo Altino.

Per il monitor trovo conforto :)
Per le casse... il 2.1 non fa per me. Mi serve qualcosa di più pratico e che volendo posso staccare e attaccare altrove :) Quindi il 2.0 va più che bene. Considerando il fatto che poi vengo da una generazione dove ho usato le casse del monitor integrate.
Sono molto buone e per il prezzo ci può stare ;) Mi sono informato prima e non sono soldi buttate lì.

Per l'hdd pensi che sia una buona scelta un WD Black da 1TB?

Mi rimane fuori solo il kit tastiera-mouse. Cosa ne pensi di una combo logitech mk520?

Per il monitor trovo conforto :)
Per le casse... il 2.1 non fa per me. Mi serve qualcosa di più pratico e che volendo posso staccare e attaccare altrove :) Quindi il 2.0 va più che bene. Considerando il fatto che poi vengo da una generazione dove ho usato le casse del monitor integrate.
Sono molto buone e per il prezzo ci può stare ;) Mi sono informato prima e non sono soldi buttate lì.

Per l'hdd pensi che sia una buona scelta un WD Black da 1TB?

Mi rimane fuori solo il kit tastiera-mouse. Cosa ne pensi di una combo logitech mk520?

Per le casse se le vuoi spostare ti conviene prendere quelle in effetti...Come hdd prendi un caviar blue il meno rumoroso...x mouse e tastiera vanno bene le mk520 ma forse potresti trovare qual cos'altro da gaming magari oppure alzando un po anche qualcosa di meccanico...e se proprio vuoi un consiglio non prenderle wireless

Per le casse se le vuoi spostare ti conviene prendere quelle in effetti...Come hdd prendi un caviar blue il meno rumoroso...x mouse e tastiera vanno bene le mk520 ma forse potresti trovare qual cos'altro da gaming magari oppure alzando un po anche qualcosa di meccanico...e se proprio vuoi un consiglio non prenderle wireless

Allora certo che sai sempre come mettermi in crisi eh!
Almeno chiudiamo la questione audio e monitor.
L'HDD lascia sempre indecisi un po' tutti. Hai ragione. Sto leggendo che il Black fa più rumore. E ho impostato il mio computer sulla silenziosità. Se prendo un black rischierei di fare un buco nell'acqua no?
Aspetto una tua conferma. Purtroppo non li conosco personalmente e io stesso non posso valutare. Devo affidarmi a quello che dice la gente.

Vengo da una tastiera : http://ecx.images-amazon.com/images/I/31blseIamwL.jpg
E da un mouse: http://s51800178e31e3.img.gostorego...croller-m-sbq133-mobjko-5188-6230-image-1.jpg

Quindi già il kit mk520 sarebbe ottimo. Per gaming non chiedo molto e non mi va neanche di spendere tanto. Opto per il wireless per comodità. In fondo ognuno ha esigenze diverse no? ;)
Tu cosa mi consiglieresti come tastiera wireless? Considerando che il kit menzionato costa sui 50. Magari se devo alzare qualcosa... più di 20 euro non ho intenzione di metterci.
Se mi proponi poi posso valutare.

In ogni caso mi preme la questione sull'HDD.

Allora certo che sai sempre come mettermi in crisi eh!
Almeno chiudiamo la questione audio e monitor.
L'HDD lascia sempre indecisi un po' tutti. Hai ragione. Sto leggendo che il Black fa più rumore. E ho impostato il mio computer sulla silenziosità. Se prendo un black rischierei di fare un buco nell'acqua no?
Aspetto una tua conferma. Purtroppo non li conosco personalmente e io stesso non posso valutare. Devo affidarmi a quello che dice la gente.

Vengo da una tastiera : http://ecx.images-amazon.com/images/I/31blseIamwL.jpg
E da un mouse: http://s51800178e31e3.img.gostorego...croller-m-sbq133-mobjko-5188-6230-image-1.jpg

Quindi già il kit mk520 sarebbe ottimo. Per gaming non chiedo molto e non mi va neanche di spendere tanto. Opto per il wireless per comodità. In fondo ognuno ha esigenze diverse no? ;)
Tu cosa mi consiglieresti come tastiera wireless? Considerando che il kit menzionato costa sui 50. Magari se devo alzare qualcosa... più di 20 euro non ho intenzione di metterci.
Se mi proponi poi posso valutare.

In ogni caso mi preme la questione sull'HDD.

XD non faccio altro che creati dubbi! ;) x hdd vai di caviar blu per mouse e tastiera la logitech è una delle migliori marche quindi se proprio vuoi wireless prendi quelle...io sono un po riluttante per mouse e tastiera wireless per esperienza personale che avevo dei problemi perché in casa mia ho più PC smart TV smartphone cordless ecc.. Collegati e quando attaccato utorrent la tastiera dava letteralmente i numeri scriveva dopo 10 secondi di scatto e dimenticando lettere...ma se te non hai problemi di questo tipo è anche più comoda

No fai bene a mettermi in crisi.
Cercherò di non avere di questi problemi con il kit wireless anche se forse potrei accusare io di questi problemi. Ho una smart tv di là in salone ma non dovrebbe darmi minimamente problemi. La tv che ho invece in camera è una di quelle standard led lcd.
Poi ho un cordless ma anche questo non penso che mi crei così tanti problemi. In più pc in modalità wifi. Ma posso usare tranquillamente un cavo lan da 20 metri. Soprattutto quando uso utorrent.

Capitolo kit chiuso.

Rimane solo questione HDD Green/Blue/Black.
Allora i Green mi hanno detto poco affidabili. Allora passiamo al blue da 1TB. Ma allo stesso prezzo posso prendere quello black che come prestazione è leggermente migliore rispetto al blue. Il black poi esce fuori che appunto fa più rumore. Ma rumore in che senso? E' tanto percettibile?
C'è chi punta alla velocità, chi alla silenziosità. Io ho puntato a una giusta via di mezzo. Non vorrei fare un buco nell'acqua prendendo un black.
Alcuni mi hanno sconsigliato i blue e di rimanere con i green per non spendere troppo con in black.
Per dire che i black fanno leggermente più rumore (noisier) un motivo deve esserci ma io personalmente non ho mai avuto modo di testare.
Che fare?

- - - Updated - - -

AGGIORNAMENTO DEL 31/08/2014

[TABLE="width: 983"]
[TR]
[TD]Scheda Video[/TD]
[TD]Sapphire Vapor-X R9 280X 3G GDDR5 PCI-E DVI-I/DVI-D/HDMI/DP TRI-X OC con BOOST (UEFI)[/TD]
[TD="align: right"]300,95[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Cabinet[/TD]
[TD]Nzxt Phantom con USB 3.0 Colore: Nero/Arancione[/TD]
[TD="align: right"]165,07[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]CPU[/TD]
[TD]1150 Intel i5 4690 3,5 GHZ[/TD]
[TD="align: right"]198[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Madre[/TD]
[TD]MB 1150 Asus H97-PLUS ATX [/TD]
[TD="align: right"]89,09[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Ram[/TD]
[TD]DDR3 8GB / 1600 CORSAIR Vengeance LP Blue[/TD]
[TD="align: right"]85,67[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Alimentatore[/TD]
[TD]CORSAIR 750W RM-Serie ATX Modular (80+Gold) retail[/TD]
[TD="align: right"]111,77[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SSD[/TD]
[TD]Samsung 840 EVO 250 GB[/TD]
[TD="align: right"]103,94[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Hard Disk[/TD]
[TD]Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 64MB Cache[/TD]
[TD="align: right"]47,21[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Masterizzatore[/TD]
[TD]Blu-ray Teac BD-W512GSA[/TD]
[TD="align: right"]69,29[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Schermo[/TD]
[TD]Benq RL2455HM LCD Monitor 24 "[/TD]
[TD="align: right"]176,21[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Casse Audio[/TD]
[TD]GIGAWORKS T20 SERIES II[/TD]
[TD="align: right"]80,05[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD="align: right"]1427,25

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
---------------------------------------------------------------------

Scusate ragazzi ma come al solito mi nascono dubbi sempre alla fine.
Finché non acquisto sono molto latitante.

Allora prima cosa.
Casse audio e comparto audio. Quelle casse costano 80 euro. Stavo vedendo che con 80 euro posso prendere delle Empire r-1000mkII.
Qualcuno le conosce? Ho letto che sono nettamente migliori delle t20.
Dovrebbero essere queste
http://www.amazon.it/EMPIRE-SISTEMA-...pire+r1000+mk2
In più però per essere sfruttare al massimo hanno bisogno di una scheda audio dedicata tipo: Asus Xonar DGX Scheda Audio PCI-Express, 105dB SNR, 5.1 Canali, Amplificatore Cuffie, Dolby Headphone, GX2.5, Nero/Antracite

Che ne pensate? Questa scheda audio costa sui 25 euro. Alla fine si potrebbe anche fare.

Seconda cosa sulla mobo. Sul sito della asus ho visto che come atx intel con chipset h97 1150 oltre alla versione plus c'è anche quella pro-gamer. Ho provato a confrontarle nel sito stesso ma non ho ben capito le vere differenze (seppur minime). Costa sui 20 euro in più mi pare.

Però valutando magari anche la spesa della scheda audio, magari li risparmio proprio sulla mobo (che in ogni caso è già di tutto rispetto no?)

Che potete dirmi a riguardo?

No fai bene a mettermi in crisi.
Cercherò di non avere di questi problemi con il kit wireless anche se forse potrei accusare io di questi problemi. Ho una smart tv di là in salone ma non dovrebbe darmi minimamente problemi. La tv che ho invece in camera è una di quelle standard led lcd.
Poi ho un cordless ma anche questo non penso che mi crei così tanti problemi. In più pc in modalità wifi. Ma posso usare tranquillamente un cavo lan da 20 metri. Soprattutto quando uso utorrent.

Capitolo kit chiuso.

Rimane solo questione HDD Green/Blue/Black.
Allora i Green mi hanno detto poco affidabili. Allora passiamo al blue da 1TB. Ma allo stesso prezzo posso prendere quello black che come prestazione è leggermente migliore rispetto al blue. Il black poi esce fuori che appunto fa più rumore. Ma rumore in che senso? E' tanto percettibile?
C'è chi punta alla velocità, chi alla silenziosità. Io ho puntato a una giusta via di mezzo. Non vorrei fare un buco nell'acqua prendendo un black.
Alcuni mi hanno sconsigliato i blue e di rimanere con i green per non spendere troppo con in black.
Per dire che i black fanno leggermente più rumore (noisier) un motivo deve esserci ma io personalmente non ho mai avuto modo di testare.
Che fare?

- - - Updated - - -

AGGIORNAMENTO DEL 31/08/2014

[TABLE="width: 983"]
[TR]
[TD]Scheda Video[/TD]
[TD]Sapphire Vapor-X R9 280X 3G GDDR5 PCI-E DVI-I/DVI-D/HDMI/DP TRI-X OC con BOOST (UEFI)[/TD]
[TD="align: right"]300,95[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Cabinet[/TD]
[TD]Nzxt Phantom con USB 3.0 Colore: Nero/Arancione[/TD]
[TD="align: right"]165,07[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]CPU[/TD]
[TD]1150 Intel i5 4690 3,5 GHZ[/TD]
[TD="align: right"]198[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Madre[/TD]
[TD]MB 1150 Asus H97-PLUS ATX[/TD]
[TD="align: right"]89,09[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Ram[/TD]
[TD]DDR3 8GB / 1600 CORSAIR Vengeance LP Blue[/TD]
[TD="align: right"]85,67[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Alimentatore[/TD]
[TD]CORSAIR 750W RM-Serie ATX Modular (80+Gold) retail[/TD]
[TD="align: right"]111,77[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SSD[/TD]
[TD]Samsung 840 EVO 250 GB[/TD]
[TD="align: right"]103,94[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Hard Disk[/TD]
[TD]Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 64MB Cache[/TD]
[TD="align: right"]47,21[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Masterizzatore[/TD]
[TD]Blu-ray Teac BD-W512GSA[/TD]
[TD="align: right"]69,29[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Schermo[/TD]
[TD]Benq RL2455HM LCD Monitor 24 "[/TD]
[TD="align: right"]176,21[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Casse Audio[/TD]
[TD]GIGAWORKS T20 SERIES II[/TD]
[TD="align: right"]80,05[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD="align: right"]1427,25
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
---------------------------------------------------------------------

Scusate ragazzi ma come al solito mi nascono dubbi sempre alla fine.
Finché non acquisto sono molto latitante.

Allora prima cosa.
Casse audio e comparto audio. Quelle casse costano 80 euro. Stavo vedendo che con 80 euro posso prendere delle Empire r-1000mkII.
Qualcuno le conosce? Ho letto che sono nettamente migliori delle t20.
Dovrebbero essere queste
http://www.amazon.it/EMPIRE-SISTEMA-...pire+r1000+mk2
In più però per essere sfruttare al massimo hanno bisogno di una scheda audio dedicata tipo: Asus Xonar DGX Scheda Audio PCI-Express, 105dB SNR, 5.1 Canali, Amplificatore Cuffie, Dolby Headphone, GX2.5, Nero/Antracite

Che ne pensate? Questa scheda audio costa sui 25 euro. Alla fine si potrebbe anche fare.

Seconda cosa sulla mobo. Sul sito della asus ho visto che come atx intel con chipset h97 1150 oltre alla versione plus c'è anche quella pro-gamer. Ho provato a confrontarle nel sito stesso ma non ho ben capito le vere differenze (seppur minime). Costa sui 20 euro in più mi pare.

Però valutando magari anche la spesa della scheda audio, magari li risparmio proprio sulla mobo (che in ogni caso è già di tutto rispetto no?)

Che potete dirmi a riguardo?
Direi che sei a posto prendi un black tanto si sente poco rumore anche perchè verrà coperto dalle casse e dal dissi stock della cpu :asd:...casse sono meglio le empire ma se ti serve muoverle allora sono meglio quelle diprima, questo sta a te deciderlo....scheda audio secondo me è inutile perchè quella della mobo è gia buona e 25€ a parere mio sono buttati...al posto della scheda audio prendi la pro gamer che ha anche l'audio per appunto migliore....spero di averti tolto ogni dubbio.:birra:

Eh no, perchè se non ci sei te ci sono altre persone a mettermi in crisi.

Prima di tutto la mobo

Asus vs ASRock contro Gigabyte.

Mi hanno consigliato una :

[h=1]GIGABYTE - Motherboard GA-H97-D3H socket LGA 1150 chipset H97 ATX[/h]
Un mio amico addirittura prenderebbe una:

[h=1]MSI - Motherboard H97 GAMING 3 socket LGA 1150 chipset Intel H97 ATX.[/h]
Poi per l'alimentatore mi hanno proposto un xfx ts 500w però nella versione modulare.
In confronto al RM 750.

Dicendomi:
"Il corsair RM è prodotto da un OEM che non è proprio il massimo. Se vai nella guida agli alimentatori 2014 (GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2014), troverai che gli xfx sono prodotti da Seasonic e sono riportati tutti come Qualità alta o molto alta, mentre i corsair rm sono prodotti da un OEM inaffidabile."

Tu che ne pensi?

Prenderò un dissipatore aggiuntivo cioè:
http://www.amazon.it/exec/obidos/ASIN/B00GOW4EH8/tomsforum-21?tag=tomsforum-21
Che ne pensi?

Per le casse... se le muovo le muovo sempre dentro casa ma non penso che le muoverò. Quindi punterò sulla qualità. Sulla scheda audio ci stavo pensando. Al massimo la prenderò più avanti.
Per il black... .-. Per me era questione chiusa T.T Tu che dici?

Eh no, perchè se non ci sei te ci sono altre persone a mettermi in crisi.

Prima di tutto la mobo

Asus vs ASRock contro Gigabyte.

Mi hanno consigliato una :

GIGABYTE - Motherboard GA-H97-D3H socket LGA 1150 chipset H97 ATX

Un mio amico addirittura prenderebbe una:

MSI - Motherboard H97 GAMING 3 socket LGA 1150 chipset Intel H97 ATX.

Poi per l'alimentatore mi hanno proposto un xfx ts 500w però nella versione modulare.
In confronto al RM 750.

Dicendomi:
"Il corsair RM è prodotto da un OEM che non è proprio il massimo. Se vai nella guida agli alimentatori 2014 (GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2014), troverai che gli xfx sono prodotti da Seasonic e sono riportati tutti come Qualità alta o molto alta, mentre i corsair rm sono prodotti da un OEM inaffidabile."

Tu che ne pensi?

Prenderò un dissipatore aggiuntivo cioè:
http://www.amazon.it/exec/obidos/ASIN/B00GOW4EH8/tomsforum-21?tag=tomsforum-21
Che ne pensi?

Per le casse... se le muovo le muovo sempre dentro casa ma non penso che le muoverò. Quindi punterò sulla qualità. Sulla scheda audio ci stavo pensando. Al massimo la prenderò più avanti.
Per il black... .-. Per me era questione chiusa T.T Tu che dici?

Vai di MSI - Motherboard H97 GAMING 3 socket LGA 1150 chipset Intel H97 ATX...concordo con il fatto che un xfx sia migliore del rm 750 ma 500 watt sono un po pochini secondo me non bastano o comunque ci passeresti stretto, o lo prendi con un wattaggio più alto(almeno 600-650w) o ti prendi un xfx ts 650 oppure potresti starci perchè è un 80 plus gold ma per 10€ in più stai sicuro.

Come dissi va bene quello oppure anche un cooler master hyper 412s, ma se lo prendi ti conviene risparmiare sulla versione della cpu prendendo quella non boxed...comunque se non fai oc non ti conviene prenderlo oppure prenderlo anche da meno.

Per le casse prendi le Empire r-1000mkII.

Vai di MSI - Motherboard H97 GAMING 3 socket LGA 1150 chipset Intel H97 ATX...concordo con il fatto che un xfx sia migliore del rm 750 ma 500 watt sono un po pochini secondo me non bastano o comunque ci passeresti stretto, o lo prendi con un wattaggio più alto(almeno 600-650w) o ti prendi un xfx ts 650 oppure potresti starci perchè è un 80 plus gold ma per 10€ in più stai sicuro.

Come dissi va bene quello oppure anche un cooler master hyper 412s, ma se lo prendi ti conviene risparmiare sulla versione della cpu prendendo quella non boxed...comunque se non fai oc non ti conviene prenderlo oppure prenderlo anche da meno.

Per le casse prendi le Empire r-1000mkII.

Se la battono MSI Gaming 3 e Asus. Non so davvero che fare. Sto cercando di raccogliere più informazioni possibili ma sembra in vantaggio (seppur di poco) la MSI :) Tu riesci a dirmi qualcosa di più a riguardo?
Ribadisco anche qua: per tagliarla corto, esiste un corrispondente 750w full modular 80+ gold della xfx?

Per le casse okay e per HDD vado sul Black che ho deciso.

Per la scheda video mi è stato tirato fuori un pallino: prendere la 290 tri-x (che costa 40 euro in più rispetto alla sapphire vapor-x 280x tri-x) che volevo prendere.

Solo che mi è stato ribadito che per il giusto compromesso fra la silenziosità e giusta dissipazione... la 280x vapor-x tri-x è il top, in quanto la 290 non è vapor-x e le tri-x di base scaldano (sempre rispetto all'altra scelta).

Su questo qual è la tua opinione? Rimanere con una 280x con buone garanzie o buttarmi sulle top di gamma?

E pensare che ero partito con il piede di non prendere le 290 top di gamma. Il pallino è che potrei ritrovarmele. Ma potrei anche vendermi tranquillamente la 280x e prendere poi la 290x corrispondente (vapor-x tri-x) quando si sarà abbassata di prezzo.

Se la battono MSI Gaming 3 e Asus. Non so davvero che fare. Sto cercando di raccogliere più informazioni possibili ma sembra in vantaggio (seppur di poco) la MSI :) Tu riesci a dirmi qualcosa di più a riguardo?
Ribadisco anche qua: per tagliarla corto, esiste un corrispondente 750w full modular 80+ gold della xfx?

Per le casse okay e per HDD vado sul Black che ho deciso.

Per la scheda video mi è stato tirato fuori un pallino: prendere la 290 tri-x (che costa 40 euro in più rispetto alla sapphire vapor-x 280x tri-x) che volevo prendere.

Solo che mi è stato ribadito che per il giusto compromesso fra la silenziosità e giusta dissipazione... la 280x vapor-x tri-x è il top, in quanto la 290 non è vapor-x e le tri-x di base scaldano (sempre rispetto all'altra scelta).

Su questo qual è la tua opinione? Rimanere con una 280x con buone garanzie o buttarmi sulle top di gamma?

E pensare che ero partito con il piede di non prendere le 290 top di gamma. Il pallino è che potrei ritrovarmele. Ma potrei anche vendermi tranquillamente la 280x e prendere poi la 290x corrispondente (vapor-x tri-x) quando si sarà abbassata di prezzo.

Prendi la 290 ha prestazioni maggiori in quanto scalda di più ho dei seri dubbi avendo tre ventole...magari sarà leggermente più rumorosa e basta... inoltre x la mobo vai di msi è meglio rispetto ad asus ed utilizza componenti più resistenti...psu esiste il XFX 750w BEFX.

Prendi la 290 ha prestazioni maggiori in quanto scalda di più ho dei seri dubbi avendo tre ventole...magari sarà leggermente più rumorosa e basta... inoltre x la mobo vai di msi è meglio rispetto ad asus ed utilizza componenti più resistenti...psu esiste il XFX 750w BEFX.

Ottimo per l'alimentatore, penso che allora mi aggiudichi proprio quello ;) Non ho fatto altro che sentire conferme sul fatto che l'xfx sia migliore del corsair.

Per la scheda video sto valutando. Tremendamente indeciso.

Mi era stata proposta di prendere una CPU k. Tipo la 4690k. Per avere anche commercio se un giorno andrò a rivenderla.

Ottimo per l'alimentatore, penso che allora mi aggiudichi proprio quello ;) Non ho fatto altro che sentire conferme sul fatto che l'xfx sia migliore del corsair.

Per la scheda video sto valutando. Tremendamente indeciso.

Mi era stata proposta di prendere una CPU k. Tipo la 4690k. Per avere anche commercio se un giorno andrò a rivenderla.

Di fatto ti conviene se vorrai rivenderla altrimenti nessuno comprerà una cpu non occabile...ma ricordati che se vuoi la cpu con la k quindi occabile devi prendere anche la mobo che permetta l oc quella che hai ora non so se lo permetta...perchè dal sito della msi non si capisce se la funzione oc sia solo turbo bost della cpu oppure un oc vero e proprio comunque a questo punto ti conviene una msi z97 gaming 3 che è la sorella gemella con la z e quindi sicuramente occabile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro