DOMANDA PC completo per editing foto budged 800€ (monitor già preso)

Pubblicità

nivo92

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
Ciao a tutti vorrei farmi su un pc per editing di foto che sia di buone performance, come da titolo ho 800€ a disposizione.
Non cerco nulla di speciale e se si riesce a utilizzare meno degli 800€ anche meglio! :)

Grazie in anticipo

Ciao, puoi fare cosi: Untitled.webp

Per editare le foto va alla grande.
Se non hai bisogno di tanto spazio puoi rinunciare all'hard disk e tenere solo l'ssd da 240gb.
è compreso anche un buon dissipatore per la cpu e un paio di ventole per il case.
Il case è abbastanza semplice. Se non ti piace si cambia.

Asrock 970 Extreme 4 70€
Fx 8350 180€
Ram 8x2gb 1866mhz HyperX 100€
R9 270x Msi 170€
Xfx 650W 100€
WD CB 1TB 60€
Case Generico 50/60€
Monitor+Mouse/tastiera=150€
Tot 890€

grazie per le risposte, per ora solo amatoriale.
Per il monitor ho i soldi da parte però sono indeciso tra 2.

uno è questo
Eizo CS240-BK LCD Monitor 24

il secondo questo
[h=1]Asus PA248QJ Monitor 24 Pollici[/h]

Ultima modifica:
Se costano uguali Eizo a mani basse.

Oltre al foto editing fai altre attività specifiche con il pc (gioco, video editing, bungee jumping...)?

No non lo userò per gaming, solo per le varie cose quotidiane (faceboock, youtube, ecc) e photo editing

Sopratutto se intendi acquistare l'Eizo e continuare con questa tua passione, farei una cosa del genere

Schermata 2015-07-12 alle 23.13.40.webp
+ amd firepro w2100 150€

grazie per l'aiuto!

- - - Updated - - -

loremia se invece di prendere la w2100 prendessi la w5100 ci sarebbero problemi con processore per via di bottleneck o robe simili? per per alimentatore prendo xfx 550w per stare sul sicuro.

OK per l'ali anche se di picco non so se arriverai mai a 300w

Per la scheda madre non saprei. Secondo me no ma chiamo di nuovo in causa @LordNight.

Ah ovviamente tutto questo andando fuori budget ma penso che questo tu già lo sappia

sisi, 1000€/1100€.
Faccio una spesa buona così almeno dura.
Grazie ancora, quindi il problema se mai sarà la scheda madre, la cpu è bella potete quindi.
Per l'alimentatore un 550w è esagerato? se mai quello da 430w sempre del xfx andrebbe bene? (il motivo del cambio è che il 450w non è amazon prime quindi non arriva tutto assieme)

Buono a sapersi, invece per la scheda madre?

edit: rileggendo bene ho capito che non ci sono problemi per la scheda madre :D

Grazie ancora a tutti per l'aiuto!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro