Pc come access point

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mattoide

Nuovo Utente
47
5
C'e un thread simile ma non è quello che cerco.
Ho comprato una merdosa antenna wifi usb, la blueway btn 9500, che, non mi aspettavo ricevesse il segnale da un km, ma almeno 100 metri si, ma purtroppo manco quelli... Comunque, ho seguito questa guida Usare il PC Windows 7 e 8.1 come router wifi | Pom-HeyWEB! per rendere il pc un hotspot. Il problema, è che questa è l'impostazione per la scheda di rete del pc, e non della usb!

Come faccio ad impostare quella usb come hotspot?

AGGIUNGO UN ALTRO QUESITO SENZA APRIRE UN ALTRO TOPIC.
Ho visto un po i progetti "cantenna" col tubo di pringles. Avendo questo schifoso ricevitore wifi, come calcolo le distanze dei buchi, e le posizioni ecc? L'antenna la lascio lunga? Se al alla fine del tubo mettessi insieme delle lattine aperte a forma di parabola? Consigli?

qui i link del wifi con le misure e tutto
Antenna Ricevitore Amplificatore blueway n9500 segnale wireless wifi usb 150 mbps 1km: Amazon.it: Elettronica

qui la foto di com'è stato abbozzato insieme il tutto webcam-toy-foto1.jpg

ps: sono militare e al momento ho a disposizione solo un coltellino e dell'isolante..:lol:

AGGIUNGO ALTRO QUESITO:

Parabola.
Mini parabola

Stando al disegnino e la misurazione del punto di fuoco, l'antenna wifi dovrebbe essere lontano dal centro della parabola (in profondità), ma nelle immagini successive, è distante solo di pochi cm. Come mai? E avendo il ricevitore che ho linkato priima, quindi antenna lunga, come va posizionato? Che parte dell'antenna va nel fuoco?

Se potete cambiare anche il titolo magari, grazie.
 
Ultima modifica:

xMIOx

Utente Èlite
1,685
225
CPU
AMD Ryzen 7 5700U
HDD
500 GB
RAM
16GB Dual Channel
GPU
Radeon Graphic
Audio
Integrata
Monitor
17"
OS
Windows 11
Quindi vuoi collegarti ad un WIFI nella zona ?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!