• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC completo 800€

Pubblicità
Grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando :ok: la 280x Toxic costa 256€ sull'amazzone comunque ;) anche se non ho ancora ben chiaro la differenza fra le varie 280x potete confermarmi che le migliori sono le versioni toxic e gigabyte (che più o meno sono allo stesso prezzo)? L'xfx PRO550W ho visto che ha un 7% in meno di efficienza. Questo influisce abbastanza o poco niente (sia nei consumi, sia poi la reale alimentazione che eroga ai componenti del pc)?

prendi la toxic, è meglio. per l'XFX non ti fare problemi. non me ne intendo tanto di alimentatori ma tutti dicono che per 60 euro è il migliore. è quello più consigliato.

Bene quindi ricapitolando:
-i5 4690 = 183€
-Western Digital Caviar Blu 1TB = 46€
-Corsair Vengeance LP 8GB 1600MHz CL9 = 68€
-Asus VS228NE = 93€
-Radeon R9 280x Toxic = 282€ (ieri costava 256€ :cry:)
-Xfx PRO550W = 47€
-Masterizzatore = 20€ (ne avrei anche uno vecchio di quasi 10 anni che potrei riutilizzare)
-Arctic Cooling Freezer 7 Pro Rev. 2 = 15€ (ho letto in giro che va molto bene per il prezzo)
Quindi rimangono fuori scheda madre (consigli? basta che abbia chipset h97), case (avevo addocchiato lo zalman Z3 plus che costa 35€ e ho letto che è buono ma non so se è abbastanza grande) e tastiera...contando che non vorrei spendere più di 900€, per questi ultimi 3 pezzi mi rimangono circa 150€

Bene quindi ricapitolando:
-i5 4690 = 183€
-Western Digital Caviar Blu 1TB = 46€
-Corsair Vengeance LP 8GB 1600MHz CL9 = 68€
-Asus VS228NE = 93€
-Radeon R9 280x Toxic = 282€ (ieri costava 256€ :cry:)
-Xfx PRO550W = 47€
-Masterizzatore = 20€ (ne avrei anche uno vecchio di quasi 10 anni che potrei riutilizzare)
-Arctic Cooling Freezer 7 Pro Rev. 2 = 15€ (ho letto in giro che va molto bene per il prezzo)
Quindi rimangono fuori scheda madre (consigli? basta che abbia chipset h97), case (avevo addocchiato lo zalman Z3 plus che costa 35€ e ho letto che è buono ma non so se è abbastanza grande) e tastiera...contando che non vorrei spendere più di 900€, per questi ultimi 3 pezzi mi rimangono circa 150€

la toxic a 256 ??? io su amazon la vedo a 256, però usata...comunque era un'ottimissima offerta.

Scheda Madre MSI H97 PC MATE Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX = 69,71

come case mi sembra bello. io ti avrei consigliato il cooler master elite 430, tuttavia su qmax non lo vedo e poi costa anche tanto (a differenza di quanto costava prima)... ma si prendi lo zalman. mi sembra che anche il flusso d'aria sia buono, da quanto vedo sul sito. quindi sono altri 35 euro.

per la tastiera, prendine una che ti piace e con la quale ti trovi bene. questa mi sembra buona:

Aerocool Templarius Arma Gaming Keyboard - Layout IT (Aerocool Templarius Arma Gaming Keyboard - Layout IT, AeroCool, Arma-IT,****.it - Extreme modding) = 32,90

Sei a 137,61 con questi componenti.

Son sicuro fosse a 256 anche perchè era come primo risultato ed era venduta da SAPPHIRE TECHNOLOGY, peccato...comunque la toxic ci stà dentro a quel zalman? perchè avevo letto che come scheda era abbastanza grande e in certi case non entrava...ah mi ero dimenticato di dirlo prima, il pc si connetterà tramite wifi; ci sono schede madri che hanno un ricevitore wifi integrato o devo comprarmelo a parte?

Ultima modifica:
Son sicuro fosse a 256 anche perchè era come primo risultato ed era venduta da SAPPHIRE TECHNOLOGY, peccato...comunque la toxic ci stà dentro a quel zalman? perchè avevo letto che come scheda era abbastanza grande e in certi case non entrava...ah mi ero dimenticato di dirlo prima, il pc si connetterà tramite wifi; ci sono schede madri che hanno un ricevitore wifi integrato o devo comprarmelo a parte?

la scheda ci sta dentro al case.

Zalman Z3 Plus White ATX Mid Tower Case Compatible Video Cards - PCPartPicker

devi comprarne uno a parte, di quello che so.

Offerta, Vendita Scheda di rete PCI Wireless-N TP-Link TL-WN951N - TL-WN951N

Ma adesso vendono la toxic a 267€ su amazon! Mi sembra che ogni giorno continui a cambiare di prezzo :grat: comunque la scheda di rete magari la prendo più tardi e per adesso vado avanti con il ricevitore USB per il wifi, tanto aspetto che i pezzi li prenderò finiti gli esami, quindi all'inizio del prossimo mese, così almeno ho un po' più di tempo per rivedere tutti i componenti. Grazie per l'aiuto :ok:

Bene, questa settimana dovrei acquistare tutti i componenti, quindi volevo fare un ultimo riepilogo per vedere se magari c'è qualcosa da migliorare:
CPU: i5-4690 = 183€
HDD: Western Digital Caviar Blu 1TB = 46€ (il prezzo è del modello 3,5'', va bene o serve il 2,5"?)
Alimentatore: Xfx PRO550W = 47€ (sulla chiave ci sono due modelli, che differenze ci sono?)
Case: Thermaltake Commander MSII = 38€
Dissipatore: Raijintek Aidos = 21€ o Artic Cooling Freezer7 Pro Rev.2=15€
Scheda video: R9 280x Toxic o Asus o Gigabyte, tanto più o meno si equivalgono, sceglierò qualla più economica
Scheda madre: MSI H97 PC MATE=70€, Gigabyte GA-H97-HD3=76€ o Asus H97 Plus=80€
RAM: Corsair Vengeance LP 2x4GB 1600MHz = 70€
Monitor: sono ancora indeciso, Benq GL2450HM = 121€, Benq GL2460 = 116€, Asus VN247H o altri?
Tastiera: Perrixx PX1000 = 30€

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro