pc compaq

Pubblicità
io voglio installare solo linux quindi ho una partizione da 19 e una da 550 che dice spazio non allocato le faccio tutte 2 in fomato pwer il linux?

io voglio installare solo linux quindi ho una partizione da 19 e una da 550 che dice spazio non allocato le faccio tutte 2 in fomato pwer il linux?
allora, eliminale entrambe
fai 100-150gb in ext4 per linux e la seconda da 400-450gb falla in ntfs per storage (così è compatibile anche con windows)

il mio pc in totale c ha 18 gb c e un una partizione dove ci sono i 18 gb e un altra che occupa 556 mb e dice spazio non allocato, quano con gparted vado a spazio non allocato devo formattarlo linux swap? e come disco primario o disco esteso?

Ultima modifica:
allora ricapitoliamo il 18 gb lo formato come ext 4 ine lo spazio non allocato come linux swap e meto disco esteso?

vabbe e lo formatto come disco primario? quelle due opzioni stanno c e scritto partizione primaria logica ed estesa logica non mi fa cliccare

se lo faccio primario poi non ce quella da 18 gb che e primaria?
ora ti spiego
di partizioni primarie o fisiche ne puoi fare fino a 4 per hdd
quelle logiche le hanno inventate per sopperire al limite di 4 partizioni primarie/fisiche
capito?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro