PROBLEMA PC che si spegne di colpo

Pubblicità

goku1986

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve ragazzi...
E' circa un mese che ho un problema al pc: si spegne di colpo.
Più precisamente si spegne di colpo quando gioco, dopo circa 5 minuti.
gioco senza problemi, e con temperature che non superano i 60 gradi, per il tempo che ho detto, poi schermo nero un rumore strano e il pc si riavvia.
La configurazione è quella in firma.
Io sono praticamente certo che il problema sia l'alimentatore :( ma vorrei una vostra conferma:
comunque non ho potuto fare RMA né roba simile perché la mia famiglia ha voluto comprare il pc in un negozio fisico, pure difficile da raggiungere.
Comunque grazie in anticipo per le risposte e buona serata...

ok
comunque ho osservato che downcloccando la scheda video e abbassandole il voltaggio, il pc dura di più.
Il punto è che durante le prove ho abbassato di tanto quei parametri, ma il pc si spegne lo stesso.
sarà che ormai è andato? ma poi così da un giorno all'altro?

Per l'alimentatore su amzon trovi dei tester semplici da usare per pochi €.

Controlla anche le temperature nel bios e l'eventuale temperatura di allarme del bios stesso, magari è settata troppo bassa.

Per l'alimentatore su amzon trovi dei tester semplici da usare per pochi €.

Controlla anche le temperature nel bios e l'eventuale temperatura di allarme del bios stesso, magari è settata troppo bassa.

Purtroppo non è la protezione per la temperatura, difatti se aumento il voltaggio il pc si spegne prima, in più ho provato anche a disattivarla, ma non cambia nulla.
Interessante la cosa degli alimentatori tester, penso che alla fine proverò a ordinare, soprattutto se non riuscirò a restiture presto questo alimentatore al negozio...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro