PC come appena acquistato

clicca

Utente Attivo
42
0
Se dopo aver formattato :p
e reinstallato il minimo indispensabile tipo
SO i Drivers ecc, come posso fare una copia di questo
cosi quando formatto (spesso) :toccato:
non devo ricominciare tutto da capo

SW tipo CLONE CD o simili permetteno questo?
o ad esempio i drivers e spk2 sono comunque da rimettere sù
 

clicca

Utente Attivo
42
0
ok

ma il clone è una roba che mi permette di ripristinare tutto come prima?

scusate l'ignoranza ma prima di spendere qualche decina di euri vorrei capire bene

ciao
 

bayard1969

Utente Attivo
86
0
Con Ghost Symantec puoi ripristinare un sistema in 20 minuti, inoltre puoi anche ripristinare tutte le installazioni di base (ammesso ovviamente che tu ne abbia fatto il backup dopo averle installate).
 

Duca

Nuovo Utente
11
0
Scusate l'intromissione e la mia ignoranza .... ma in pratica come funziona ?

Si crea un'immagine (completa di s.o., driver, ecc.) e si mette su un CD/DVD e dopo la formattazione si può installare il tutto come se si trattasse del CD di installazione ?

Oppure si devono avere più partizioni e operando su una si deve reinstallare questa immagine sull'altra ?

O altro ancora ?

E .... scusate ancora, ma sapete dirmi se "Ghost Symantec" equivale, come funzioni, a "DRIVE IMAGE" ?

Ciao
 

motaba

Utente Attivo
605
0
crei un immagine su disco (il disco deve essere diverso naturalmente) e da quell'immagine puoi ritornare al momento del ghost.. programma eccellete anche se a volte mi ha dato errori di impossibilita' nel ripristino...
 

bayard1969

Utente Attivo
86
0
Si, questo è vero...però vale lo sforzo.
Vuoi mettere il vantaggio di ricostruirti tutto il sistema senza dover reinstallare uno ad uno: sistema operativo, driver, applicazioni, etc. etc.? ;)
 

marval

Nuovo Utente
8
0
Io ho provato la versione 9, effettivamente fa un'immagine completa del disco (con drivers e tutti i programmi installati), ma per ripristinarlo occorre prima eseguire un boot con il CD di recovery (che impiega a caricare circa 15-20 min) e poi ripristinare l'immagine (che con un'immagine di circa 4GB da DVD) impiega 40 min, totale circa 1 ora :cry: .
Confermo anche che non supporta il raid.

Non vorrei però che esistesse una qualche impostazione per sveltire la procedura che io non conosco :blush: .

Ciao
 

bayard1969

Utente Attivo
86
0
Io so che qui da me (in ufficio) il gruppo che prepara i pc per gli utenti ci mette in totale meno di 20 minuti per preparare un pc con Windows 2000 e le installazioni di base (Office e qualche altra applicazione). Con XP penso però che ci voglia un po' di più....40 minuti però mi sembrano un po' troppi per 4GB! :eyes:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili