pc completo per editing video/foto amatoriale max 700 euro

Pubblicità

riccardo.1991

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
salve ragazzi, come da titolo volevo chiedere da totale ignorante in materia un aiuto per acquistare il mio primo pc assemblato che vorrei usare solo ed esclusivamente per fotoritocco (uso Gimp) e editing video fullhd prettamente dei miei video che realizzo con la mia gopro hero 3+ (uso gopro studio e sony vegas) visto che fino ad ora ho sempre usato il mio portatile che però riesce a fatica a gestire il 720p mentre il fullhd è improponibile.
quindi volevo chiedere la configurazione ideale per 700 euro di budget che però deve comprendere pc mouse tastiera e monitor.
oppure in alternativa potrei collegarlo alla tv che ho in camera che è un samsung 37" hd ready e risparmiare sul monitor però in questo caso dovrei togliere dal budget circa 200 euro.
quindi in definitiva vi chiedo per favore, una configurazione: pc+mouse+tastiera con 500 euro oppure pc comprensivo anche di monitor e con un budget di massimo 700 euro non di più perchè le finanze sono quelle che sono:)
grazie in anticipo per le risposte e scusate il messaggio un po' incasinato:retard:

risparmia qualcosina(40 euro) e metti l'8320 che può raggiungere l'8350 con un pò di overclock, e aggiungi un dissipatore sui 30 euro che è necessario con l'8320.

Quotone gigante: in negozio non avevano l'FX-8320, ho messo l'8350 a titolo esemplificativo, poroprio perché non lo avevano :)

Ragazzi pero' io non sono pratico di overclock quindi non vorrei fare danni e mi fiderei dei vostri consigli. Mentre per quanto riguarda il monitor secondo voi conviene acquistarlo oppure puo' andare bene la mia tv hd?comunque scusate l'ignoranza ma serve anche la scheda audio oppure no?comunque mi servirebbe anche il masterizzatore dvd e il lettore di schede e ultima domanda dovrei aggiungere anche il costo per l' assemblaggio giusto?quindi ipoteticamente servono circa 600 euro s.o. e monitor escluso giusto?

Ultima modifica:
Ragazzi pero' io non sono pratico di overclock quindi non vorrei fare danni e mi fiderei dei vostri consigli. Mentre per quanto riguarda il monitor secondo voi conviene acquistarlo oppure puo' andare bene la mia tv hd?comunque scusate l'ignoranza ma serve anche la scheda audio oppure no?comunque mi servirebbe anche il masterizzatore dvd e il lettore di schede e ultima domanda dovrei aggiungere anche il costo per l' assemblaggio giusto?quindi ipoteticamente servono circa 600 euro s.o. e monitor escluso giusto?

Ragazzi qualcuno puo' chiarire questi mie dubbi da niubbio?please:)

Non devi fare per forza overclock, anche se tra qualche anno potrebbe tornare utile, se non hai neanche intenzione di provare, non causerai danni...

Che modello è la tua TV ? E se sai anche risoluzione, entrate video, grandezza è un passo avanti.

La scheda audio è integrata nella scheda madre.

Il masterizzatore solo se non sai come installare Windows da chiavetta (cerca su Google e risparmierai 15€ :D)

Il lettore di schede se non ti serve non comprarlo, semplice :D

Assemblare un PC è veramente semplice, ci sono un sacco di video su YouTube che ti spiegano come fare, se proprio non te la senti, però, fattelo assemblare.

Allora la risoluzione della tv non la so pero' so solo che arriva a 1080i non so se puo' aiutare e ha solo un ingresso hdmi e uno rgb ed e' 37".comunque ok per la scheda audio. Il masterizzatore dvd ne ho uno esterno della samsung e potrei usare anche quello, pero' mi serve quantomeno il lettore sd quello classico per importare ed estortare video e dati in generale. Invece di porte usb quante ce ne sono?scusa ancora il disturbo se volessi assemblarlo io come dovrei procere ad esempio per bios e driver?esiste una guida anche su tomshw?scusa il disturbo ma sono proprio un novellino per quanto riguarda l assemblaggio di pc:)

Ci sono guide ovunque, cerca su Google, probabilmente troverai anche quella di Tom's Hardware, se ti serve ulteriore aiuto, cerca su YouTube: ci sono video che spiegano come fare, sia in Italiano, che in Inglese,

Se la TV arriva a 1080i, probabilmente è 1080p (anche se in realtà non so la differenza) la mia configurazione (http://gyazo.com/6528b125743f80b19aaecbf18a1ebe0a.png) è sufficiente.

Se vuoi un Card Reader, cercane su quel negozio uno da 3.5" e che abbia le entrate che ti servono.

Non sono sicuro che tu possa usare un masterizzatore esterno...

Per quanto riguarda le porte hai:

1 USB 3.0 sulla parte frontale del Case
1 USB 2.0 sulla parte frontale del Case
2 USB 3.0 nella parte posteriore della scheda madre
4 USB 2.0 nella parte posteriore della scheda madre

Ci sono guide ovunque, cerca su Google, probabilmente troverai anche quella di Tom's Hardware, se ti serve ulteriore aiuto, cerca su YouTube: ci sono video che spiegano come fare, sia in Italiano, che in Inglese,

Se la TV arriva a 1080i, probabilmente è 1080p (anche se in realtà non so la differenza) la mia configurazione (http://gyazo.com/6528b125743f80b19aaecbf18a1ebe0a.png) è sufficiente.

Se vuoi un Card Reader, cercane su quel negozio uno da 3.5" e che abbia le entrate che ti servono.

Non sono sicuro che tu possa usare un masterizzatore esterno...

Per quanto riguarda le porte hai:

1 USB 3.0 sulla parte frontale del Case
1 USB 2.0 sulla parte frontale del Case
2 USB 3.0 nella parte posteriore della scheda madre
4 USB 2.0 nella parte posteriore della scheda madre

Ah ottimo grazie:) comunque neanche io so la differenza pero' quello che so e' che e' hd ready pero' come uscita mi da 1080i e non 720p comunque grazie di tutto allora e se mi vengono in mente altre domande sapro' a chi rivolgermi, grazie mille gentilissima:)

Scusate avrei un altra domanda da porvi. Nel caso fra 3 4 anni volessi cambiare qualche "pezzo " del pc per renderlo ancora piu' potente, in base alla configurazione che mi ha proposto demonabis, avrei la possibilita' di potenziarlo tranquillamente?

Ragazzi non mi linciate:) ma mi e' venuta in mente un' altra domanda e cioe' sempre in base alla configurazione consigliatami da demonabis, sapete dirmi piu' o meno il vattaggio medio che ha bisogno il pc?grazie ancora:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro