pc che si spegne!

Pubblicità

si_87

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao

premese:
1)il pc di cui vi parlo non è il mio ma della morosa(non ricordo nel dettaglio i componenti ma se vi servisse saperlo per una miglior "diagnosi" potrei informari);
2)non so a che sezione del forum rivolgermi perchè non conosco la natura del problema;

problema:
è un periodo che ci sono sbalzi di tensione in casa e infatti sono state cambiate 7 lampadine in 3gg:l'ultima volta è scoppiata addirittura la lampadina collegata nella stessa ciabatta del pc,facendo saltare la corrente in casa.
da quella volta (forse non è questo il motivo non lo so)ma il pc nn riesce più ad avviarsi correttamente,cioè fa il caricamento da bios(con tutte le sue scritte)e poi durante l'avvio di windows/anche prima si spegne(senza nè dare bip ne niente di niente).
non c'è verso sono riuscito a entrare in modalità provvisoria ed una sola volta dopo 15 tentativi anche in modalità normale ma poi basta...mai + riuscito:(:(
non capisco se sia un problema di hardware(scheda madre oppure l'alimentatore),di windows,di che natura?
che consigli potete darmi?mai capitata una cosa del genere?
:help::help:

grazie mille a tutti!

La prima cosa da provare è sostituire l'alimentatore, o te lo fai prestare, o ne compri uno da poco tanto per vedere se è quello il problema.

P.S. Conviene dotarsi di un gruppo di continuità se i problemi di sbalzi di tensione sono frequenti.

La prima cosa da provare è sostituire l'alimentatore, o te lo fai prestare, o ne compri uno da poco tanto per vedere se è quello il problema.

P.S. Conviene dotarsi di un gruppo di continuità se i problemi di sbalzi di tensione sono frequenti.
ho fatto una cazzata....ho invertito la tensione da 230 a 150 e mi si è bruciato l'alimentatore...che gnorri che sono!adesso dovrò portarlo dal tecnico quindi a quel punto spero ci penserà lui!cmq se fosse il stato il trsformatore ripensandoci o andrebbe oppure no!nn trovate???xke dubito che si accenda un poco e poi si spenga...o no?

risolto il problema effettivamente si trattava del trasformatore xke sostituito nn da nessun problema ora!che sia da aggiungere un gruppo di continuità xò secondo voi?

risolto il problema effettivamente si trattava del trasformatore xke sostituito nn da nessun problema ora!che sia da aggiungere un gruppo di continuità xò secondo voi?

Penso proprio di sì: se in quella zona ci sono frequenti sbalzi di elettricità bisogna provvedere o rischi di nuovo...

Sì, te lo consiglio con il cuore. Li trovi a pochi soldi e ti permettono di salvare tutto il tuo caro pc. Anche io avevo problemi nella rete elettrica: ne ho preso uno e dormo sonni tranquilli.

Il gruppo di continuità è INDISPENSABILE specie se la corrente va e viene con troppo spesso

Io avevo lo stesso problema, risultato: alimentatore fritto, 80% dei condensatori della mobo esplosi.

Come marca del gruppo ti consiglio APC anche se un pò cari e AROS.

Non so se avete notato la data della discussione.... risale a Febbraio ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro