• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC completato! 7800xt presa!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cippa lippa

Nuovo Utente
Reazioni
20
Punteggio
28
Eccoci qui ! Finalmente build completa. Mancava il 5700x che sembrava non si trovasse da nessuna parte se non a prezzi che fanno ridere... Preso su ebay a 145 euro tondi tondi!
Mancava la 7800xt e ho prwso la pulse a 518 nuova sempre spedizione inclusa!
Ora monto tutto nel case micro atx itek con le ram 16 3600 corsair, i drive nvme gen 4 e via!!! Non vedo l'ora.

Yess boxato e lindo Ah ho sempre acquistato su ebay processori. Ho su ancora un i4460 haswell che macina da due anni alla grande. Preso due anni fa appunto...

Io sono ancora indeciso su quale scheda video comprare in sostituzione della 6600XT...

Poi avrò finito la Build...

Ma dopo il ces sono più confuso di prima :-)

P.s. ho un LG 2K 180 Hz

Inviato dal mio S22 Ultra utilizzando Tapatalk

Io sono ancora indeciso su quale scheda video comprare in sostituzione della 6600XT...

Poi avrò finito la Build...

Ma dopo il ces sono più confuso di prima :-)

P.s. ho un LG 2K 180 Hz

La 6600xt è una buona scheda! Ti posso dire aggiornando il post su come mi trovo con questa 7800xt! È di fatto una reference la pulse sia come costruzione estetica ecc. Mi piace molto. Poi più compatta ci sta nei micro atx. È molto più potente di una 6600xt. 518 spesata nuova è un prezzo consono penso.

Sul dopo ces perché ? La super 4070 pare vada comunque meno della 7800xt (vedi paio di video su YouTube) ha 12 di ram e bus castrato. Costerà almeno 700 euro. È una barzelletta secondo me...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ah ps io gioco praticamente solo giochi single-player alla resident evil dead space ecc. 4k su oled. Voglio solo sia fluido a 60fps vsync. E questa scheda lo permette sempre!

Si,

Una delle poche reperibili nello shortage, ma è l'unica cosa rimasta della vecchia build AM4...

Solo a livello di "futuro" vorrei qualcosa che mi garantisca di poter giocare perfettamente a 1440P...

Anche io indeciso tra 7800XT o 4070...

Aspettavo speranzoso questa 7600XT, ma non mi sembra questo grande upgrade dalla 6600XT (interessanti solo i 16 GB di ram)

Vedremo...di sicuro aspetto l'uscita delle nuove per capire come si assestano i prezzi

Si,

Una delle poche reperibili nello shortage, ma è l'unica cosa rimasta della vecchia build AM4...

Solo a livello di "futuro" vorrei qualcosa che mi garantisca di poter giocare perfettamente a 1440P...

Anche io indeciso tra 7800XT o 4070...

Aspettavo speranzoso questa 7600XT, ma non mi sembra questo grande upgrade dalla 6600XT (interessanti solo i 16 GB di ram)

Vedremo...di sicuro aspetto l'uscita delle nuove per capire come si assestano i prezzi

SE chiedi a me non esiste paragone con nvidia. La 4070 costa di più, va decisamente meno, bus castrato e 12 ram. A me di ray tracing e simili frega zero. Io ho sempre avuto amd dalle 9800 di 20 anni fa e sempre trovato alla grande. La super dai primi bench va comunque meno anche se poco, ha sempre poca ram e sempre un bus castrato. Vedrai che escono a 700-750 euro minimo. Ovvero 200-230 euro in più. Immagino che nello shortage fosse male, ho visto gente pagare 1300 euro delle 3070....la 7600xt si è una evoluzione ma sai... Io jo come limite 500 euro. Oltre per me non ha alcun senso spendere soprattutto quando la fascia medio alta è così performante. Siccome cambio di molto rado... Per me spendere 300 o 500 non cambia e a quel punto prendo la 7800 che è troppo più veloce delle altre :)

SE chiedi a me non esiste paragone con nvidia. La 4070 costa di più, va decisamente meno, bus castrato e 12 ram. A me di ray tracing e simili frega zero. Io ho sempre avuto amd dalle 9800 di 20 anni fa e sempre trovato alla grande. La super dai primi bench va comunque meno anche se poco, ha sempre poca ram e sempre un bus castrato. Vedrai che escono a 700-750 euro minimo. Ovvero 200-230 euro in più. Immagino che nello shortage fosse male, ho visto gente pagare 1300 euro delle 3070....la 7600xt si è una evoluzione ma sai... Io jo come limite 500 euro. Oltre per me non ha alcun senso spendere soprattutto quando la fascia medio alta è così performante. Siccome cambio di molto rado... Per me spendere 300 o 500 non cambia e a quel punto prendo la 7800 che è troppo più veloce delle altre :)

questo video fa vedere che la 4070 e la 7800 sono abbastanza sullo stesso livello di base (10fps di differenza in media), ma quando si attiva il Ray Tracing (cosa che magari in una scheda da 2k/4k voglio fare ogni tanto) la 4070 stravince...detto questo, se il Ray Tracing non ti interessa proprio si può andare su altro, ma personalmente consiglierei comunque la 4070, e lo dico da user di scheda AMD...

Da quei test i driver hanno cambiato molto il quadro. Ora se la oc un po va più di una 4070ti. Come vedi dai leak va più di una 4070 super. In certe condizioni va molto più di una 4070. Il rt non mi interessa e con una 4070 non lo usi comunque... Con quella ram poi... Stravince poi no proprio... Tutto per costi ben più alti. Sbaglio o qui di media ci sono solo fan nvidia?

scusa ma non sai di cosa parli

Da quei test i driver hanno cambiato molto il quadro. Ora se la oc un po va più di una 4070ti. Come vedi dai leak va più di una 4070 super. In certe condizioni va molto più di una 4070. Il rt non mi interessa e con una 4070 non lo usi comunque... Con quella ram poi... Stravince poi no proprio... Tutto per costi ben più alti. Sbaglio o qui di media ci sono solo fan nvidia?
se ho una scheda da 2k il Ray Tracing magari ho voglia di usarlo, e poi dici "non lo usi con quella ram", peccato che con 4gb di ram in meno, la 4070 in Ray Tracing sia meglio (e si, si può usare senza problemi, non so perchè ti ostini a dire il contrario)...e ripeto, lo dico da amd user (5700x e una 6800 liscia da 16gb)

se ho una scheda da 2k il Ray Tracing magari ho voglia di usarlo, e poi dici "non lo usi con quella ram", peccato che con 4gb di ram in meno, la 4070 in Ray Tracing sia meglio (e si, si può usare senza problemi, non so perchè ti ostini a dire il contrario)...e ripeto, lo dico da amd user (5700x e una 6800 liscia da 16gb)
Ci mancherebbe li sono pareri. Sui 1440 lo usi tranquillamente anche con la 7800 comunque. Non lo userò mai io ma appunto pareri. Non sono pareri bus, prezzo e vram

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro