• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc completo AMD SOLO per Gaming A 300€ si può?

Pubblicità

_earth_

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
49
Ovvio che con 300€ un budget così basso, ed essendo possessore di asus 24 pollici che richiede una risoluzione da 1900x1080 non posso pretendere di giocare gli ultimi titoli su mercato, infatti sono un "retrogamer" e mi piacerebbe giocare senza problemi giochi al massimo del 2010 come penumbra overture, Black plague, uno dei primi i primi call of duty, o anche più recenti ma che non richiedono risorse esose come duke nukem forever, ho visto in un video che lo facevano girare a 45/60 fraps tutto al massimo con questo computer:

CASE: ANTEC 600
1 x 120mm Real TwoCool exhaust fan
2 x 120 mm front TwoCool Blue LED fans to cool the hard disk drives
1 x 200mm Top mounted TriCool Blue LED exhaust fan
Power Supply: OCZ 600W SLI+CF Certified
Motherboard: MSI 870S-G46, 2xPCI-E x16 , Sata 6GB/s
Processor: AMD Athlon II X3 450 3.2Ghz
Graphic Card: ATI 4890 Toxic Vapor 1GB
Memory: 2Gx2 G.Skill 1333Mhz
Hard Drive: Sata 500GB 6.0GB/s
insomma volevo una soluzione AMD molto semplice, mi servirebbe praticamente tutto, alimentatore processore case scheda video scheda audio ram...quindi dobbiamo vedere di risparmiare su ogni singolo pezzo in modo che possa raggiungere al massimo la cifra già indicata..che ne dite? si puo fare?:Dil pc dovrà essere una specie di play station, verrà usata solo per giocare visto che per il resto ho un portatile ;) ovviamente scelgo amd così da risparmiare 50€ per ogni pezzo rispetto ad intel e non è poco ;) GRAZIE 1000 vi aspetto!!

EDIT: A questo punto se conviene qualche pezzo potrei prenderlo anche nell'usato!!

Ultima modifica:
Il budget è veramente basso non riesci ad alzarlo un pochino?
Se hai un monitor full hd come quello, non vuol dire che devi giocare per forza a 1920x1080, puoi anche abbassare la risoluzione.

Allora...anchio sono tentato ad alzare il budget il fatto e che già arrivando a 400€ ad esempio, comincerò a pensare che sarà meglio spenderne 500 così se ho voglia ci installo anche l'ultimo Crysis (per citarne qualcuno)il fatto e ero interessato a vedere se riuscivo a crearmi una macchina poco costosa, ma che almeno non invidi una ps3 o una xbox360(e su questo argomento vorrei giusto qualche delucidazione, quale scheda video si avvicina alle 2 console?)poi a bilanciare i dettagli per le prestazioni velocistiche sui titoli più recenti ci penso io... alla fine se sono 30€ in + ok ma oltre non avrebbe senso.
ho visto ad esempio la ati 5570 che la vendono a 50€.. quindi fai:
50€ per la gpu,
processore: 80€
scheda madre:50€
hard disk: 50€
case: 25€?
alimentatore:30€?
ram:25

TOTALE:310€
vabè non sarà di certo la cifra esatta però penso che rendi abbastanza bene l'idea...ovviamente adesso lascio la parola a voi...grazie 1000 ragazzi.

Ultima modifica:
Confrontare una console ad un pc non è semplice perchè il sistema operativo della console è più leggero e i programmatori sanno esattamente su che hardware dovrà girare i giochi quindi li ottimizzano meglio. Rispetto alla tua traccia bisogna investire un po' di più su alimentatore e case (sopratutto il primo) imho.

CASE Cabinet PC 8808KP KAPPA 32euro
ALI enermax PC NAXN 80+ 500 W 57euro
MOBO asus P8H61 (rev. B3) - Socket 1155 - Chipset H61 - ATX 66euro
CPU intel Pentium Sandy Bridge G630 - 2,7 GHz - Cache L3 3 Mb - Socket LGA 1155 55euro
RAM corsair Vengeance Performance 2 x 2 Gb DDR3-1600 - PC3-12800 - CL9 26euro
VGA sapphire Radeon HD 6770 - 1 Gb GDDR5 - PCI-Express 2.1 78euro
HDD western digital Caviar Blue WD5000AAKX 3,5" - 500 Gb 61euro

Totale 375 euro.....
Meno di questo IMHO non spenderei, oppure compra dall'usato:ok:

Davvero interessante come configurazione, ma mi sa che alzo il budget, anche perchè per sfruttare risoluzioni alte probabilmente dovrei spendere di più per una scheda video o sbaglio? ad ogni modo cosa mi sai dire su quel processore dual core sandy bridge? (anche se non credo) va meglio dell' amd athlonII 3x?
comunque alla fine voi cosa dite? mi converebbe spendere 200€ in più? avrei una macchina molto più performante con i giochi o non ce n'è bisogno?
comincio ad essere un po confuso...:boh:

Davvero interessante come configurazione, ma mi sa che alzo il budget, anche perchè per sfruttare risoluzioni alte probabilmente dovrei spendere di più per una scheda video o sbaglio? ad ogni modo cosa mi sai dire su quel processore dual core sandy bridge? (anche se non credo) va meglio dell' amd athlonII 3x?
comunque alla fine voi cosa dite? mi converebbe spendere 200€ in più? avrei una macchina molto più performante con i giochi o non ce n'è bisogno?
comincio ad essere un po confuso...:boh:

Innanzitutto, premetto che se alzi a 500euro almeno, la macchina cambia di molto:asd:
Quel sandy, nei giochi se la cava alla grande, e se non sbaglio è leggermente avanti all'amd.....
Poi, la vga più performante, ti permette di goderti di più i giochi visto che sei un gamer;)

Processore:Intel i3 2100 3.1GHz 102€
Scheda madre: Asrock P67 Pro3 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX 65€
Memoria: DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 1600MHz 4GB (2x2 GB) 9-9-9-2N 25€
Scheda video: XFX Ati AMD Radeon HD 6870 XXX Edition Dual Fan Core 925MHz Memory DDR5 4200MHz 1GB HDMI DVI MiniDP 154€
Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5” 7.200rpm 16MB SATA3 61€
Case: Midi Cooler Master Elite 430 41€
Alimentatore: XFX Pro 450 watt core edition 52€
Masterizzatore:interno LG GH22NS70 22x DVD CD SATA Bulk 16€
TOT: 516€

Questa è una rispettabile configurazione da gaming: l'unica cosa che varrebbe la pena migliorare è la gpu schambiandola con hd7850 ( circa 220€) perchè la 6870 fa un po' fatica con i giochi pesanti in full hd, ma se abbassi leggermente la risoluzione dello schermo non avrai problemi.
Se te la puoi permettere è una buona configurazione:ok:

Ultima modifica:
Processore:Intel i3 2100 3.1GHz 102€
Scheda madre: Asrock P67 Pro3 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX 65€
Memoria: DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 1600MHz 4GB (2x2 GB) 9-9-9-2N 25€
Scheda video: XFX Ati AMD Radeon HD 6870 XXX Edition Dual Fan Core 925MHz Memory DDR5 4200MHz 1GB HDMI DVI MiniDP 154€
Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5” 7.200rpm 16MB SATA3 61€
Case: Midi Cooler Master Elite 430 41€
Alimentatore: XFX Pro 450 watt core edition 52€
Masterizzatore:interno LG GH22NS70 22x DVD CD SATA Bulk 16€
TOT: 516€

Questa è una rispettabile configurazione da gaming: l'unica cosa che varrebbe la pena migliorare è la gpu schambiandola con hd7850 ( circa 220€) perchè la 6870 fa un po' fatica con i giochi pesanti in full hd, ma se abbassi leggermente la risoluzione dello schermo non avrai problemi.
Se te la puoi permettere è una buona configurazione:ok:

quoto pribolo...

grazie grazie, davvero ottimi consigli! sono davvero deciso a spendere molto per la gpu! ma ho il timore che con un i3 non la sfrutterebbe a pieno, voi che ne dite? sono paure infondate? io invece sai cosa vi dico? comprando un pezzo alla volta appena mi ritrovo 180€ nel portafogli acquisto un i5 2500k!!! so che è il processore ideale per il gaming! poi chissene se in totale spendo 600€!

Ero partito che volevo un umile pc per far girare titoli più vecchiotti, e adesso non vedo l'ora di provare un esperienza con rage o un crysis 2! da un budget di 300€ ora sono disposto a cacciarne il doppio:+1: sono il solito indeciso!!!!:sisi::sisi: però alla fine mi sento più sicuro con questa idea di acquistare un pezzo per volta, ad esempio una volta acquistato un i5 2500k non si può più tornare indietro:D poi aspetti qualche altra settimana di lavoro, e ti compri anche una bella scheda video, così hai già fatto le spese piu grandi e te le sei tolte davanti, per il resto non superi le 100€ rimanendo sempre intorno a quelle 50 massimo 70€ di spesa ed è più fattibile no? ;)

quindi il topic da questo momento in poi l'ho praticamente capovolto, dovrete consigliarmi (e provo un senso di affetto nei vostri confronti quando lo fate:D) una buona configurazione, anzi un OTTIMA configurazione che giri intorno al 2500k però come vi ho già accennato, sono disposto a spendere non più di 200€ ciascuna per cpu e gpu, e i pezzi restanti dovranno rimanere sempre sulle 70/80€.
la Ram dovrà avere delle caratteristiche che facciano girare al meglio i giochi,
la MOBO dovrà permettere un ipotetico aggiornamento di potenza (Overclock) così da allungare la longevità della macchina e ovviamente dovrà far girare al 100% tutti i pezzi inseriti (dite che è fondamentale spenderci almeno 100€? ).
Hard Disk non posso di certo permettermi una ssd! ma anche questo dovrà essere rivolto unicamente ai videogames
Alimentatore stesso discorso della mobo insomma, 100% di "tiratura" per ogni pezzo e non voglio collassi o roba del genere e se non chiedo molto, lo preferisco moooolto silenzioso!
CASE Bello ed economico con un buon sistema di raffreddamento il tutto senza troppe pretese! fatemi scoprire merce che eccelli in qualità/prezzo!
manca qualcosa?:boh: io direi che è tutto! volevo solo mostrarvi il risultato di un tread che creai qualche mese fa sempre qui, dove chiedevo più o meno le stesse cose, ma poi optai per prendere un portatile (che sarebbe quello con cui vi sto scrivendo) e non acquistai piu niente, lascio giudicare a voi, potete modificarla come volete:

PROCESSORE:Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge BOXATA:trotta:

SCHEDA MADRE: Gigabyte Z68XP-UD3

RAM: DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9

CASE: Midi Enermax Staray ECA3170-BR ATX Nero con ventole Rosse

HARD DISK: Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ

ALIMENTATORE: Arctic Cooling Fusion 550R 550 W

OPPURE
Antec HCG 520

volete sapere un lato negativo nel comprare un pezzo per volta? OVVIO! LE SPESE DI SPEDIZIONE!:D devo farmi un po di conti e vedere quanto ci perdo per ogni pezzo...ma non credo che superi la 30/40€ voi che dite?
però finalmente per la prima volta riuscirò ad assemblarmi un pc come si deve senza preoccuparsi troppo di settare le opzioni per guadagnare qualche miseria di fps...:old::oldfap::morte:

VAI RAGAZZI!!!:inchino::ok:

Ultima modifica:
Vediamo cosa esce fuori:boh:

CASE Cooler master elite 430 41euro
ALI xfx proseries 550W 64euro
MOBO MSI Z77A-G43 - Socket 1155 - Chipset Z77 - ATX 85euro
CPU intel core i5 2500K 3.3 Ghz cache l3 6mb 170euro
RAM corsair vengaence 2x4 gb ddr3 1600 mhz 46euro
VGA sapphire Radeon HD 6870 - 1 GB GDDR5 - PCI-Express 2.1 130euro
HDD western digital caviar blue 500 gb 60euro

Totale 596 euro

Sei nel budjet, giochi a qualsiasi cosa, e quando vorrai fare OC, compri un dissipatore aftermarket e ti cimenti nel far salire quella cpu:D

Vediamo cosa esce fuori:boh:

CASE Cooler master elite 430 41euro
ALI xfx proseries 550W 64euro
MOBO MSI Z77A-G43 - Socket 1155 - Chipset Z77 - ATX 85euro
CPU intel core i5 2500K 3.3 Ghz cache l3 6mb 170euro
RAM corsair vengaence 2x4 gb ddr3 1600 mhz 46euro
VGA sapphire Radeon HD 6870 - 1 GB GDDR5 - PCI-Express 2.1 130euro
HDD western digital caviar blue 500 gb 60euro

Totale 596 euro

Sei nel budjet, giochi a qualsiasi cosa, e quando vorrai fare OC, compri un dissipatore aftermarket e ti cimenti nel far salire quella cpu:D

Ottima configurazione. :ok:

Per giocare secondo me andrebbe meglio un i3 2120 e una hd7850, ma con quella configurazione potrai cambiare in futuro la gpu senza affrontare il problema del cpu limited.

Ciao a tutti e scusate il leggero OT.

Jolly ma il prezzo dei componenti lo hai trovato sulla chiave?
Perchè lì il 2500k lo trovo sui 190 Euro mentre la 6870 sui 140 (quella della sapphire).

Grazie :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro