• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc completo Gaming, Video e Foto Editing 1360€

Pubblicità

peg87

Utente Èlite
Reazioni
141
Punteggio
95
Ciao a tutti,
prima di tutto ci tengo a precisare che il prezzo che ho indicato è il migliore che sono riuscito ad ottenere mettendo insieme i vari shop. Questa è la configurazione che sono riuscito ad ottenere.

Amd 1090T
Asus Crosshair IV
Corsair Hydro h70
Alimentatore Corsair 750HXEU Forse basta il 650
G.skill 1600MHz Cl7 Ripjaws
5870HD vapor-x
2 x samsung spinpoint F3 da 500 GB o F4 da 320
Case Haf 922
Masterizzatore LG GH22NS bulk
Delock USB 2.0 CardReader 3.5" All in 1
Monitor samsung p2450h

Per lo storage ho un NAS quindi per il momento non necessito di altri HD.
Ora come ora non sono interessato ad SSD perchè per quello che devo fare io non ne vale assolutamente la pena. Se devo aspettare qualche secondo in più per l'avvio del pc o dei programmi fa lo stesso. Quindi se avete proposte alternative alla mia configurazione, per favore non suggerite ssd.

Non intendo fare Crossfire, al max compre direttamente una seconda nuova di generazione successiva.

Non ho mai fatto overclock ma solo perchè il mio vecchio pc non lo permette (è del 2003) e ho 2 portatili quindi non ho mai potuto sperimentare. Ora invece vorrei proprio sperimentare le mie capacità informatiche che negli ultimi anni sono aumentate notevolmente. Ovviamente nulla di estremo, pero' sicuramente cercherò di fare del mio meglio (per questo la crosshair). In futuro magari farò un impiantino liquindo molto semplice, magari solo per CPU e NB, però per ora è un pensiero remoto.

Uso:
Direi 60% gioco, 10% videoEditing, 20% photoshop, 10% programmazione e uso quotidiano. Penso che come descrizione vada bene.
Come giochi preferisco quelli di strategia in tempo reale (saga totalwar) e quelli a turni (civilization), ma il mio interesse maggiore cade sui giochi di ruolo (the witcher, gothic, oblivion, risen, ecc). Sono riuscito a gicare a the witcher 1 e gothic III sul portatile ma non senza rinunce e rallentamenti. Vorrei poter finalmente giocare a qualcosa tenendo tutto al max e filtri attivati. Giocando su un monitor 1920x1080 dovrei riuscirci (considerando che a me finchè sta sopra i 30 fps va bene).

Scheda video (e qui la nota dolente).
Ho visto che oggi sono uscite le nuove 68xx e la cosa ha portato un abbassamento di 20€ anche nella 5870 vapor-x che stavo tenendo d'occhio, portandola sotto i 300€. Di fatto potrei anche aspettare la serie 69xx che dovrebbe uscire a fine novembre. Il fatto è che ho sentito che le schede della serie 58xx sono in esaurimento. La mia paura è che le 69xx costeranno molto di più dell'attuale prezzo della 5870 e che contemporaneamente la 5870 andrà in esaurimento e quindi o non la troverò più o la pagherò molto di più di ora. Quindi sono molto combattuto.
Qualunque cosa mi consigliate vi chiedo di considerare che il pc lo vorrei prendere cmq prima dell'anno nuovo!

Riamango in attesa dei vostri consigli ricordandovi che il mio budegt massimo da non sforare assolutamente è 1360€.

Un sincero grazie a tutti!

Ciao a tutti,
prima di tutto ci tengo a precisare che il prezzo che ho indicato è il migliore che sono riuscito ad ottenere mettendo insieme i vari shop. Questa è la configurazione che sono riuscito ad ottenere.

Amd 1090T
Asus Crosshair IV
Corsair Hydro h70
Alimentatore Corsair 750HXEU Forse basta il 650
G.skill 1600MHz Cl7 Ripjaws
5870HD vapor-x
2 x samsung spinpoint F3 da 500 GB o F4 da 320
Case Haf 922
Masterizzatore LG GH22NS bulk
Delock USB 2.0 CardReader 3.5" All in 1
Monitor samsung p2450h
ciao
direi che la crosshair è un pò eccessiva
cè la Asus M4A89GTD PRO/USB3
decisamente meno costosa, ma adatta ad overclock abbastanza spinti
pi considera che se prendi il 1090T, che ha il moltiplicatore della cpu sbloccato, può fare overclock, anche elevati, su una scheda madre pure di fascia bassa...
per il resto basta il 650W
sul raid0 se ti serve una buona capacità e una discreta velocità è ok
altrimenti, se ti bastano 60/80gb, un ssd è superiore
infine sulla scheda video
cè da dire che nel tempo quasi certamente la 5870 subirà ulteriori ribassi
cmq è anche vero che olter un certo limite di prezzo non scenderà più

