DOMANDA Pc completo gaming 1000€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pincios

Nuovo Utente
8
0
Buongiorno a tutti, avrei bisogno dei vostri illuminati consigli per vedere se si riesce a mettere insieme qualcosa che fa al caso mio.

Mi servirebbe una configurazione per pc da gaming non estremo ( mi diletto principalmente con giochi di calcio, qualche corsetta di F1 e magari qualche manageriale). Se poi girano anche giochi un pò più impegnativi (anche se non con dettagli altissimi) ancora meglio.
Ah, possibilità di connettersi alla rete wifi domestica.
Mi serve tutto, monitor, tastiera, mouse e anche il sistema operativo.
Che dite ce la faccio?

Considerate il budget di 1000€, non faro OC nè sli/cross. Per quanto riguarda la definizione del monitor.... a seconda di quello che mi inserireste nella configurazione, comunque non ho grosse esigenze.
Preferisco risparmiare qualche euro sul monitor e avere una macchina un pò più longeva.

Il Pc vorrei assemblarlo io.
Non l'ho mai fatto prima ma ho visto che ci sono delle belle guide qui.

Le 2000 domande che mi frullano per la testa ve le snocciolo poco alla volta.....:asd:
Grazie mille.
 
Ultima modifica:

ReZlatan91

Utente Attivo
1,140
132
Direi così sforando solo di 40€ circa con la sped

config.jpg

Ps: ah mi sn dimenticato della scheda di rete pci-e wi-fi circa 15€
[h=1][/h]
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: pincios

pincios

Nuovo Utente
8
0
Grazie ReZlatan, ho visto che hai messo win7 a 64 bit. Pensi sia meglio rispetto al 32 per questa configurazione?

Il case che mi hai messo mi piace molto, ma il pc rimane nascosto sotto una scrivania quindi se ce n'è un altro che vada bene che mi permetta di risparmiare qualche euro sarebbe perfetto.

Un'altra domandina. Ho letto le guide che spiegano come assemblare il pc e sono molto chiare, ma sono un pò datate. Pensi che possa comunque seguirle senza grossi problemi?
Non vorrei combinare casini ma l'idea di assemblarmi il pc da solo e di imparare qualcosa su come funziona la macchina mi attira anche più dei soldi risparmiati..:)

Altre 2 domandine.
Se risparmio qualcosa qua e là vale la pena di prendere un i5 4670?
Mi consigliate una scheda di rete wifi adatta please?
 
Ultima modifica:

salmozzo

Utente Èlite
2,120
354
CPU
intel i5 3570k
Scheda Madre
gigabyte ga-z77x-d3h
HDD
ssd samsung 830 120gb
RAM
corsair vengeance 4x4gb ddr3-1600
GPU
msi radeon hd 7870 2gb gddr5 hawk
Monitor
dell u2312hm
PSU
xfx 550 watt core edition
Case
enermax hoplite eca3220
OS
windows 7 home premium
pc1100.png con 100 euro in piu' ti prendi un super pc!!!! :)
 

pincios

Nuovo Utente
8
0
siamo già 100€ oltre il budget e manca ancora il sistema operativo....
Preferisco la configurazione di ReZlatan.
Per le domande sopra qualche risposta?

Per favore mi indicate la sche da di rete wifi sulla chiave così sono sicuro di non sbagliarmi.

- - - Updated - - -

Qualche anima pia che mi risponde?
 

Ilpcista

Utente Attivo
687
77
CPU
Intel Core 2 Duo P7350 2.00Ghz
Scheda Madre
Acer del portatile
HDD
HDD 500GB
RAM
4GB DDR2
GPU
Geforce 9600GT
Audio
Inclusa nella Mobo
Monitor
Portatile
PSU
Non lo so
Case
Del portatile
OS
Windows 7 32Bit Crac...Ehm Comprato
Grazie ReZlatan, ho visto che hai messo win7 a 64 bit. Pensi sia meglio rispetto al 32 per questa configurazione?

Il case che mi hai messo mi piace molto, ma il pc rimane nascosto sotto una scrivania quindi se ce n'è un altro che vada bene che mi permetta di risparmiare qualche euro sarebbe perfetto.

Un'altra domandina. Ho letto le guide che spiegano come assemblare il pc e sono molto chiare, ma sono un pò datate. Pensi che possa comunque seguirle senza grossi problemi?
Non vorrei combinare casini ma l'idea di assemblarmi il pc da solo e di imparare qualcosa su come funziona la macchina mi attira anche più dei soldi risparmiati..:)

Altre 2 domandine.
Se risparmio qualcosa qua e là vale la pena di prendere un i5 4670?
Mi consigliate una scheda di rete wifi adatta please?
Non dar retta a salmozzo comunque e prendi quella di ReZatlan comunque la scheda di rete wi fi prendine una da 20 euro si comunque vale la pena per il 4670 anche se va poco più del 4570
 

pincios

Nuovo Utente
8
0
Me ne potresti consigliare una?
Sulla chiave ce ne sono un sacco e non so se magari qualcuna ha problemi di compatibilità con questa configurazione...
 

pincios

Nuovo Utente
8
0
Ragazzi ho un problema. Sto facendo l'ordine e vedo che win 7 home premium in italiano versione OEM non c'è più.
Pensavo di comprarlo magari sull'ammazzone ma devo prenderlo per forza assieme ai componenti.

C'è adesso win 8 ad un prezzo simile ma la licenzaè di tipo OEI DSP.

Che roba è questa?
Ho provato a googlare ma non riesco a capirci molto.

Cosa mi consigliate?
Non vorrei spendere per la versione professional e di averlo in inglese non se ne parla.
 

AlexVengeance

Utente Attivo
108
13
Credo di non sbagliare dicendoti che puoi prenderlo anche in inglese, poi su Windows Update trovi il language pack per la traduzione in italiano.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili