PROBLEMA PC che vibra

Pubblicità

_Paolo_

Utente Èlite
Reazioni
91
Punteggio
59
Ho un pc di 5 anni con un Cooler Master Hyper 412S che funziona alla perfezione che però vibra. Ho provato a stringere le 4 viti che legano il dissipatore alla scheda madre ma non ho risolto. Devo sostituire la ventola della cpu?
Ciao e grazie

Ho un pc di 5 anni con un Cooler Master Hyper 412S che funziona alla perfezione che però vibra. Ho provato a stringere le 4 viti che legano il dissipatore alla scheda madre ma non ho risolto. Devo sostituire la ventola della cpu?
Ciao e grazie
Ciao. Innanzitutto devi capire da dove proviene precisamente il rumore. Non è che prendi e cambi un componente di cui non hai la certezza che è lui il colpevole... accertati della provenienza del rumore!

Ciao e grazie
Potrebbe essere la ventola che ha perso il suo baricentro

Disconnetti una ventola alla volta, per vedere se e' una ventola, anche quella della CPU per pochi minuti non fa niente e quella della scheda video. Se hai HDD meccanici controlla se vibrano

se senti un rumore di vibrazioni, prova a stringere o allentare di pochissimo una vite alla volta dei coperchi laterali del case

Pubblicità
Pubblicità
Indietro