si dicamo che quella cifra è uno standard quasi, quindi non è difficile raggiungerla...Beh diciamo che quando parlavo di fare overclock pensavo a qualcosa di più spinto! Il 1090T parte da 3200. Disabilitando il turbo e lavorando sul moltiplicatore e un po' sulla tensione non credo ci voglia molto a portarlo a 4GHz (almeno da quello che ho visto in rete). Anche perchè l'overclock lo farei solo per divertimento perchè non credo che con un pc nuovo avrei bisogno di OC per poter fare le operazioni quootidiane. Poi magari più avanti serviranno aluce centinaia di MHz in più in daily e allora terrò la cpu occata quotidianamente.
Riassumendo io volevo prendere il 1090T perchè ha moltiplicatore sbloccato quindi mi era più facile raggiungere alte frequenze, altrimenti prendo il 1055! Alla fine L'oc lo farei, per ora, solo per i bench!
Tra l'altro abbiamo parlato solo di cpu, ma bisogna vedere anche tutto il resto! Per esempio le ram le vorrei riuscirea a portare a 2000MHz, ma se la mobo non le supporta oltre 1600-1800 questo non è possibile...
E così per tutto il resto!
Sfortunatamente non sono per nulla esperto in ambito OC, per questo ho bisogno di aiuto da questo punto di vista.
Cmq stavo pensado anche ad un pro della tua soluzione: magari posso prendere una mobo GX e non prendere per ora la scheda video...aspettare tipo un mese e vedere cosa sforna ati con la 69xx. Oppure aspettare un mese pre prendere tutto...boh...
le ram a 1000mhz di solito è difficle portarle su mobo am3
e cmq non portano praticamente nesusn vantaggio rispetto a delle 1600mhz cl bassi
per l'attesa dipende se sei un gamer appassionato oppure no
diciamo che ad oggi, per igocare discretamente bene in full-hd, una GTX 460 può bastare, oppure qualcosa di più come 5850 o 6870...
quindi dovresti valutare le tue esigenze...