Grazie wanted ma io preferisco una scheda con chip FX non GX. La mia alternativa era la arsrok deluxe4 che la trovo a circa 125€ cioè circa 35€ in meno. Poi ho optato per crosshair perchè mi ispirava più fiducia (forse perchè l'asus l'ho sempre sentita mentre la asrok l'ho conosciuta non più di qualche mese fa, e le recesioni che ho letto sulla scheda non sono eccelse (anche se dicono che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo).
Cmq so che il 1090T ha moltiplicatore sbloccato però preferisco darci meno importanza e giorcare di più con l'fbs, così non miglioro solo le prestazioni della cpu, ma un po' dell'intero sistema.
Come ho detto un ssd non mi serve perchè faccio tutto a livello amatoriale quindi aspettare 1 minuto per l'avvio completo del pc o 5 secondi per photoshop mpm mi cambia molto.
Personalmente penso che gli f3 o gli f4 vadano benissimo per il raid...anzi forse gli f3 sono anche troppo grossi, quindi meglio gli f4..
Cmq grazie per i consigli wanted! sei il meglio come sempre!! Cmq pensi che come configurazione possa andare bene?

Grazie wanted ma io preferisco una scheda con chip FX non GX. La mia alternativa era la arsrok deluxe4 che la trovo a circa 125€ cioè circa 35€ in meno. Poi ho optato per crosshair perchè mi ispirava più fiducia (forse perchè l'asus l'ho sempre sentita mentre la asrok l'ho conosciuta non più di qualche mese fa, e le recesioni che ho letto sulla scheda non sono eccelse (anche se dicono che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo).
Cmq so che il 1090T ha moltiplicatore sbloccato però preferisco darci meno importanza e giorcare di più con l'fbs, così non miglioro solo le prestazioni della cpu, ma un po' dell'intero sistema.
Come ho detto un ssd non mi serve perchè faccio tutto a livello amatoriale quindi aspettare 1 minuto per l'avvio completo del pc o 5 secondi per photoshop mpm mi cambia molto.
Personalmente penso che gli f3 o gli f4 vadano benissimo per il raid...anzi forse gli f3 sono anche troppo grossi, quindi meglio gli f4..
Cmq grazie per i consigli wanted! sei il meglio come sempre!! Cmq pensi che come configurazione possa andare bene?
la 890FX deluxe 4 non è affatto male
(mancano ancora le comparative per vedere cosa è in grado di fare)
ma già la deluxe 3 non era male
Comparativa di cinque schede madre AMD 890FX - Pagina 19 - Tom's Hardware
si gli F4 in raid0 non sono affatto male
per il resto nulla da aggiungere

OK, grazie! Cmq era stata proprio quella recensione che mi hai indicato (e un'altra sulla velocità dell'usb3) che avevano fatto spostare la mia scelta dalla deluxe4 alla crosshair.
Mi potresti dire perchè la CH è, secondo te, esagarata?

OK, grazie! Cmq era stata proprio quella recensione che mi hai indicato (e un'altra sulla velocità dell'usb3) che avevano fatto spostare la mia scelta dalla deluxe4 alla crosshair.
Mi potresti dire perchè la CH è, secondo te, esagarata?
è una signora scheda
ma il prezzo non è dalla sua
diciamo che è più indicata a gamers con 2 o 3 schede video :asd:
o overclocker, magari con un sistema a liquido pro

Guarda un altro motivo che mi ha fatto spostare dalla deluxe4 alla crosshair è che quest'ultima ha la capacità di regolare le tensioni molto più finemente (12mv->3mv), quindi mi sembra più versatile di OC.
Come ho detto io cercherò di farne molto di OC, poi ovvimente devo restare nei limiti delle mie capacità! Cmq se dici che è fatta principalmente per + di una scheda video ti do ragione, pero' per il liquido, come ho detto ,è molto probabile in futuro!
Scusa se insisto ma voglio essere proprio sicuro prima di fare un acquisto affrettato e quindi probabilmente sbagliato!

Guarda un altro motivo che mi ha fatto spostare dalla deluxe4 alla crosshair è che quest'ultima ha la capacità di regolare le tensioni molto più finemente (12mv->3mv), quindi mi sembra più versatile di OC.
Come ho detto io cercherò di farne molto di OC, poi ovvimente devo restare nei limiti delle mie capacità! Cmq se dici che è fatta principalmente per + di una scheda video ti do ragione, pero' per il liquido, come ho detto ,è molto probabile in futuro!
Scusa se insisto ma voglio essere proprio sicuro prima di fare un acquisto affrettato e quindi probabilmente sbagliato!
sicuramente è il top assieme alla giga ud7
diciamo che in questa tornata una top di gamma la consiglierei solo a chi fà overclock sotto liquido :D
(per la storia della compatibilità dei chipset serie 9 con buldozzer, ma anche con le cpu am3)

(per la storia della compatibilità dei chipset serie 9 con buldozzer, ma anche con le cpu am3)

Scusa, non ho capito questa frase!
Cmq probabilmete appena avrò i soldi metterò tutto sotto liquido ma direi non prima di un annetto!
Detto questo, io cerco un pc definitivo con cui smanettare per qualche anno. Sicuramente prima o poi aggiungerò un SSD appena i prezzi saranno attorno al 1€/GB. Però per il momento terrei sotto liquido (liquido si fa per dire) solo la cpu. Però diciamo che nella mia visione. Una scheda madre predisposta al liquido (per la quale è sicuramente più facile trovare i WB) fa più comodo di una scheda buona che non così versatile.

Detto questo terrò in considerazione tutti i tuoi consigli quando sarà il momento di scegliere!

Scusa, non ho capito questa frase!
Cmq probabilmete appena avrò i soldi metterò tutto sotto liquido ma direi non prima di un annetto!
Detto questo, io cerco un pc definitivo con cui smanettare per qualche anno. Sicuramente prima o poi aggiungerò un SSD appena i prezzi saranno attorno al 1€/GB. Però per il momento terrei sotto liquido (liquido si fa per dire) solo la cpu. Però diciamo che nella mia visione. Una scheda madre predisposta al liquido (per la quale è sicuramente più facile trovare i WB) fa più comodo di una scheda buona che non così versatile.

Detto questo terrò in considerazione tutti i tuoi consigli quando sarà il momento di scegliere!
e che vista la tua intenzione di mettere sotto liquido il tutto (fra qualche tempo, tipo una anno) allora potresti pensare di prendere una scheda madre di fascai medio-alta ora
e di cambiarla fra un anno, con una top di gamma, dotata di chipset serie9, socket am3+ (supporto sia ai nuovi processori che ai vecchi am3)

ok, il ragionamento sarebbe corretto se però ora prendessi una scheda di fascia bassa! Altrimenti spederei abbastanza ora (deluxe4) e molto tra un anno. Tra l'altro posso capire cambiare socket, ma se non ricordo male il chip della serie 9 non che posti chissà quali migliorie...cmq tu quale scheda mi consiglieresti ora, seguendo il tuo ragionamento?

ok, il ragionamento sarebbe corretto se però ora prendessi una scheda di fascia bassa! Altrimenti spederei abbastanza ora (deluxe4) e molto tra un anno. Tra l'altro posso capire cambiare socket, ma se non ricordo male il chip della serie 9 non che posti chissà quali migliorie...cmq tu quale scheda mi consiglieresti ora, seguendo il tuo ragionamento?
una con budget attorno ai 100 euro
per intenderci una 890GX
come la Giga UD3H o le asus M4A89GTD
(senza dimenticare le asrock e le msi)

Beh diciamo che quando parlavo di fare overclock pensavo a qualcosa di più spinto! Il 1090T parte da 3200. Disabilitando il turbo e lavorando sul moltiplicatore e un po' sulla tensione non credo ci voglia molto a portarlo a 4GHz (almeno da quello che ho visto in rete). Anche perchè l'overclock lo farei solo per divertimento perchè non credo che con un pc nuovo avrei bisogno di OC per poter fare le operazioni quootidiane. Poi magari più avanti serviranno aluce centinaia di MHz in più in daily e allora terrò la cpu occata quotidianamente.

Riassumendo io volevo prendere il 1090T perchè ha moltiplicatore sbloccato quindi mi era più facile raggiungere alte frequenze, altrimenti prendo il 1055! Alla fine L'oc lo farei, per ora, solo per i bench!

Tra l'altro abbiamo parlato solo di cpu, ma bisogna vedere anche tutto il resto! Per esempio le ram le vorrei riuscirea a portare a 2000MHz, ma se la mobo non le supporta oltre 1600-1800 questo non è possibile...
E così per tutto il resto!
Sfortunatamente non sono per nulla esperto in ambito OC, per questo ho bisogno di aiuto da questo punto di vista.

Cmq stavo pensado anche ad un pro della tua soluzione: magari posso prendere una mobo GX e non prendere per ora la scheda video...aspettare tipo un mese e vedere cosa sforna ati con la 69xx. Oppure aspettare un mese pre prendere tutto...boh...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro