DOMANDA PC collegato in ethernet al ripetitore Wi-Fi

danker422

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti, se qualcuno potesse rispondere a questa domanda sarei veramente felicissimo. Allora io praticamente ho una casa abbastanza grande e il modem si trova abbastanza lontano dalla mia stanzetta dove utilizzo il mio Pc (privo di scheda di rete), e quindi per far arrivare il wi fi ad esso sto utilizzando un ripetitore wi fi TP-Link (quello su Amazon da 20€ circa) attaccato alla presa di corrente collegato in ethernet al mio pc. Il problema è che vorrei comprare la Powerline ma ho paura che non abbia le prestazioni che voglio a causa del mio vecchio impianto elettrico di casa, inoltre ogni tanto faccio degli Speed Test sia su Fast.com sia sul sito Ookla e molte volte i mbps sono sotto i 20 ma a volte mi arrivano anche a 70. Visto che a 70 ci arrivano e a me bastano non capisco perchè ci sono questi sbalzi e vorrei mantenerli costanti cosi evito di comprare altre apparecchiature. Grazie mille.
P.S. Dove tengo il modem ho la fibra infostrada di 1gbps e con lo speed test fatto dal cellulare mi arriva a 120-130 mbps. In allegato qualche speed test.
 

Allegati

  • cattura1.PNG
    cattura1.PNG
    41.5 KB · Visualizzazioni: 34

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,929
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
perchè son scadenti.
Hai preso penso il peggio dell'elettronica in ambito networking..
I tp-link son da evitare, poi si evita SEMPRE di usare range-extender.
Nel tuo caso o vai powerline a cui colleghi un accesspoint dualband per avere il 5GHz oppure tiri il cavo e ci metti un accesspoint dualband
 
  • Mi piace
Reazioni: danker422

danker422

Nuovo Utente
6
0
perchè son scadenti.
Hai preso penso il peggio dell'elettronica in ambito networking..
I tp-link son da evitare, poi si evita SEMPRE di usare range-extender.
Nel tuo caso o vai powerline a cui colleghi un accesspoint dualband per avere il 5GHz oppure tiri il cavo e ci metti un accesspoint dualband
Ok ma visto che la powerline non penso di acquistarla visto che il mio impianto elettrico è molto vecchio cosa mi consiglieresti?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,929
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Intanto hai bisogno un WIFI 5GHz se no col piffero che sfrutti quella connessione.
Il range extender 2.4GHz amplifica anche tutte le interferenze sul 2.4GHz, e fai conto che tutto è su quella frequenza, anche alcuni frigoriferi!
Potresti tirare dei cavi lan se hai qualche canalina libera, tipo qwuella classica del telefono ed al capo successivo collegare un access point.
 

danker422

Nuovo Utente
6
0
Intanto hai bisogno un WIFI 5GHz se no col piffero che sfrutti quella connessione.
Il range extender 2.4GHz amplifica anche tutte le interferenze sul 2.4GHz, e fai conto che tutto è su quella frequenza, anche alcuni frigoriferi!
Potresti tirare dei cavi lan se hai qualche canalina libera, tipo qwuella classica del telefono ed al capo successivo collegare un access point.
Okok onestamente non ne capisco proprio niente di wi fi AHAHAHAH! invece se volessi provare dei powerline ho visto questi qui tenda PH6 AV1000 che sembrano buoni e inoltre mi servono proprio con la presa integrata, dimmi tu, tanto se non va bene amazon fa il reso
Post unito automaticamente:

Porta cavo ethernet cat 6 dal router al PC..
Non posso proprio la struttura della mia abitazione non me lo permette purtroppo
 

Fabios79

Utente Attivo
948
200
CPU
AMD Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Arctic Freezer II 240 v4
Scheda Madre
Asus B550 Tuf Gaming Plus
HDD
Sabrent Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280
RAM
Crucial Ballistix 16gb x 2 3600mhz
GPU
Pny 3070 RTX 8gb Gamin Revel Epic-X Rgb
Audio
Focusrite Scarlett 4i4 v3
Monitor
Philips 245E1S 23.8 Quad HD
PSU
Seasonic Focus GX-750 80Plus Gold
Case
DeepCool Matrexx 55 Mesh
Periferiche
Thrustmaster TCA Airbus Edition
Net
TIM FTTC
OS
Windows 10 Insider
Ok ma visto che la powerline non penso di acquistarla visto che il mio impianto elettrico è molto vecchio cosa mi consiglieresti?
Di prendere un router nuovo
Io uso per questo motivo un router principale il 7590 fritz e come ripetitore in mesh il 3490.
Funziona veramente in modo impeccabile.
Non prenderei mai più un router non fritz.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
bde1e6c1e049e0be9c5dc8910dcea6db.jpg
 

danker422

Nuovo Utente
6
0
Powerline fritz 1260E se l'impianto elettrico è buono
ok grazie mille
Post unito automaticamente:

Di prendere un router nuovo
Io uso per questo motivo un router principale il 7590 fritz e come ripetitore in mesh il 3490.
Funziona veramente in modo impeccabile.
Non prenderei mai più un router non fritz.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
bde1e6c1e049e0be9c5dc8910dcea6db.jpg
si ma il router ripeto è buono visto che il wi fi dove lo tengo arriva 150mbps su cellulare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili